KapoacinthGS 4 PE: 1.200
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso (Terra, Acquatico) Medio
Umanoide Mostruoso
Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza Buoni su Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti Abilità sono abilità di classe per un umanoide mostruoso: Artigianato, Cavalcare, Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Scalare, Sopravvivenza e Volare.
Tratti
Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Terra
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale della Terra. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di Scavare e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede Percezione Tellurica.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +5
Difesa
CA: 16, contatto 12, impreparato 14 (+2 Destrezza, +4 Naturale)
PF: 42 (5d10+15)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +6, Volontà +4
RD: 10/magia
Attacco
Velocità: 12 m, Nuotare 12 m
Mischia: 2 artigli +7 (1d6+2), morso +7 (1d4+2), corno +7 (1d4+2)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 14, Costituzione 16, Intelligenza 6, Saggezza 11, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +7
DMC: 19
Talenti: Abilità Focalizzata (Volare), Fluttuare, Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività +11 (+17 in aree rocciose), Percezione +5, Volare +12
Linguaggi: Comune, Terran
Qualità Speciali: Immobilità
Capacità Speciali
Immobilità (Str)
Un Kapoacinth può restare così immobile da sembrare una statua. Un Kapoacinth che utilizza questa abilità può prendere 20 alle prove di Furtività eseguite per nascondersi in piena vista. All'osservatore parrà effettivamente una statua di pietra.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o ala (3-12)
Tesoro: Standard
Descrizione
I Kapoacinth vivono nelle regioni costiere pianeggianti, dove possono strisciare fuori dalla spuma marina per catturare le creatura che abitano le vicinanze. I Kapoacinth, a differenza dei cugini, preferiscono associarsi in gruppi, da cui la maggior probabilità, da parte loro, di formare delle Ali.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/gargoyle/gargoyle-kapoacinth