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'''Resistenza agli Incantesimi''': sì<br>
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'''Descrizione''': Si trasforma in [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] il sangue nel corpo del bersaglio, infliggendogli 1d6 [[Danno|Danni]] da [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] per ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 12d6) a round. La creatura è [[Barcollante]] e [[Infermo|Inferma]] per il dolore debilitante. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] riuscito ogni round dimezza il [[Danno]] e nega la condizione [[Barcollante]] per 1 round. Se questo [[Danno]] riduce la creatura a 0 [[Punti Ferita]] o meno, essa si dissolve, lasciando solo traccia dei suoi resti. L'[[Equipaggiamento]] di una creatura dissolta non viene influenzato.<br>
'''Descrizione''': Si trasforma in [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] il sangue nel corpo del bersaglio, infliggendogli 1d6 [[Danno|Danni]] da [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] per ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 12d6) a round. La creatura è [[Barcollante]] e [[Infermo|Inferma]] per il dolore debilitante. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] riuscito ogni round dimezza il [[Danno]] e nega la condizione [[Barcollante]] per 1 round. Se questo [[Danno]] riduce la creatura a 0 [[Punti Ferita]] o meno, essa si dissolve, lasciando solo traccia dei suoi resti. L'[[Equipaggiamento]] di una creatura dissolta non viene influenzato.<br>
Chiunque colpisca il bersaglio con un'[[Armi|Arma da Mischia]] senza portata, con un'[[Armi|Arma Naturale]] o con un [[Monaco#Attacco Senz'Armi|Attacco Senz'Armi]] subisce 3d6 [[Danno|Danni]] da [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] a causa degli spruzzi di sangue [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]]. Se l'attacco è con un'[[Armi|Arma Perforante]] o [[Armi|Tagliente]], anche l'[[Armi|Arma]] subisce questo [[Danno]].<br>
Chiunque colpisca il bersaglio con un'[[Armi|Arma da Mischia]] senza portata, con un'[[Armi|Arma Naturale]] o con un [[Monaco#Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]] subisce 3d6 [[Danno|Danni]] da [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]] a causa degli spruzzi di sangue [[Armi Alchemiche#Acido|Acido]]. Se l'attacco è con un'[[Armi|Arma Perforante]] o [[Armi|Tagliente]], anche l'[[Armi|Arma]] subisce questo [[Danno]].<br>
Questo [[Incantesimi|Incantesimo]] non ha effetto su creature immune ai [[Colpo Critico|Colpi Critici]] o agli effetti di [[Sanguinamento]].
Questo [[Incantesimi|Incantesimo]] non ha effetto su creature immune ai [[Colpo Critico|Colpi Critici]] o agli effetti di [[Sanguinamento]].
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/transmute-blood-to-acid
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/transmute-blood-to-acid

Versione delle 09:53, 18 lug 2019

Trasmutare Sangue in Acido

Scuola: Trasmutazione [ Acido, dolore]
Livello: Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Componenti: V,S,M (una bambola di cera e una fiala di Acido del valore di 10 mo)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: una creatura vivente
Durata: concentrazione (massimo 1 round/5 livelli)
Tiro Salvezza: Tempra dimezza
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Si trasforma in Acido il sangue nel corpo del bersaglio, infliggendogli 1d6 Danni da Acido per ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 12d6) a round. La creatura è Barcollante e Inferma per il dolore debilitante. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito ogni round dimezza il Danno e nega la condizione Barcollante per 1 round. Se questo Danno riduce la creatura a 0 Punti Ferita o meno, essa si dissolve, lasciando solo traccia dei suoi resti. L'Equipaggiamento di una creatura dissolta non viene influenzato.
Chiunque colpisca il bersaglio con un'Arma da Mischia senza portata, con un'Arma Naturale o con un Colpo Senz'Armi subisce 3d6 Danni da Acido a causa degli spruzzi di sangue Acido. Se l'attacco è con un'Arma Perforante o Tagliente, anche l'Arma subisce questo Danno.
Questo Incantesimo non ha effetto su creature immune ai Colpi Critici o agli effetti di Sanguinamento.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/transmute-blood-to-acid