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| [[Accelerare Veleno]] | | [[Accelerare Veleno]] |
Versione attuale delle 12:58, 27 nov 2022
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Accelerare Veleno | Anticipa gli effetti del Veleno | Guida del Giocatore | |
Allarme di Fuga | Come Allarme, ma avverte quando le creature escono dall'area. | Villain Codex | |
Amico della Foresta | I Vegetali in una foresta diventano vantaggiosi invece di Intralciare l'incantatore e i suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ammorbidire Terra e Pietra | Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango | Manuale di Gioco | |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti. | Avventure Mitiche |
Arma Ritornante Collettivo | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Arma Versatile | L'arma supera alcune RD | Guida del Giocatore | |
Armatura Passiva | L'armatura indossata non rallenta l'incantatore | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale (Mitico) | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Avventure Mitiche | |
Aspetto dell'Orso | Conferisce bonus +2 alla CA e alle Manovre in Combattimento | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere (Mitico) | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Avventure Mitiche | |
Blocca Animali | Paralizza un Animale per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Calappio | Crea una trappola magica. | Manuale di Gioco | |
Camminare sull'Acqua Collettivo | Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Collegamento Vitale al Compagno | Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno | Guida alle Classi | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Colpo di Rimbalzo | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. | Guida al Combattimento | |
Colpo di Rimbalzo (Mitico) | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto | Guida del Giocatore | |
Contrastare Elementi Collettivo | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | Guida del Giocatore |
Crescita di Spine | Le creature nell'area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate. | Manuale di Gioco | |
Deformare Legno | Piega il legno | Manuale di Gioco | |
Difesa di Proiettili | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Disco di Pietra | Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti | Guida alle Classi | |
Eruzione di Frecce | Crea copie della freccia usata per uccidere una creatura nel round precedente | Guida del Giocatore | |
Evoca Alleato Naturale II | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Fagiolo Rampicante | Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile | Guida alle Classi | |
Ferocia del Tasso | Le armi sono Affilate finchè si è concentrati | Guida alla Magia | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Folata di Vento | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Manuale di Gioco | |
Folata di Vento (Mitico)P | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Avventure Mitiche | |
Forma Arborea | Si assume l'aspetto di un albero per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Furia del Sole | Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile | Guida alle Razze | |
Gelare il Metallo | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Gelare il Metallo (Mitico) | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Gelo Pungente | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Guida alla Magia | |
Gelo Pungente (Mitico)P | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Avventure Mitiche | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Innalzamento del Suolo | Si solleva il suolo sotto di sé | Guida alle Razze | |
Interdizione della Fuga | Si fornisce maggiore manovrabilità quando si evitano gli attacchi di nemici più grandi. | Guida alle Razze | |
Intralcio Debilitante | Come Intralciare, ma i Vegetali hanno linfa debilitante | Guida alle Classi | |
Lama Infuocata | Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Lama Infuocata (Mitico)P | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni +1 ogni livello | Avventure Mitiche | |
Lingua Elementale | Permette di parlare agli Elementali e ad alcune creature | Guida del Giocatore | |
Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il migliore. | Guida al Combattimento | |
Malati Infettivi | Fai in modo che tutte le creature malate nell'area diventino estremamente contagiose. | Villain Codex | |
Maledire Terreno Inferiore | M | Si maledice un'area con tre pericoli blandi | Avventure dell'Orrore |
Mani Ricaricanti | Carica un singolo colpo nella propria arma ogni round | Guida al Combattimento | |
Mascelle Serrate | La creatura ottiene la capacità di Afferrare con l'attacco naturale. | Guida del Giocatore | |
Migliora Trappola | Si migliora uno specifico elemento di una trappola. | Guida alle Razze | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Muro per Campo | Crea un riparo attorno all'accampamento | Guida del Giocatore | |
Nascondere Campo | Nasconde tutte le tracce dell'accampamento | Guida del Giocatore | |
Nembo Aggressivo | Nubi tempestose volanti infliggono 3d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Avventure Mitiche | |
Nube Euforica | M | Della nebbia oscura la visuale e affascina le creature viventi | Guida alle Classi |
Occhio d'Aquila | Crea un sensore magico fluttuante | Guida del Giocatore | |
Occhio del Cacciatore | +20 alle prove di Percezione per individuare un bersaglio | Guida del Giocatore | |
Palla di Catrame | Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza | Guida alla Magia | |
Parlare con i Vegetali | Si può comunicare con i Vegetali normali e con le creature Vegetali. | Manuale di Gioco | |
Parlata Bestiale | Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale | Guida alle Classi | |
Passo del Camaleonte | Conferisce Occultamento e bonus +4 alle prove di Furtività | Guida del Giocatore | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, senza limitazioni | Guida alle Classi | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale. | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello | Guida del Giocatore | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Percezione del Nemico | Concede ad altri un bonus contro il proprio Nemico Prescelto | Guida alle Classi | |
Percezioni Acute | Il soggetto ottiene un bonus +2 a Percezione | Guida alla Magia | |
Pioggia Estinguente | Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. | Villain Codex | |
Polmoni da Aboleth | M | I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua | Guida alle Razze |
Presa Sicura | Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC | Guida al Combattimento | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Pustole del Vaiolo | Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza | Guida del Giocatore | |
Pustole del Vaiolo (Mitico) | Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza | Avventure Mitiche | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Richiamare Pietre | 2d6 danni a tutte le creature nell'area | Guida del Giocatore | |
Ridurre Animali | Rimpicciolisce un Animale consenziente | Manuale di Gioco | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Riscaldare il Metallo | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Riscaldare il Metallo (Mitico) | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche | Manuale di Gioco | |
Risucchio | Onda che aumenta la velocità della creatura | Guida del Giocatore | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie | Guida alle Razze | |
Ritmo Naturale | +1 ai danni di ogni colpo (max +5) | Guida del Giocatore | |
Rovina Gelida | L'area viene ricoperta da brina gelata | Guida al Combattimento | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare | Guida alle Razze | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Scolpire Legno | Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato | Manuale di Gioco | |
Scudo su Compagno | Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno | Guida alle Classi | |
Segugio | Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto | Guida del Giocatore | |
Sfera di Raffiche di Vento | Una turbinante sfera di vento rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore | Guida alle Razze | |
Sfera Infuocata | Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura | Guida del Giocatore | |
Sguardo Bruciante (Mitico)P | Si infliggono 1d8 danni da fuoco guardando una creatura | Avventure Mitiche | |
Soldati delle Terre Selvagge | I Vegetali vicini aiutano in combattimento. | Guida al Combattimento | |
Spirito Protettivo | Protegge dagli Attacchi di Opportunità | Guida del Giocatore | |
Squarcia Fronte | L'arma da taglio infligge danni da Sanguinamento alla testa di un avversario. | Guida al Combattimento | |
Stella Guida | Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo | Guida del Giocatore | |
Tocco Glaciale | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Barcollante | Guida alla Magia | |
Traccia Olfattiva | Lascia tracce per gli alleati | Guida del Giocatore | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Trappola di Fuoco | M | Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello | Manuale di Gioco |
Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale | Guida alla Magia |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Tutto è Cibo | Trasforma in cibo oggetti fino a 0,5 kg/livello | Guida del Giocatore | |
Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Guida alla Magia | |
Veleno Pernicioso (Mitico)P | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Avventure Mitiche | |
Vincolare alla Terra | Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo | Guida alle Razze |