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Versione attuale delle 12:58, 27 nov 2022

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Accelerare Veleno Anticipa gli effetti del Veleno Guida del Giocatore
Allarme di Fuga Come Allarme, ma avverte quando le creature escono dall'area. Villain Codex
Amico della Foresta I Vegetali in una foresta diventano vantaggiosi invece di Intralciare l'incantatore e i suoi alleati Guida al Combattimento
Ammorbidire Terra e Pietra Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango Manuale di Gioco
Animare Morti (Mitico)P M Crea Scheletri e Zombi Non Morti. Avventure Mitiche
Arma Ritornante Collettivo Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Arma Versatile L'arma supera alcune RD Guida del Giocatore
Armatura Passiva L'armatura indossata non rallenta l'incantatore Guida al Combattimento
Aspetto Animale Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale Guida al Combattimento
Aspetto Animale (Mitico) Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale Avventure Mitiche
Aspetto dell'Orso Conferisce bonus +2 alla CA e alle Manovre in Combattimento Guida del Giocatore
Banchetto di Cenere Un bersaglio soffre di insaziabile fame Guida del Giocatore
Banchetto di Cenere (Mitico) Un bersaglio soffre di insaziabile fame Avventure Mitiche
Blocca Animali Paralizza un Animale per 1 round/livello Manuale di Gioco
Calappio Crea una trappola magica. Manuale di Gioco
Camminare sull'Acqua Collettivo Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Carico della Formica Collettivo Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Collegamento Vitale al Compagno Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno Guida alle Classi
Colpi Debilitanti Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie Guida alle Razze
Colpo di Rimbalzo Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. Guida al Combattimento
Colpo di Rimbalzo (Mitico) Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. Avventure Mitiche
Condividere Linguaggio Il soggetto comprende il linguaggio scelto Guida del Giocatore
Contrastare Elementi Collettivo Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Creare Mappa del Tesoro M Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura Guida del Giocatore
Crescita di Spine Le creature nell'area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate. Manuale di Gioco
Deformare Legno Piega il legno Manuale di Gioco
Difesa di Proiettili F Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco Guida alle Classi
Disco di Pietra Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti Guida alle Classi
Eruzione di Frecce Crea copie della freccia usata per uccidere una creatura nel round precedente Guida del Giocatore
Evoca Alleato Naturale II Richiama una creatura al proprio comando Manuale di Gioco
Evoca Sciame Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni Manuale di Gioco
Evoca Sciame (Mitico) Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni Avventure Mitiche
Fagiolo Rampicante Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile Guida alle Classi
Ferocia del Tasso Le armi sono Affilate finchè si è concentrati Guida alla Magia
Fiutare Sangue Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue Guida alle Razze
Folata di Vento Porta via o butta a terra le creature più piccole Manuale di Gioco
Folata di Vento (Mitico)P Porta via o butta a terra le creature più piccole Avventure Mitiche
Forma Arborea Si assume l'aspetto di un albero per 1 ora/livello Manuale di Gioco
Forza del Toro Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Frusta di Ragni Crea una frusta fatta di ragni velenosi Guida alle Classi
Furia del Sole Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile Guida alle Razze
Gelare il Metallo Il metallo freddo danneggia chi lo tocca Manuale di Gioco
Gelare il Metallo (Mitico) Il metallo freddo danneggia chi lo tocca Avventure Mitiche
Gelo Pungente Il bersaglio è afflitto da gelo intenso Guida alla Magia
Gelo Pungente (Mitico)P Il bersaglio è afflitto da gelo intenso Avventure Mitiche
Grazia del Gatto Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Innalzamento del Suolo Si solleva il suolo sotto di sé Guida alle Razze
Interdizione della Fuga Si fornisce maggiore manovrabilità quando si evitano gli attacchi di nemici più grandi. Guida alle Razze
Intralcio Debilitante Come Intralciare, ma i Vegetali hanno linfa debilitante Guida alle Classi
Lama Infuocata Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli Manuale di Gioco
Lama Infuocata (Mitico)P Un attacco di contatto infligge 2d6 danni +1 ogni livello Avventure Mitiche
Lingua Elementale Permette di parlare agli Elementali e ad alcune creature Guida del Giocatore
Localizzare Debolezza Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il migliore. Guida al Combattimento
Malati Infettivi Fai in modo che tutte le creature malate nell'area diventino estremamente contagiose. Villain Codex
Maledire Terreno Inferiore M Si maledice un'area con tre pericoli blandi Avventure dell'Orrore
Mani Ricaricanti Carica un singolo colpo nella propria arma ogni round Guida al Combattimento
Mascelle Serrate La creatura ottiene la capacità di Afferrare con l'attacco naturale. Guida del Giocatore
Migliora Trappola Si migliora uno specifico elemento di una trappola. Guida alle Razze
Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti Manuale di Gioco
Movimenti del Ragno (Mitico) Permette di muoversi su pareti e soffitti Avventure Mitiche
Muro di Vento Respinge frecce, piccole creature e gas. Manuale di Gioco
Muro per Campo Crea un riparo attorno all'accampamento Guida del Giocatore
Nascondere Campo Nasconde tutte le tracce dell'accampamento Guida del Giocatore
Nembo Aggressivo Nubi tempestose volanti infliggono 3d6 danni da elettricità Guida alle Classi
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale Manuale di Gioco
Nube di Nebbia (Mitico)P Un banco di nebbia ostacola la visuale Avventure Mitiche
Nube Euforica M Della nebbia oscura la visuale e affascina le creature viventi Guida alle Classi
Occhio d'Aquila Crea un sensore magico fluttuante Guida del Giocatore
Occhio del Cacciatore +20 alle prove di Percezione per individuare un bersaglio Guida del Giocatore
Palla di Catrame Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza Guida alla Magia
Parlare con i Vegetali Si può comunicare con i Vegetali normali e con le creature Vegetali. Manuale di Gioco
Parlata Bestiale Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale Guida alle Classi
Passo del Camaleonte Conferisce Occultamento e bonus +4 alle prove di Furtività Guida del Giocatore
Passo nell'Aria Permette di camminare in modo instabile nell'aria, senza limitazioni Guida alle Classi
Pelle Coriacea Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale. Manuale di Gioco
Pelle Coriacea (Mitico)P Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale Avventure Mitiche
Percepire Espressioni Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello Guida del Giocatore
Percepire Paura Si percepiscono le creature vicine che provano paura Avventure dell'Orrore
Percezione del Nemico Concede ad altri un bonus contro il proprio Nemico Prescelto Guida alle Classi
Percezioni Acute Il soggetto ottiene un bonus +2 a Percezione Guida alla Magia
Pioggia Estinguente Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. Villain Codex
Polmoni da Aboleth M I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua Guida alle Razze
Presa Sicura Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC Guida al Combattimento
Protezione dall'Energia Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. Manuale di Gioco
Pustole del Vaiolo Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza Guida del Giocatore
Pustole del Vaiolo (Mitico) Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza Avventure Mitiche
Resistenza dell'Orso Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Richiamare Pietre 2d6 danni a tutte le creature nell'area Guida del Giocatore
Ridurre Animali Rimpicciolisce un Animale consenziente Manuale di Gioco
Riparo di Ragnatele Crea un confortevole riparo di ragnatele Guida alla Magia
Riscaldare il Metallo Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca Manuale di Gioco
Riscaldare il Metallo (Mitico) Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca Avventure Mitiche
Ristorare Inferiore Dissolve penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche Manuale di Gioco
Risucchio Onda che aumenta la velocità della creatura Guida del Giocatore
Ritarda Malattia Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie Guida alle Razze
Ritmo Naturale +1 ai danni di ogni colpo (max +5) Guida del Giocatore
Rovina Gelida L'area viene ricoperta da brina gelata Guida al Combattimento
Rubare Respiro Si lascia una creatura incapace di parlare Guida alle Razze
Saggezza del Gufo Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Scolpire Legno Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato Manuale di Gioco
Scudo su Compagno Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno Guida alle Classi
Segugio Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto Guida del Giocatore
Sfera di Raffiche di Vento Una turbinante sfera di vento rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore Guida alle Razze
Sfera Infuocata Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni Manuale di Gioco
Sguardo Bruciante Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura Guida del Giocatore
Sguardo Bruciante (Mitico)P Si infliggono 1d8 danni da fuoco guardando una creatura Avventure Mitiche
Soldati delle Terre Selvagge I Vegetali vicini aiutano in combattimento. Guida al Combattimento
Spirito Protettivo Protegge dagli Attacchi di Opportunità Guida del Giocatore
Squarcia Fronte L'arma da taglio infligge danni da Sanguinamento alla testa di un avversario. Guida al Combattimento
Stella Guida Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo Guida del Giocatore
Tocco Glaciale Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Barcollante Guida alla Magia
Traccia Olfattiva Lascia tracce per gli alleati Guida del Giocatore
Trance Animale Affascina 2d6 DV di Animali Manuale di Gioco
Trappola di Fuoco M Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello Manuale di Gioco
Trasformazione Perfetta M Rende perfetto un oggetto normale Guida alla Magia
Trasformazione Rapida Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici Avventure dell'Orrore
Tutto è Cibo Trasforma in cibo oggetti fino a 0,5 kg/livello Guida del Giocatore
Veleno Pernicioso Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Guida alla Magia
Veleno Pernicioso (Mitico)P Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Avventure Mitiche
Vincolare alla Terra Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo Guida alle Razze