La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

LeucrottaGS 5 PE: 1.600

Questa bizzarra bestia ha la testa di un tasso, gli zoccoli di un cervo e una grande bocca dotata di ossa taglienti al posto dei denti.
Allineamento: CM
Categoria: Bestia Magica Grande

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +5
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2

Leucrotta.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 18, contatto 10, impreparato 17 (+1 Destrezza, +8 Naturale, -1 Taglia)
PF: 57 (6d10+24)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +6, Volontà +4
Immunità: Malattie, Veleno

Attacco

Velocità: 18 m, Scalare 9 m
Mischia: morso +10 (2d6+7/19–20), 2 zoccoli +5 (1d6+2)
Attacchi Speciali: Esca, Morso Potente
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 12, Costituzione 18, Intelligenza 11, Saggezza 14, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +12
DMC: 23 (27 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Abilità Focalizzata (Raggirare), Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività +9, Raggirare +12, Scalare +13
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Imitazione dei Suoni (voci)

Capacità Speciali

Esca (Sop)

Quando i bersagli del leucrotta non sanno della sue presenza (ad esempio quando è nascosto), il leucrotta può richiamare i suoi bersagli, che devono essere in linea di visuale entro 18 metri. Quando il leucrotta li chiama, devono superare un TS su Volontà con CD 16 o cadono sotto l'effetto di una suggestione che li porta ad avvicinarsi al punto d'origine della voce del leucrotta. L'effetto funziona come un incantesimo Suggestione di Massa con livello dell'incantatore pari ai DV del leucrotta. Una creatura che supera il tiro salvezza non può essere colpita dall'esca dello stesso leucrotta per 24 ore. L'esca è un effetto dipendente dal linguaggio e, se il leucrotta utilizza il nome del bersaglio, questi subisce penalità –4 al Tiro Salvezza. È un effetto sonoro di charme e influenza mentale. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Imitazione dei Suoni (Str)

La creatura può imitare alla perfezione determinati suoni o perfino voci specifiche. La creatura effettua una prova di Raggirare contro la prova di Intuizione di chi ascolta (se chi ascolta non è familiare con la voce o il suono ascoltato subisce penalità –8 alla prova di Intuizione). La creatura ha bonus razziale +8 alla prova di Raggirare per imitare i suoni (inclusi accenti e modi di parlare, se imita una voce) che ha ascoltato per almeno 10 minuti. La creatura non può duplicare gli effetti di Capacità Magiche (come una Esibizione Bardica o il canto ammaliatore di un’Arpia), ma può imitare i suoni di tali capacità. Questa capacità non permette alla creatura di parlare o capire linguaggi che non parla.

Morso Potente (Str)

Il morso di un leucrotta applica sempre 1 volta e 1/2 il bonus di Forza ai danni e minaccia un critico con un risultato di 19–20. Quando morde un oggetto, la sua Durezza viene considerata come fosse inferiore di 5.

Ecologia

Ambiente: Foreste e colline temperate e tropicali
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–12)
Tesoro: Standard

Descrizione

I leucrotta, ritenuti discendenti di una iena e di un signore dei demoni, sono intelligenti e crudeli, e usano la loro impressionante imitazione dei suoni per attirare gli ignari a portata del branco, perché possa torturarli a piacere prima di divorarli.

Altri 1,5 metri alla spalla, con il suo manti screziato macchiato di sporco seccatosi, il leucrotta è una possente bestia pesante più di 350 kg. Gli spuntoni ossei affilati che hanno al posto dei denti sono incredibilmente robusti e, combinati con potenti muscoli della mandibola, permettono ai leucrotta di spezzare ossa e ferro con facilità. I leucrotta divorano la loro preda completamente, e vomitano poi quello che non possono digerire; se fra gli oggetti non digeriti c'è qualcosa di valore, lo usano per attirare nelle loro fauci nuove prede.

I leucrotta, a volte, guidano branchi di Gnoll o di loro simili bestiali, i Crocotta. Rifiutano di essere utilizzati come bestie da soma, ma a volte permettono a degli gnoll favoriti di cavalcarli. Un leucrotta in un branco di Gnoll si vede come il capo, e tenta di umiliare il capotribù per spingerlo ad attaccarlo. I leucrotta che uccidono il capotribù assumono con molta più facilità il manto di capo tribale.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/leucrotta