Legami di Sangue

Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Antipaladino 4, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F (un pezzetto di spago cremisi)
Raggio di Azione: illimitato (vedi testo)
Bersaglio: due creature viventi
Durata: 1 giorno/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Il primo bersaglio dell'incantesimo dev'essere un ostaggio: una creatura vincolata, Immobilizzata o Indifesa entro la propria portata (sebbene l'incantesimo non termini se la creatura successivamente esce dalla portata). Il secondo bersaglio dev'essere un familiare del primo. Se nessuna delle due creature supera il Tiro Salvezza, il secondo bersaglio subisce qualsiasi danno venga inferto all'ostaggio, purché siano entrambi vivi, fino a un massimo di 10 danni per livello dell'incantatore al giorno (i danni eccedenti quelli necessari a uccidere il primo bersaglio non vengono trasferiti). Il danno trasferito è generico e ignora Riduzione del Danno e resistenze della seconda creatura. Se uno dei bersagli supera il Tiro Salvezza, non sarà mai più possibile tentare di sfruttare il legame tra quelle due specifiche creature. Il legame tra i bersagli si indebolisce se i due hanno scarsa confidenza reciproca. Ciascun bersaglio ottiene bonus +2 al proprio Tiro Salvezza se sono parenti alla lontana o acquisiti per matrimonio; se invece sono genitori e figli o fratelli, subiscono penalità -2.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blood-ties/