Lista da Convocatore Rivisitato

I Convocatori Rivisitati hanno accesso ai seguenti incantesimi.

Trucchetti (Livello 0)

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Aprire/Chiudere Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri Manuale di Gioco
Fiotto Acido Sfera che infligge 1d3 danni da acido Manuale di Gioco
Frastornare Una creatura Umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva Manuale di Gioco
Guida Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Lettura del Magico Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi Manuale di Gioco
Luce L'oggetto risplende come una torcia Manuale di Gioco
Mano Magica Telecinesi per 2,5 kg Manuale di Gioco
Messaggio Conversazione sussurrata a distanza Manuale di Gioco
Resistenza Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza Manuale di Gioco
Riparare Effettua riparazioni minori su un oggetto Manuale di Gioco
Sigillo Arcano Trascrive una runa personale (visibile o invisibile) Manuale di Gioco

Livello 1

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Allarme Custodisce una area per 2 ore per livello Manuale di Gioco
Armatura Magica Fornisce al soggetto Bonus di Armatura +4 Manuale di Gioco
Armatura Magica (Mitico) Offre un bonus +6 alla CA di un soggetto Avventure Mitiche
Bocca Magica M Un oggetto parla una volta che viene attivata Manuale di Gioco
Braccio Lungo Allunga le braccia, concedendo portata extra Guida alle Classi
Caduta Morbida Oggetti o creature cadono lentamente Manuale di Gioco
Caduta Morbida (Mitico) Oggetti o creature cadono lentamente Avventure Mitiche
Carico della Formica Triplica la Capacità di Trasporto della creatura Guida del Giocatore
Cavalcatura Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello Manuale di Gioco
Condotto Vitale Si è legati più saldamente del normale al proprio Eidolon e si possono condividere con lui i Punti Ferita attraverso la capacità Legame Vitale Guida al Combattimento
Contrastare Elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo Manuale di Gioco
Contrastare Elementi (Mitico) A proprio agio in un ambiente freddo o caldo Avventure Mitiche
Evoca Mostri I Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Evoca Mostri Minori Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola Guida alla Magia
Foschia Occultante Si è avvolti dalla nebbia. Manuale di Gioco
Foschia Occultante (Mitico)P Si è avvolti dalla nebbia Avventure Mitiche
Frastornare Mostri Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva Manuale di Gioco
Guarire Eidolon Inferiore Cura a un Eidolon 1d10 danni + 1/livello (max +5) Guida del Giocatore
Identificare Determina le proprietà di un Oggetto Magico Manuale di Gioco
Imporre Ostilità Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati Guida al Combattimento
Ingrandire Persone Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia Manuale di Gioco
Ingrandire Persone (Mitico) Aumenta la taglia di una creatura umanoide Avventure Mitiche
Movimento Sfocato Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento Guida alle Classi
Protezione dal Bene Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male Manuale di Gioco
Protezione dal Bene (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene Avventure Mitiche
Protezione dal Caos Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal caos Manuale di Gioco
Protezione dal Caos (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos Avventure Mitiche
Protezione dalla Legge Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge Manuale di Gioco
Protezione dalla Legge (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge Avventure Mitiche
Protezione dal Male Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male Manuale di Gioco
Protezione dal Male (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male Avventure Mitiche
Pugnale di Ghiaccio Un Pugnale Perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo Guida alla Magia
Raggio di Debilitazione Il raggio rende il soggetto Infermo Guida alla Magia
Ridurre Persone Una creatura Umanoide dimezza la Taglia Manuale di Gioco
Ridurre Persone (Mitico) Riduce la taglia di una creatura umanoide Avventure Mitiche
Riparazione di Fortuna Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio Guida al Combattimento
Ritirata Rapida La propria velocità aumenta di 9 m Manuale di Gioco
Ritirata Rapida (Mitico) La propria velocità aumenta di 12 m Avventure Mitiche
Saltare Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia Manuale di Gioco
Sciogliere Legame Rimuove i vincoli di distanza su un Eidolon Guida del Giocatore
Scudo Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati Manuale di Gioco
Scudo di Pietra Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario Guida alle Razze
Servitore Inosservato Forza invisibile al proprio comando Manuale di Gioco
Sigillo di Colla Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto Guida alle Classi
Tocco Corrosivo Attacco a contatto che infligge 1d4 danni da acido per livello Guida alla Magia
Unto Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto Manuale di Gioco
Unto (Mitico)P Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto Avventure Mitiche
Ventriloquio La voce risuona lontana per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Zanna Magica Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni Manuale di Gioco
Zanna Magica (Mitico) Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ad attacchi e danni Avventure Mitiche

Livello 2

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Alterare Se Stesso Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio Manuale di Gioco
Arma Protettiva F L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità Guida al Combattimento
Armatura del Sangue Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA Guida alle Classi
Astuzia della Volpe Bonus +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Bande Protettive Bande di forza proteggono dallo schiacciamento Guida alla Magia
Carico della Formica Collettivo Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Cavalcatura Collettivo Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Condividere Gloria L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica Avventure Mitiche
Creare Fossa F Crea una fossa extradimensionale Guida del Giocatore
Destriero Fantomatico Un cavallo magico appare per 1 ora/livello Manuale di Gioco
Destriero Fantomatico (Mitico)P Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello Avventure Mitiche
Dissimulare Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Evoca Eidolon Richiama istantaneamente l'Eidolon per la durata dell'incantesimo Guida del Giocatore
Evoca Mostri II Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Evoca Sciame Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni Manuale di Gioco
Evoca Sciame (Mitico) Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni Avventure Mitiche
Forza del Toro Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Fremito del Tempo Le creature vicine sono influenzate come per Velocità o Lentezza ogni round Guida alle Classi
Frusta di Ragni Crea una frusta fatta di ragni velenosi Guida alle Classi
Grazia del Gatto Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Individuazione dei Pensieri Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali Manuale di Gioco
Invisibilità Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca Manuale di Gioco
Invisibilità (Mitico)P Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca Avventure Mitiche
Levitazione Il soggetto si muove in alto e in basso Manuale di Gioco
Levitazione (Mitico)P Il soggetto si muove in alto e in basso Avventure Mitiche
Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti Manuale di Gioco
Movimenti del Ragno (Mitico) Permette di muoversi su pareti e soffitti Avventure Mitiche
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale Manuale di Gioco
Nube di Nebbia (Mitico)P Un banco di nebbia ostacola la visuale Avventure Mitiche
Pelle Coriacea Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale Manuale di Gioco
Pelle Coriacea (Mitico)P Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale Avventure Mitiche
Planare Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta Guida del Giocatore
Polvere Luccicante Acceca creature, delinea creature invisibili Manuale di Gioco
Protezione dal Bene Collettivo Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dal Caos Collettivo Come Protezione dal Caos, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dalla Legge Collettivo Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dalle Frecce Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza Manuale di Gioco
Protezione dalle Frecce (Mitico) Concede RD 15/magia contro gli attacchi a distanza Avventure Mitiche
Protezione dal Male Collettivo Come Protezione dal Male, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Resistenza dell'Orso Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Resistere all'Energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia Manuale di Gioco
Resistere all'Energia (Mitico) Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia Avventure Mitiche
Riparo di Ragnatele Crea un confortevole riparo di ragnatele Guida alla Magia
Ristorare Eidolon Inferiore Ristorare Inferiore per un Eidolon Guida alla Magia
Saggezza del Gufo Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Sfocatura Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte Manuale di Gioco
Sorgente Evolutiva Inferiore Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 2 punti evoluzione Guida del Giocatore
Spazio Contorto Gli attacchi della creatura bersaglio sono diretti a un quadretto a caso anziché contro il bersaglio prescelto Guida al Combattimento
Splendore dell'Aquila Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Vedere Invisibilità Rivela le creature o gli oggetti invisibili Manuale di Gioco

Livello 3

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Anti-individuazione M Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento Manuale di Gioco
Barriera Ablativa Circonda il bersaglio con strati di forza Guida al Combattimento
Barriera Ablativa (Mitico) Circonda il bersaglio con strati di forza Avventure Mitiche
Biga Fantomatica Evoca una biga pesante quasi reale trainata da quattro cavalli Guida al Combattimento
Cercare Pensieri Individua i pensieri di creature senzienti Guida del Giocatore
Cerchio Magico Contro il Bene Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Caos Come l'incantesimo Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro la Legge Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Male Come l'incantesimo Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Condotto Vitale Migliorato Trasferisce 2d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce Guida al Combattimento
Controllare Creature Evocate Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente Guida alla Magia
Creazione Minore Crea un oggetto di tessuto o di legno Manuale di Gioco
De-evolvere Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli Guida del Giocatore
De-evolvere (Mitico) Un Eidolon perde temporaneamente 1 punto evolutivo, +1 ogni 4 livelli Avventure Mitiche
Destriero Fantomatico Collettivo Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Dissolvi Magie Cancella incantesimi ed effetti magici Manuale di Gioco
Dissolvi Magie (Mitico) Cancella un incantesimo o effetto magico Avventure Mitiche
Distorsione Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte Manuale di Gioco
Eroismo Bonus +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità Manuale di Gioco
Eroismo (Mitico)P Bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità Avventure Mitiche
Esplosione di Pallini M Crea una esplosione di pallini metallici evocati Guida al Combattimento
Evoca Mostri IV Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Fossa con Spuntoni Come Creare Fossa, ma piena di spuntoni Guida del Giocatore
Guarire Eidolon Come Guarire Eidolon Inferiore, ma cura 3d10 danni + 1/livello (max +10) Guida del Giocatore
Ira +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, -2 alla CA Manuale di Gioco
Linguaggi Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio Manuale di Gioco
Lentezza Un soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai Tiri per Colpire Manuale di Gioco
Lentezza (Mitico) Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi Avventure Mitiche
Movimenti del Ragno Collettivo Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Muro di Vento Respinge frecce, piccole creature e gas Manuale di Gioco
Nube Maleodorante Vapori nauseanti per 1 round/livello Manuale di Gioco
Pioggia di Rane Richiama uno sciame di rane velenose Guida alla Magia
Possessione della Marionetta Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale Guida alla Magia
Protezione dalle Frecce Collettivo Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dall'Energia Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia Manuale di Gioco
Respirare Sott'Acqua Il soggetto può respirare sott'acqua Manuale di Gioco
Resistere all'Energia Collettivo Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Ristorare Eidolon M Ristorare per un Eidolon Guida alla Magia
Scimmie Folli Richiama uno sciame di malefiche scimmie Guida alla Magia
Scudo su Compagno Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno Guida alle Classi
Sfera Acquea Crea una sfera d'acqua che rotola Guida del Giocatore
Sfera di Invisibilità Rende tutti Invisibili in un raggio di 3 m Manuale di Gioco
Sorgente Evolutiva Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 4 punti evoluzione Guida del Giocatore
Volare Il soggetto Vola con una velocità di 18 m Manuale di Gioco
Volare (Mitico)P Un soggetto vola con velocità 36 m Avventure Mitiche
Zanna Magica Superiore Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) Manuale di Gioco
Zanna Magica Superiore (Mitico)P Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) ad attacchi e danni Avventure Mitiche
Velocità Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi Manuale di Gioco
Velocità (Mitico)P 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round Avventure Mitiche

Livello 4

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Agonizzare Il dolore costringe un esterno ad obbedire Guida alla Magia
Ancora Dimensionale Impedisce il viaggio extradimensionale Manuale di Gioco
Astuzia della Volpe di Massa Come Astuzia della Volpe, ma influenza 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Concedere Percorso L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura Avventure Mitiche
Condotto dell'Evocatore Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata Guida al Combattimento
Charme sui Mostri Convince un mostro che si è suoi alleati Manuale di Gioco
Creazione Minore Crea un oggetto di tessuto o di legno Manuale di Gioco
Evoca Mostri V Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Foschia Corrosiva Gli attaccanti subiscono danni da acido Guida alla Magia
Fossa Acida M Crea una fossa con acido sul fondo Guida del Giocatore
Flusso di Ossidiana Converte la superficie del terreno in vetro fuso Guida al Combattimento
Frastornare di Massa Frastorna più creature Guida alla Magia
Ingrandire Persone di Massa Raddoppia la Taglia di 1 creatura Umanoide/livello Manuale di Gioco
Invisibilità Superiore Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile Manuale di Gioco
Ghiaccio Strisciante Lastre di ghiaccio si diffondono lentamente verso l'esterno su una superficie orizzontale Guida alle Classi
Linguaggi Collettivo Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Localizza Creatura Indica la direzione di una creatura familiare Manuale di Gioco
Metamorfosi Regolabile Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce Guida alle Classi
Porta Dimensionale Teletrasporta per una breve distanza Manuale di Gioco
Porta Dimensionale (Mitico) Teletrasporta per una breve distanza Avventure Mitiche
Muro di Fuoco Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello Manuale di Gioco
Muro di Fuoco (Mitico)P Infligge 2d6 danni da fuoco entro 3 m, 1d6 fino a 6m; 2d8 + 1 per livello se attraversato Avventure Mitiche
Muro di Ghiaccio Piano di Ghiaccio crea un muro o Semisfera crea una cupola Manuale di Gioco
Muro di Ghiaccio (Mitico)P Lastra di ghiaccio crea un muro o una cupola semisferica Avventure Mitiche
Nebbia Solida Blocca la visuale e rallenta il movimento. Manuale di Gioco
Nebbia Solida (Mitico)P Blocca la visuale e rallenta il movimento Avventure Mitiche
Pelle di Pietra M Concede RD 10/Adamantio Manuale di Gioco
Pelle di Pietra (Mitico) M Concede RD 10/Adamantio Avventure Mitiche
Protezione dall'Energia Collettivo Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Richiamo Purificatore Guarisce l'Eidolon richiamato Guida del Giocatore
Ridurre Persone di Massa Come Ridurre Persone, ma influisce 1 creatura Umanoide/livello Manuale di Gioco
Rimutare M Cambia le evoluzioni dell'Eidolon Guida del Giocatore
Scudo di Fuoco Le creature che attaccano subiscono danni da fuoco; si è protetti dal calore o dal freddo Manuale di Gioco
Scudo di Fuoco (Mitico) Si è protetti da caldo e freddo e gli attaccanti subiscono danni da fuoco Avventure Mitiche
Sorgente Evolutiva Superiore Conferisce ad un Eidolon due evoluzioni con un totale di 6 punti evoluzione Guida del Giocatore
Tentacoli Neri Tentacoli lottano con quanti si trovano in una propagazione di 6 m Manuale di Gioco
Tentacoli Neri (Mitico)P Dei tentacoli afferrano tutte le creature entro 6 m Avventure Mitiche

Livello 5

Incantesimo M/F Descrizione Fonte