JinmenjuGS 11 PE: 12.800
Allineamento: N
Categoria: Vegetale Enorme
Vegetale
Questo tipo include le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono nei giardini e nei campi, non possiedono un punteggio di Intelligenza, Saggezza o Carisma, e non sono creature, ma oggetti, pur essendo viventi. Un vegetale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiro Salvezza buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Alcuni vegetali, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un vegetale: Furtività e Percezione.
Tratti
Un vegetale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I vegetali respirano e mangiano, ma non dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca 18 m, Visione a 360°, Visione Crepuscolare; Percezione +17
Aura: Ronzio Inquietante (9 m, CD 18)
Difesa
CA: 25, contatto 7, impreparato 25 (-1 Destrezza, +18 naturale, -2 taglia)
PF: 149 (13d8+91)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +5, Volontà +5
Immunità: Tratti dei Vegetali, veleno
Attacco
Velocità: 3 m
Mischia: morso +15 (2d6+8/19-20), 2 schianti +16 (1d8+8)
Attacchi Speciali: Fetore Intossicante, Frutti-testa Allettanti
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Capacità Magiche: LI 13°; Concentrazione +15
- A Volontà-Condividere Memoria (raggio di azione di 16,5 m, prendendo come bersaglio il jinmenju e 1 creatura, CD 14)
- 3/giorno-Grido (CD 16), Modellare Suono (CD 15)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 8, Costituzione 22, Intelligenza 7, Saggezza 12, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +19
DMC: 28
Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Stoccata
Abilità: Percezione +17
Linguaggi: Comune
Capacità Speciali
Fetore Intossicante (Sop)
Una volta al giorno, come azione veloce, un jinmenju può far fermentare il suo frutto istantaneamente, emanando un aroma dolce e innaturale in una propagazione di 18 metri. Ogni creatura entro l'area deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 22 o viene ammaliata. Se ammaliata, una creatura non effettua altre azioni che dirigersi verso il jinmenju lungo il percorso più diretto possibile. Se questo percorso conduce verso un'area pericolosa, o se la vittima viene attaccata dal jinmenju, la creatura ha diritto a un nuovo Tiro Salvezza. Questo è un effetto di influenza mentale. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Frutti-testa Allettanti (Sop)
Ogni creatura che inizi il suo turno entro 1,5 metri da un frutto-testa deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 22 o viene magicamente obbligata immediatamente ad afferrarlo e mangiarlo. Questo è un effetto di influenza mentale e di compulsione. Se una creatura supera il Tiro Salvezza è immune ai frutti-testa allettanti di quel particolare jinmenju per 24 ore. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione. Chiunque ne morda uno subisce l'effetto seguente.
Veleno del Frutto-testa:
Tipo: Frutto-testa-ingestione
TS: Tempra CD 22
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetti: 1d3 danni a Saggezza e Confuso per 1 round
Cura: 2 TS consecutivi.
La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ronzio Inquietante (Sop)
Un jinmenju emette un ronzio basso e persistente che innervosisce qualsiasi creatura che lo senta. Ogni creatura entro 9 metri da un jinmenju deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 18 o diventa scossa finché non esce dall'area influenzata e per gli 1d4 round successivi. Se la creatura supera il Tiro Salvezza è immune al ronzio di quel jinmenju per 24 ore. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.
Ecologia
Ambiente: Colline o Montagne Temperate
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Accidentale
Descrizione
I jinmenju sono alberi che crescono nelle regioni collinose più lontane dalle terre civilizzate, cibandosi degli esseri che si avvicinano troppo. Sono estremamente intelligenti e ingegnosi, e catturano le proprie prede utilizzando sia il loro profumo che una forma di compulsione magica.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/plants/jinmenju/