Lista da Convocatore Rivisitato
I Convocatori Rivisitati hanno accesso ai seguenti incantesimi.
Trucchetti (Livello 0)
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Fiotto Acido | Sfera che infligge 1d3 danni da acido | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura Umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Sigillo Arcano | Trascrive una runa personale (visibile o invisibile) | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allarme | Custodisce una area per 2 ore per livello | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica | Fornisce al soggetto Bonus di Armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica (Mitico) | Offre un bonus +6 alla CA di un soggetto | Avventure Mitiche | |
Bocca Magica | M | Un oggetto parla una volta che viene attivata | Manuale di Gioco |
Braccio Lungo | Allunga le braccia, concedendo portata extra | Guida alle Classi | |
Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Caduta Morbida (Mitico) | Oggetti o creature cadono lentamente | Avventure Mitiche | |
Carico della Formica | Triplica la Capacità di Trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Cavalcatura | Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Condotto Vitale | Si è legati più saldamente del normale al proprio Eidolon e si possono condividere con lui i Punti Ferita attraverso la capacità Legame Vitale | Guida al Combattimento | |
Contrastare Elementi | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Avventure Mitiche | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia. | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guarire Eidolon Inferiore | Cura a un Eidolon 1d10 danni + 1/livello (max +5) | Guida del Giocatore | |
Identificare | Determina le proprietà di un Oggetto Magico | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone (Mitico) | Aumenta la taglia di una creatura umanoide | Avventure Mitiche | |
Movimento Sfocato | Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento | Guida alle Classi | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Caos | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal caos | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Caos (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos | Avventure Mitiche | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Male | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Male (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male | Avventure Mitiche | |
Pugnale di Ghiaccio | Un Pugnale Perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo | Guida alla Magia | |
Raggio di Debilitazione | Il raggio rende il soggetto Infermo | Guida alla Magia | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ridurre Persone (Mitico) | Riduce la taglia di una creatura umanoide | Avventure Mitiche | |
Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio | Guida al Combattimento | |
Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida (Mitico) | La propria velocità aumenta di 12 m | Avventure Mitiche | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia | Manuale di Gioco | |
Sciogliere Legame | Rimuove i vincoli di distanza su un Eidolon | Guida del Giocatore | |
Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati | Manuale di Gioco | |
Scudo di Pietra | Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario | Guida alle Razze | |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Sigillo di Colla | Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto | Guida alle Classi | |
Tocco Corrosivo | Attacco a contatto che infligge 1d4 danni da acido per livello | Guida alla Magia | |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Unto (Mitico)P | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Avventure Mitiche | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica (Mitico) | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ad attacchi e danni | Avventure Mitiche |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Arma Protettiva | F | L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Armatura del Sangue | Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA | Guida alle Classi | |
Astuzia della Volpe | Bonus +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Bande Protettive | Bande di forza proteggono dallo schiacciamento | Guida alla Magia | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Cavalcatura Collettivo | Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Condividere Gloria | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Creare Fossa | F | Crea una fossa extradimensionale | Guida del Giocatore |
Destriero Fantomatico | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico (Mitico)P | Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello | Avventure Mitiche | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Evoca Eidolon | Richiama istantaneamente l'Eidolon per la durata dell'incantesimo | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Fremito del Tempo | Le creature vicine sono influenzate come per Velocità o Lentezza ogni round | Guida alle Classi | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali | Manuale di Gioco | |
Invisibilità | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Invisibilità (Mitico)P | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca | Avventure Mitiche | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso | Manuale di Gioco | |
Levitazione (Mitico)P | Il soggetto si muove in alto e in basso | Avventure Mitiche | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Avventure Mitiche | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta | Guida del Giocatore | |
Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature invisibili | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene Collettivo | Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dal Caos Collettivo | Come Protezione dal Caos, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dalla Legge Collettivo | Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza | Manuale di Gioco | |
Protezione dalle Frecce (Mitico) | Concede RD 15/magia contro gli attacchi a distanza | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Male Collettivo | Come Protezione dal Male, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia (Mitico) | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Avventure Mitiche | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Ristorare Eidolon Inferiore | Ristorare Inferiore per un Eidolon | Guida alla Magia | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte | Manuale di Gioco | |
Sorgente Evolutiva Inferiore | Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 2 punti evoluzione | Guida del Giocatore | |
Spazio Contorto | Gli attacchi della creatura bersaglio sono diretti a un quadretto a caso anziché contro il bersaglio prescelto | Guida al Combattimento | |
Splendore dell'Aquila | Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Barriera Ablativa | Circonda il bersaglio con strati di forza | Guida al Combattimento | |
Barriera Ablativa (Mitico) | Circonda il bersaglio con strati di forza | Avventure Mitiche | |
Biga Fantomatica | Evoca una biga pesante quasi reale trainata da quattro cavalli | Guida al Combattimento | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come l'incantesimo Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come l'incantesimo Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Condotto Vitale Migliorato | Trasferisce 2d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce | Guida al Combattimento | |
Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente | Guida alla Magia | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
De-evolvere | Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli | Guida del Giocatore | |
De-evolvere (Mitico) | Un Eidolon perde temporaneamente 1 punto evolutivo, +1 ogni 4 livelli | Avventure Mitiche | |
Destriero Fantomatico Collettivo | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico | Avventure Mitiche | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Eroismo | Bonus +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Eroismo (Mitico)P | Bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Avventure Mitiche | |
Esplosione di Pallini | M | Crea una esplosione di pallini metallici evocati | Guida al Combattimento |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fossa con Spuntoni | Come Creare Fossa, ma piena di spuntoni | Guida del Giocatore | |
Guarire Eidolon | Come Guarire Eidolon Inferiore, ma cura 3d10 danni + 1/livello (max +10) | Guida del Giocatore | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, -2 alla CA | Manuale di Gioco | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Lentezza | Un soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai Tiri per Colpire | Manuale di Gioco | |
Lentezza (Mitico) | Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Avventure Mitiche | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas | Manuale di Gioco | |
Nube Maleodorante | Vapori nauseanti per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale | Guida alla Magia | |
Protezione dalle Frecce Collettivo | Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Ristorare Eidolon | M | Ristorare per un Eidolon | Guida alla Magia |
Scimmie Folli | Richiama uno sciame di malefiche scimmie | Guida alla Magia | |
Scudo su Compagno | Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno | Guida alle Classi | |
Sfera Acquea | Crea una sfera d'acqua che rotola | Guida del Giocatore | |
Sfera di Invisibilità | Rende tutti Invisibili in un raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Sorgente Evolutiva | Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 4 punti evoluzione | Guida del Giocatore | |
Volare | Il soggetto Vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco | |
Volare (Mitico)P | Un soggetto vola con velocità 36 m | Avventure Mitiche | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore (Mitico)P | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) ad attacchi e danni | Avventure Mitiche | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Velocità (Mitico)P | 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round | Avventure Mitiche |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|