LacedonGS 1 PE: 400

Questa creatura umanoide ha lunghi denti aguzzi, e la sua pelle pallida si tende sulle sue ossa come se soffrisse di denutrizione.
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto (Acquatico) Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +7

Ghoul.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 naturale)
PF: 13 (2d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +2, Volontà +5
Capacità Difensive: Resistenza ad Incanalare +2

Attacco

Velocità: 9 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +3 (1d6+1 più Malattia e Paralisi) e 2 artigli +3 (1d6+1 più Paralisi)
Attacchi Speciali: Paralisi (1d4+1 round, CD 13, gli Elfi sono immuni a questo effetto)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 15, Costituzione -, Intelligenza 13, Saggezza 14, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 14
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +4, Furtività +7, Nuotare +6, Percezione +7, Scalare +6
Linguaggi: Comune

Capacità Speciali

Malattia (Sop)

Febbre del Ghoul
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 12 (basata su Carisma)
Insorgenza: 1 giorno
Frequenza: 1/giorno
Effetto: 1d3 danni a Costituzione e 1d3 danni a Destrezza
Cura: 2 TS consecutivi

Un Umanoide che muore a causa della febbre del ghoul risorge come Ghoul alla mezzanotte del giorno dopo. Un Umanoide che diventa un Ghoul in questo modo non mantiene nessuna delle capacità che possedeva in vita. Non è sotto il controllo di nessun altro Ghoul, ma è affamato della carne dei viventi e si comporta come un normale Ghoul sotto ogni punto di vista. Un Umanoide con 4 Dadi Vita o più risorge come Ghast.

Paralisi (Str o Sop)

Questo attacco speciale rende la vittima immobile. Le creature paralizzate non possono muoversi, parlare o intraprendere azioni fisiche. La creatura è bloccata sul posto, ferma nella sua posizione e Indifesa. La paralisi ha effetto sul corpo e si può resistervi con un Tiro Salvezza su Tempra (CD 10 + 1/2 dei DV razziali della creatura paralizzante + il modificatore di Costituzione della creatura paralizzante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A differenza di Blocca Persone ed altri effetti simili, un effetto di paralisi non permette un nuovo Tiro Salvezza ogni round. Una creatura volante che si trovi in aria al momento della paralisi non può più battere le ali e cade. Un nuotatore non può Nuotare, e potrebbe affogare. La durata della paralisi può variare ed è inclusa nella descrizione della creatura.

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-4) o branco (7-12)
Tesoro: Standard

Descrizione

Questi cugini acquatici dei Ghoul si appostano nei pressi di scogli nascosti o altri posti dove è possibile che le navi incontrino la loro fine.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/ghoul/ghoul-aquatic-lacedon