Lista da Occultista

Un occultista lancia gli incantesimi parapsichici elencati nella Lista degli Incantesimi da Occultista, limitata dai catalizzatori che conosce. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Ogni incantesimo da occultista ha una componente catalizzatore (vedi Catalizzatori). Per imparare o lanciare un incantesimo, un occultista deve avere un punteggio di Intelligenza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo da occultista è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Intelligenza dell'occultista.

Livello 0

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Trasmutazione Aprire/Chiudere Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri Manuale di Gioco
Divinazione Conoscere Direzione Si riesce ad individuare il nord Manuale di Gioco
Evocazione Creare Acqua Crea 7,4 litri/livello di acqua pura. Manuale di Gioco
Necromanzia Dissanguare Una creatura stabilizzata riprende a morire. Manuale di Gioco
Ammaliamento Frastornare Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva Manuale di Gioco
Divinazione Guida Bonus +1 a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di abilità. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione del Magico Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione del Veleno Individua il veleno in una creatura o in un oggetto. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione della Rilevanza Parapsichica Trova oggetti caricati parapsichicamente Avventure Occulte
Invocazione Lampo Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) Manuale di Gioco
Divinazione Lettura del Magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi. Manuale di Gioco
Invocazione Luce L'oggetto risplende come una torcia. Manuale di Gioco
Invocazione Luci Danzanti Crea torce illusorie o altre luci Manuale di Gioco
Trasmutazione Mano Magica Telecinesi per 2,5 kg Manuale di Gioco
Trasmutazione Messaggio Conversazione sussurrata a distanza Manuale di Gioco
Necromanzia Parole Tombali Costringe un cadavere a Mormorare Avventure Occulte
Invocazione Proiettile Telecinetico Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto Avventure Occulte
Evocazione Purificare Cibo e Bevande Purifica 27 dm3/livello di cibo o acqua. Manuale di Gioco
Abiurazione Resistenza Il soggetto ottiene bonus +1 ai tiri salvezza. Manuale di Gioco
Trasmutazione Riparare Effettua riparazioni minori su un oggetto. Manuale di Gioco
Invocazione Scintilla Appicca il fuoco su oggetti infiammabili Guida del Giocatore
Divinazione Setacciare Si vede l'area come se la si stesse esaminando Guida del Giocatore
Evocazione Stabilizzare Stabilizza una creatura morente. Manuale di Gioco
Illusione Suono Fantasma Suoni illusori Manuale di Gioco
Necromanzia Tocco di Affaticamento Attacco di contatto rende Affaticato un bersaglio. Manuale di Gioco

Livello 1

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Abiurazione Allarme Sorveglia un'area per 2 ore/livello. Manuale di Gioco
Trasmutazione Alterare Venti Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali. Guida del Giocatore
Trasmutazione Alterazione Vocale Camuffa la voce del soggetto. Guida alla Magia
Divinazione Anticipare Pericolo Concede un bonus a una prova di Iniziativa. Guida alla Magia
Trasmutazione Arco della Gravità Le frecce infliggono danni come se fossero di una taglia più grandi. Guida del Giocatore
Trasmutazione Arma Magica L'arma ottiene bonus +1 Manuale di Gioco
Abiurazione Arma Protettiva F L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità. Guida al Combattimento
Evocazione Arma Ritornante Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante. Guida al Combattimento
Abiurazione Armatura Magica Fornisce al soggetto bonus di armatura +4 Manuale di Gioco
Trasmutazione Aspetto Giovanile Il bersaglio appare più giovane. Guida alla Magia
Illusione Aura Magica Altera l'aura magica di un oggetto. Manuale di Gioco
Abiurazione Blocca Porte Tiene una porta chiusa Manuale di Gioco
Trasmutazione Caduta Morbida Oggetti o creature cadono lentamente Manuale di Gioco
Illusione Camuffamento Decrepito Fa apparire senza valore un oggetto Avventure Occulte
Illusione Camuffare Se Stesso Modifica l'aspetto Manuale di Gioco
Trasmutazione Cancellare Scritte normali o magiche svaniscono Manuale di Gioco
Trasmutazione Caricare Oggetto Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto Avventure Occulte
Trasmutazione Carico della Formica Triplica la capacità di trasporto della creatura. Guida del Giocatore
Evocazione Cavalcatura Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello Manuale di Gioco
Ammaliamento Charme su Persone Rende una persona amichevole Manuale di Gioco
Ammaliamento Comando Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Manuale di Gioco
Trasmutazione Comando di Liberazione Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus. Guida al Combattimento
Ammaliamento Comando Omicida Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato. Guida alla Magia
Divinazione Comprensione dei Linguaggi Si capiscono tutti i linguaggi Manuale di Gioco
Evocazione Cura Ferite Leggere Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) Manuale di Gioco
Necromanzia Decomporre Cadavere Scarnifica un corpo in uno scheletro. Guida alla Magia
Divinazione Diagnosticare Malattia Individua ed identifica malattie. Guida alla Magia
Invocazione Disco Fluttuante Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello Manuale di Gioco
Trasmutazione Fortuna dell'Artigiano Il soggetto ottiene +5 alla successiva prova di Artigianato. Guida del Giocatore
Divinazione Identificare Conferisce bonus +10 per determinare le proprietà di un oggetto magico. Manuale di Gioco
Illusione Illusione di Calma Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni. Guida al Combattimento
Illusione Immagine Silenziosa Crea illusioni minori. Manuale di Gioco
Necromanzia Incuti Paura Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione delle Porte Segrete Rivela porte nascoste entro 18 m. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione di Calappi e Trabocchetti Rivela trappole naturali o primitive. Manuale di Gioco
Necromanzia Infliggi Ferite Leggere Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5). Manuale di Gioco
Trasmutazione Ingrandire Persone Una creatura umanoide raddoppia la taglia. Manuale di Gioco
Ammaliamento Ipnosi Affascina 2d4 DV di creature. Manuale di Gioco
Trasmutazione Lame di Piombo Le armi da mischia infliggono danni come se fossero di una taglia più grande. Guida del Giocatore
Abiurazione Legame di Pace Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio. Guida al Combattimento
Divinazione Lettura dell'Oggetto Legge le impressioni parapsichiche lasciate da su un oggetto Avventure Occulte
Divinazione Lettura Parapsichica Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto Avventure Occulte
Trasmutazione Maledizione dell'Artigiano Il soggetto subisce –5 alle prove di Artigianato. Guida del Giocatore
Invocazione Mani Brucianti 1d4 danni da fuoco/livello (max 5d4). Manuale di Gioco
Illusione Mascherare Dweomer Nasconde la presenza di un incantesimo a Individuazione del Magico. Guida del Giocatore
Trasmutazione Negare Odore Il soggetto non può essere seguito col fiuto. Guida del Giocatore
Illusione Ombra di un'Arma Crea un'arma perfetta quasi reale. Guida alla Magia
Trasmutazione Passare Senza Tracce 1 soggetto/livello non lascia tracce. Manuale di Gioco
Abiurazione Passo Scongiurante Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo. Guida al Combattimento
Necromanzia Plasmare Cadavere Fa sembrare che il cadavere sia di un'altra creatura. Guida del Giocatore
Ammaliamento Proibire Azione Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato. Guida alla Magia
Abiurazione Protezione dalle Fatture Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere. Guida alla Magia
Evocazione Pugnale di Ghiaccio Un Pugnale Perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo. Guida alla Magia
Illusione Quintessenza Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Trasmutazione Ridurre Persone Una creatura umanoide dimezza la taglia. Manuale di Gioco
Trasmutazione Rinforzare Armamenti Attenua temporaneamente la qualità Fragile nell'arma o nell'armatura bersaglio. Guida al Combattimento
Trasmutazione Riparazione di Fortuna Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio. Guida al Combattimento
Necromanzia Ristorare Cadavere A un cadavere scheletrico ricresce la carne. Guida alla Magia
Trasmutazione Ritirata Rapida La propria velocità aumenta di 9 m. Manuale di Gioco
Trasmutazione Rompere Attribuisce a un oggetto la condizione rotto. Guida del Giocatore
Abiurazione Scudo Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati. Manuale di Gioco
Abiurazione Scudo Scossa Uno scudo di forza protegge finché non lo si annulla in un'esplosione di elettricità. Guida al Combattimento
Trasmutazione Sensi Sviluppati Conferisce bonus +2 a Percezione e Visione Crepuscolare. Guida del Giocatore
Evocazione Servitore Inosservato Forza invisibile al proprio comando. Manuale di Gioco
Ammaliamento Sonno Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico. Manuale di Gioco
Invocazione Stretta Folgorante A contatto infligge 1d6 danni da elettricità/livello (max 5d6). Manuale di Gioco
Illusione Svanire Come Invisibilità per 1 round/livello (5 max). Guida del Giocatore
Trasmutazione Tiro Lungo Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma. Guida al Combattimento
Ammaliamento Vuoto di Memoria Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno. Guida del Giocatore

Livello 2

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Trasmutazione Accelerare Veleno Anticipa gli effetti del Veleno. Guida del Giocatore
Ammaliamento Acume Tattico Si ottiene un ulteriore +1 ai Tiri per Colpire o alla CA per la posizione sul campo di battaglia. Guida al Combattimento
Divinazione Analizzare Aura Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Necromanzia Animare Morti Inferiore M Crea uno scheletro o uno zombi non morto Guida alla Magia
Necromanzia Animare Pelle Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè. Guida alla Magia
Abiurazione Antiproiettile Si ottiene Bonus di Deviazione +4 alla CA contro attacchi da Armi da Fuoco. Guida al Combattimento
Evocazione Apporta Oggetto Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto Avventure Occulte
Trasmutazione Arcobastone Un Arco Corto può fungere da Randello, o un Arco Lungo da Bastone Ferrato. Guida al Combattimento
Trasmutazione Arma Infallibile Concede bonus +2, +1 ogni quattro livelli, ai Tiri per Colpire per confermare un colpo critico. Guida al Combattimento
Evocazione Arma Ritornante Collettivo Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Arma Stupefacente L'arma ottiene +2 ai danni. Guida del Giocatore
Trasmutazione Arma Versatile L'arma supera alcune RD. Guida del Giocatore
Trasmutazione Armatura Passiva L'armatura indossata non rallenta l'incantatore. Guida al Combattimento
Trasmutazione Assemblaggio Telecinetico F Assembla una macchina d'assedio usando 1 operatore in meno ogni due livelli. Guida al Combattimento
Ammaliamento Avversione Costringe il bersaglio a evitare un oggetto o un luogo Avventure Occulte
Trasmutazione Banchetto di Cenere Un bersaglio soffre di insaziabile fame. Guida del Giocatore
Evocazione Barriera Ablativa Circonda il bersaglio con strati di forza. Guida al Combattimento
Divinazione Biografia del Sangue Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue. Guida del Giocatore
Illusione Bocca Magica M Gli oggetti parlano una volta quando attivata Manuale di Gioco
Ammaliamento Calmare Emozioni Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni Manuale di Gioco
Illusione Camuffamento Fantasma Si appare come un fantasma. Guida alla Magia
Illusione Camuffare Altri Camuffare Se Stesso su un alleato. Guida alla Magia
Trasmutazione Carico della Formica Collettivo Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Evocazione Cavalcatura Collettivo Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Divinazione Condividere Linguaggio Il soggetto comprende il linguaggio scelto. Guida del Giocatore
Divinazione Condividere Memoria Condivide un ricordo col bersaglio. Guida alla Magia
Ammaliamento Conferire Competenza nelle Armi Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo. Guida al Combattimento
Divinazione Creare Mappa del Tesoro M Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura. Guida del Giocatore
Evocazione Cura Ferite Moderate Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) Manuale di Gioco
Trasmutazione Deformare Legno Piega il legno Manuale di Gioco
Illusione Dissimulare Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Necromanzia Epurare Spirito Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o a una creatura spirituale e la rende Barcollante Avventure Occulte
Trasmutazione Ferocia del Tasso Le armi sono Affilate finchè si è concentrati. Guida alla Magia
Invocazione Fiamma Perenne M Crea un torcia permanente priva di calore Manuale di Gioco
Invocazione Folata di Vento Porta via o butta a terra le creature più piccole Manuale di Gioco
Invocazione Frantumare Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline Manuale di Gioco
Ammaliamento Frastornare Mostri Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva Manuale di Gioco
Invocazione Frusta Fantasma Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti Avventure Occulte
Trasmutazione Gelare il Metallo Il metallo freddo danneggia chi lo tocca. Manuale di Gioco
Illusione Immagine Minore Come Immagine Silenziosa, ma con suoni. Manuale di Gioco
Illusione Immagine Speculare Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8). Manuale di Gioco
Illusione Impiantare Falsa Lettura Impianta false impressioni parapsichiche in un oggetto Avventure Occulte
Necromanzia Infliggi Dolore Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di caratteristica Avventure Occulte
Necromanzia Infliggi Ferite Moderate Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10). Manuale di Gioco
Illusione Invisibilità Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. Manuale di Gioco
Illusione Istigare Duello Parapsichico Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura Avventure Occulte
Trasmutazione Levitazione Il soggetto si muove in alto e in basso. Manuale di Gioco
Divinazione Localizza Oggetto Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). Manuale di Gioco
Trasmutazione Macchina d'Assedio Magica La macchina d'assedio ottiene +1 ai tiri per mirare e per i danni. Guida al Combattimento
Invocazione Mano Sgraffignante Si può afferrare o manipolare un oggetto da lontano. Guida al Combattimento
Necromanzia Mano Spettrale Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. Manuale di Gioco
Illusione Mascherare Dweomer Collettivo Come Mascherare Dweomer, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti. Manuale di Gioco
Invocazione Muro per Campo Crea un riparo attorno all'accampamento. Guida del Giocatore
Abiurazione Nodo di Brillamento Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca Avventure Occulte
Abiurazione Occulta Oggetto Maschera gli oggetti a Scrutare. Manuale di Gioco
Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m. Manuale di Gioco
Trasmutazione Penetrare Immagine Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. Guida del Giocatore
Invocazione Penombra Protettiva Le ombre proteggono dalla luce. Guida alla Magia
Trasmutazione Percepire Espressioni Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello. Guida del Giocatore
Trasmutazione Planare Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta. Guida del Giocatore
Evocazione Polvere Luccicante Acceca creature, delinea creature invisibili. Manuale di Gioco
Necromanzia Possedere Oggetto Inferiore Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo Avventure Occulte
Trasmutazione Presa Sicura Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC. Guida al Combattimento
Divinazione Presagio M, F L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva. Manuale di Gioco
Trasmutazione Rendere Integro Ripara un oggetto. Manuale di Gioco
Trasmutazione Requiem del Fantasma Le creature incorporee subiscono metà danno da armi non magiche. Guida del Giocatore
Abiurazione Resistere all'Energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. Manuale di Gioco
Ammaliamento Richiedere Offerta Una creatura consegna un oggetto in suo possesso Avventure Occulte
Trasmutazione Rinforzare Armamenti Collettivo Come Rinforzare Armamenti, ma si può suddividere la durata tra gli oggetti toccati. Guida al Combattimento
Trasmutazione Riscaldare il Metallo Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca. Manuale di Gioco
Evocazione Ritarda Veleno Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello. Manuale di Gioco
Invocazione Rovina Gelida L'area viene ricoperta da brina gelata. Guida al Combattimento
Trasmutazione Scassinare Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. Manuale di Gioco
Trasmutazione Scolpire Legno Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato. Manuale di Gioco
Divinazione Scopri Trappole Si individuano trappole come i ladri. Manuale di Gioco
Invocazione Scossa Difensiva L'elettricità danneggia chi vi attacca. Guida alla Magia
Trasmutazione Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. Manuale di Gioco
Abiurazione Serratura Arcana M Blocca magicamente una porta o uno scrigno. Manuale di Gioco
Trasmutazione Seta in Ferro Si usa una sciarpa come scudo o Frusta. Guida alla Magia
Invocazione Sfera Infuocata Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni. Manuale di Gioco
Illusione Sfocatura Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte. Manuale di Gioco
Invocazione Sguardo Bruciante Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura. Guida del Giocatore
Illusione Simbolo di Riflesso M La runa attivata crea Immagini Speculari. Guida alla Magia
Necromanzia Spaventare Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico. Manuale di Gioco
Necromanzia Squarcia Fronte L'arma da taglio infligge danni da Sanguinamento alla testa di un avversario. Guida al Combattimento
Divinazione Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati. Manuale di Gioco
Invocazione Suono Dirompente Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; potrebbe stordirli. Manuale di Gioco
Trasmutazione Tocco Sfigurante Il bersaglio viene sfigurato. Guida alla Magia
Trasmutazione Traccia Residua Descrive l'aspetto della creatura attraverso l'impronta. Guida del Giocatore
Illusione Trappola Fantasma M Fa sembrare che un oggetto sia protetto da una trappola. Manuale di Gioco
Trasmutazione Trasformazione Perfetta M Rende perfetto un oggetto normale. Guida alla Magia
Trasmutazione Trucco della Corda Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale. Manuale di Gioco
Divinazione Vedere Invisibilità Rivela le creature o gli oggetti invisibili. Manuale di Gioco
Necromanzia Veleno Pernicioso Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno. Guida alla Magia
Necromanzia Vita Falsata Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10). Manuale di Gioco

Livello 3

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Illusione Alterazione dell'Aura Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Necromanzia Animare Morti M Crea scheletri e zombi non morti Manuale di Gioco
Abiurazione Anti-individuazione M Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento Manuale di Gioco
Trasmutazione Arma Magica Superiore L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) Manuale di Gioco
Ammaliamento Blocca Persone Paralizza un umanoide per 1 round/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Cancellare Impressioni Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto Avventure Occulte
Invocazione Capanna Crea riparo per 10 creature Manuale di Gioco
Invocazione Catalizzatore Talismanico Come Contingenza, ma colloca un incantesimo in un catalizzatore dell'incantatore Avventure Occulte
Abiurazione Cerchio Magico Contro il Bene Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Cerchio Magico Contro il Caos Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Cerchio Magico Contro il Male Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Cerchio Magico Contro la Legge Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Cerchio Taumaturgico Come Cerchio Magico sopra, ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna Avventure Occulte
Divinazione Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Divinazione Condividere Linguaggio Collettivo Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Ammaliamento Controllare Creature Evocate Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente. Guida alla Magia
Trasmutazione Coppa di Polvere Disidrata una creatura. Guida del Giocatore
Evocazione Creare Cibo e Acqua Fornisce nutrimento a 3 umani (o a un cavallo)/livello Manuale di Gioco
Evocazione Creazione Minore Crea un oggetto di tessuto o di legno Manuale di Gioco
Evocazione Cura Ferite Gravi Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) Manuale di Gioco
Abiurazione Dissolvi Magie Cancella incantesimi ed effetti magici Manuale di Gioco
Illusione Distorsione Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte Manuale di Gioco
Necromanzia Dono Tossico Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore. Guida alla Magia
Invocazione Epurare Invisibilità Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m/livello Manuale di Gioco
Trasmutazione Estremità Affilata Raddoppia l'intervallo di minaccia di un'arma normale Manuale di Gioco
Trasmutazione Forma Gassosa Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente Manuale di Gioco
Invocazione Freccia dell'Alba Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa. Guida al Combattimento
Trasmutazione Freccia Infuocata Frecce che infliggono +1d6 danni da fuoco Manuale di Gioco
Invocazione Fulmine 1d6 danni/livello da elettricità Manuale di Gioco
Evocazione Guidatore Fantomatico Evoca un fantasma per guidare un veicolo. Guida al Combattimento
Necromanzia Infliggi Ferite Gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). Manuale di Gioco
Illusione Immagine Maggiore Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore. Manuale di Gioco
Invocazione Invocare il Fulmine Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo. Manuale di Gioco
Trasmutazione Lentezza 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. Manuale di Gioco
Trasmutazione Levitazione Ostile Fa levitare il bersaglio sul terreno. Guida al Combattimento
Divinazione Localizzare Debolezza Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il danno migliore. Guida al Combattimento
Invocazione Luce Diurna Luce intensa nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Abiurazione Manto dei Venti Crea uno schermo di forte vento attorno a sé. Guida del Giocatore
Trasmutazione Movimenti del Ragno Collettivo Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Invocazione Muro di Vento Respinge frecce, piccole creature e gas. Manuale di Gioco
Trasmutazione Occhi Innumerevoli Occhi extra che conferiscono una visione a 360°. Guida alla Magia
Invocazione Oscurità Profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Trasmutazione Pagina Segreta Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto. Manuale di Gioco
Invocazione Palla di Fuoco 1d6 danni/livello nel raggio di 6 m. Manuale di Gioco
Necromanzia Possessione Viaggiante Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto Avventure Occulte
Abiurazione Protezione dall'Energia Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. Manuale di Gioco
Invocazione Pugnale del Crepuscolo Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore. Guida del Giocatore
Trasmutazione Resistenza all'Invecchiamento Inferiore Si ignorano le penalità della mezz'età. Guida alla Magia
Abiurazione Resistere all'Energia Collettivo Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Restringere Oggetto L'oggetto si riduce a un sedicesimo della sua taglia. Manuale di Gioco
Divinazione Retrocognizione Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo Avventure Occulte
Necromanzia Riposo Inviolato Conserva un cadavere. Manuale di Gioco
Necromanzia Ruba Guarigione Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. Guida al Combattimento
Abiurazione Rune Esplosive Infliggono 6d6 danni quando vengono lette. Manuale di Gioco
Necromanzia Sabbie del Tempo Il bersaglio invecchia temporaneamente. Guida alla Magia
Necromanzia Scagliare Maledizione –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. Manuale di Gioco
Trasmutazione Scolpire Pietra Plasma la pietra in qualsiasi forma. Manuale di Gioco
Illusione Scritto Illusorio M Solo il lettore designato è in grado di leggerlo. Manuale di Gioco
Trasmutazione Scurovisione Collettivo Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Segugio Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto. Guida del Giocatore
Divinazione Seguire Aura Ottiene la capacità di seguire la scia dell'aura di un allineamento. Guida del Giocatore
Illusione Sfera di Invisibilità Rende tutti invisibili in un raggio di 3 m. Manuale di Gioco
Evocazione Sigillo del Serpente M Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore. Manuale di Gioco
Evocazione Simbolo di Guarigione M La runa attivata cura le creature viventi. Guida alla Magia
Trasmutazione Simbolo di Rallentamento M La runa attivata rallenta le creature. Guida alla Magia
Divinazione Simbolo di Rivelazione M La runa attivata rivela le illusioni. Guida alla Magia
Ammaliamento Sonno Profondo Fa cadere nel sonno 10 DV di creature. Manuale di Gioco
Necromanzia Spirito Sessile Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Ammaliamento Suggestione Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. Manuale di Gioco
Divinazione Testimoniare Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. Guida alla Magia
Trasmutazione Velocità Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. Manuale di Gioco
Trasmutazione Veste Magica Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli. Manuale di Gioco
Illusione Visione dell'Inferno Illusione ad area che rende Scossi. Guida alla Magia
Divinazione Vista Arcana Permette di vedere le aure magiche. Manuale di Gioco
Trasmutazione Volare Il soggetto vola con una velocità di 18 m. Manuale di Gioco

Livello 4

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Trasmutazione Adattamento Planare Si resiste agli effetti nocivi di un piano. Guida del Giocatore
Abiurazione Ancora Dimensionale Impedisce il viaggio extradimensionale Manuale di Gioco
Abiurazione Anti-individuazione Collettivo M Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Evocazione Biga Fantomatica Evoca una biga pesante quasi reale trainata da quattro cavalli. Guida al Combattimento
Ammaliamento Blocca Mostri Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura Manuale di Gioco
Abiurazione Bolla di Vita Protegge le creature dall'ambiente Guida del Giocatore
Abiurazione Calmare Costrutto Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto. Guida alla Magia
Trasmutazione Camminare nell'Aria Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) Manuale di Gioco
Ammaliamento Charme sui Mostri Convince un mostro che si è suoi alleati Manuale di Gioco
Necromanzia Condotto dell'Evocatore Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata. Guida al Combattimento
Ammaliamento Confusione Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano Manuale di Gioco
Divinazione Contattare Altri Piani Pone una domanda a un'entità extraplanare Manuale di Gioco
Abiurazione Corona di Lame F Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità. Guida al Combattimento
Abiurazione Costrutto Infrangibile M Aumenta la Durezza o la RD del Costrutto. Guida alla Magia
Evocazione Cura Ferite Critiche Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) Manuale di Gioco
Evocazione Destriero Fantomatico Collettivo Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Ecolocazione La percezione sonora conferisce Vista Cieca 12m Guida alla Magia
Invocazione Fiume di Vento Crea un vento che infligge danni non letali e può spingere o far cadere le creature. Guida del Giocatore
Ammaliamento Frastornare di Massa Frastorna più creature. Guida alla Magia
Invocazione Fulmine Globulare Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità. Guida del Giocatore
Abiurazione Globo di Invulnerabilità Inferiore Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 3° livello Manuale di Gioco
Invocazione Grido Rende Sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori. Manuale di Gioco
Illusione Immagine Scioccante Come Immagine Speculare, ma i duplicati infliggono danni da elettricità quando vengono distrutti. Guida al Combattimento
Abiurazione Immunità agli Incantesimi Il soggetto è immune a un incantesimo ogni 4 livelli. Manuale di Gioco
Divinazione Individuazione dello Scrutamento Avverte di chi spia magicamente. Manuale di Gioco
Necromanzia Infliggi Ferite Critiche A contatto, infligge 4d8 danni +1/livello (max +20). Manuale di Gioco
Necromanzia Interdizione alla Morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa. Manuale di Gioco
Invocazione Inviare Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. Manuale di Gioco
Illusione Invisibilità Superiore Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. Manuale di Gioco
Invocazione Lama Legata allo Spirito Conferisce a un'arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione Avventure Occulte
Abiurazione Libertà di Movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. Manuale di Gioco
Divinazione Localizza Creatura Indica la direzione di una creatura familiare. Manuale di Gioco
Trasmutazione Macchina d'Assedio Magica Superiore La macchina d'assedio ottiene +1 ai tiri per mirare e per i danni ogni quattro livelli dell'incantatore. Guida al Combattimento
Ammaliamento Maledizione del Disgusto Rende Infermi quando si vede l'attivatore. Guida alla Magia
Abiurazione Maledizione della Negazione Magica M Il bersaglio ottiene la magipiaga negato. Guida alla Magia
Trasmutazione Malfunzione Un Costrutto si comporta in maniera strana per 1 round/livello. Guida alla Magia
Invocazione Muro di Fuoco Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Attraversare il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello. Manuale di Gioco
Invocazione Muro di Ghiaccio Piano di ghiaccio crea un muro o semisfera crea una cupola. Manuale di Gioco
Illusione Muro Illusorio Un muro, un pavimento o un soffitto sembrano reali, ma vi si può passare attraverso. Manuale di Gioco
Divinazione Occhio Arcano Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. Manuale di Gioco
Necromanzia Paura I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Abiurazione Pelle di Pietra M Concede RD 10/Adamantio. Manuale di Gioco
Evocazione Porta Dimensionale Teletrasporta per una breve distanza. Manuale di Gioco
Necromanzia Possedere Oggetto Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con un oggetto più grande Avventure Occulte
Necromanzia Possessione Proietta la propria anima nel corpo di una creatura Avventure Occulte
Trasmutazione Resistenza all'Invecchiamento Si ignorano le penalità della vecchiaia. Guida alla Magia
Trasmutazione Ricamare Tesoro M Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti. Guida del Giocatore
Trasmutazione Riparazione Rapida Il costrutto ottiene guarigione rapida 5. Guida alla Magia
Ammaliamento Ripulisci Mente Cancella una porzione dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi Avventure Occulte
Ammaliamento Scambiare Mente Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello Avventure Occulte
Invocazione Schegge Eteriche Riempie un'area con schegge invisibili che rallentano il movimento e danneggiano le creature Avventure Occulte
Trasmutazione Sciame di Pergamene M Brandelli di pergamene infliggono 1d6 danni per livello e hanno un effetto magico se si straccia una pergamena magica Avventure Occulte
Divinazione Scrutare F Spia soggetti a distanza. Manuale di Gioco
Invocazione Scudo di Fuoco Le creature che attaccano subiscono danni da fuoco; si è protetti dal calore o dal freddo. Manuale di Gioco
Trasmutazione Scurovisione Superiore Si può vedere fino a 36m al buio. Guida alla Magia
Invocazione Sfera Elastica Un globo di forza protegge ma intrappola un soggetto. Manuale di Gioco
Necromanzia Simbolo di Dolore M Runa che devasta le creature vicine con dolori indicibili. Manuale di Gioco
Necromanzia Simbolo di Paura M Runa che fa cadere le creature vicine in preda al panico. Manuale di Gioco
Ammaliamento Simbolo di Persuasione M Runa che rende le creature vicine soggette a charme. Manuale di Gioco
Divinazione Simbolo di Scrutamento M Runa che attiva il sensore di Scrutare. Guida alla Magia
Abiurazione Simbolo di Sigillamento M Runa che crea un Muro di Forza. Guida alla Magia
Ammaliamento Simbolo di Sonno M Runa che fa cadere le creature vicine in un sonno catatonico. Manuale di Gioco
Divinazione Sondaggio Mentale Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto Avventure Occulte
Illusione Stelle Vagabonde Delinea il soggetto e produce luce come una Verga del Sole. Guida del Giocatore
Trasmutazione Stretta Corrosiva Il proprio tocco corrode il ferro e le leghe metalliche. Manuale di Gioco
Invocazione Tempesta di Ghiaccio La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m. Manuale di Gioco
Abiurazione Trappola di Fuoco M Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello. Manuale di Gioco
Necromanzia Veleno A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round. Manuale di Gioco
Abiurazione Vera Forma Rimuove gli effetti di metamorfosi Guida del Giocatore
Necromanzia Vita Falsata Superiore Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. Guida alla Magia

Livello 5

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Necromanzia Asfissia Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte. Guida del Giocatore
Trasmutazione Camminare nell'Aria Collettivo Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Trasmutazione Colpo di Energia d'Assedio Una macchina d'assedio Grande infligge danni da energia dell'energia indicata con altri effetti a seconda del tipo prescelto. Guida al Combattimento
Ammaliamento Comando Superiore Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Divinazione Comunione M Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello Manuale di Gioco
Invocazione Cono di Freddo 1d6 danni da freddo/livello Manuale di Gioco
Trasmutazione Controllare Venti Cambia la direzione e l'intensità del vento Manuale di Gioco
Evocazione Creare Semipiano Inferiore F Si crea il proprio semipiano. Guida alla Magia
Evocazione Cura Ferite Leggere di Massa Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Dissolvi Magie Superiore Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli Manuale di Gioco
Ammaliamento Dominare Persone Controlla un umanoide telepaticamente Manuale di Gioco
Trasmutazione Fabbricare M Trasforma materie prime in oggetti rifiniti Manuale di Gioco
Illusione Fuorviare Rende invisibili e crea un sosia illusorio Manuale di Gioco
Illusione Immagine Persistente Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. Manuale di Gioco
Abiurazione Immunità agli Incantesimi Collettivo Come Immunità agli Incantesimi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. Guida al Combattimento
Necromanzia Infliggi Dolore di Massa Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello Avventure Occulte
Necromanzia Infliggi Ferite Leggere di Massa Infligge 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. Manuale di Gioco
Necromanzia Intrappola Spirito Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio Avventure Occulte
Invocazione Invocare Tempesta di Fulmini Come Invocare il Fulmine, ma 5d6 danni per fulmine. Manuale di Gioco
Evocazione Legame Planare Inferiore Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Necromanzia Maledizione Maggiore Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare. Guida alla Magia
Invocazione Mano Interposta Una mano che fornisce copertura contro un avversario. Manuale di Gioco
Invocazione Muro di Forza Un muro immune ai danni. Manuale di Gioco
Evocazione Muro di Pietra Crea un muro di pietra che può essere plasmato. Manuale di Gioco
Ammaliamento Nebbia Mentale I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai Tiri Salvezza su Volontà. Manuale di Gioco
Divinazione Occhi Indagatori 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano. Manuale di Gioco
Necromanzia Possedere Oggetto Superiore Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto Avventure Occulte
Ammaliamento Proibire Azione Superiore 1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato. Guida alla Magia
Trasmutazione Requiem del Fantasma di Massa Come Requiem del Fantasma, ma su più creature. Guida del Giocatore
Abiurazione Resistenza agli Incantesimi Il soggetto ottiene RI 12 + livello. Manuale di Gioco
Trasmutazione Resistenza all'Invecchiamento Superiore Si ignorano le penalità dell'età venerabile. Guida alla Magia
Trasmutazione Risvegliare Costrutto M Si concede sensibilità umana a un costrutto Avventure Occulte
Evocazione Scrigno Segreto F Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento. Manuale di Gioco
Necromanzia Scudo Involontario M Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore. Guida del Giocatore
Illusione Sembrare Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. Manuale di Gioco
Invocazione Serpente di Fuoco Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d6 danni/livello. Guida del Giocatore
Necromanzia Simbolo di Debolezza M Runa che indebolisce le creature. Manuale di Gioco
Ammaliamento Simbolo di Stordimento M Runa che stordisce le creature vicine. Manuale di Gioco
Ammaliamento Suggestione di Massa Come Suggestione, ma 1 soggetto/livello. Manuale di Gioco
Trasmutazione Telecinesi Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. Manuale di Gioco
Evocazione Teletrasporto Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. Manuale di Gioco
Trasmutazione Trasmutare Fango in Roccia Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello. Manuale di Gioco
Trasmutazione Trasmutare Roccia in Fango Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello. Manuale di Gioco
Divinazione Visione del Vero M Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. Manuale di Gioco
Illusione Visione Falsa M Inganna lo scrutamento con un'illusione. Manuale di Gioco
Divinazione Visione Remota Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante Avventure Occulte
Trasmutazione Volo Giornaliero Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. Manuale di Gioco

Livello 6

Scuola Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Trasmutazione Adattamento Planare di Massa Più persone resistono agli effetti nocivi di un piano. Guida del Giocatore
Divinazione Analizzare Dweomer F Rivela gli aspetti magici di un soggetto Manuale di Gioco
Trasmutazione Animare Oggetti Anima degli oggetti che attaccano i nemici. Manuale di Gioco
Ammaliamento Antipatia L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature Manuale di Gioco
Invocazione Barriera di Lame Una cortina di lame infligge 1d6 danni/livello Manuale di Gioco
Abiurazione Campo Antimagia Nega la magia nel raggio di 3 m Manuale di Gioco
Invocazione Catena di Fulmini F 1d6 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello Manuale di Gioco
Ammaliamento Charme sui Mostri di Massa Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m Manuale di Gioco
Trasmutazione Colpo di Energia d'Assedio Superiore Come Colpo di Energia d'Assedio, ma si può influenzare una macchina d'assedio di qualsiasi Taglia. Guida al Combattimento
Invocazione Colpo di Ghiaccio Freddo Una linea di schegge di ghiaccio infligge 1d6 danni da freddo/livello. Guida alla Magia
Divinazione Conoscenza delle Leggende M,F Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto Manuale di Gioco
Invocazione Contingenza F Fa scattare le condizioni per l'attivazione di un altro incantesimo Manuale di Gioco
Trasmutazione Controllare Costrutti Si assume il controllo di un Costrutto. Guida alla Magia
Evocazione Creare Semipiano F Si può creare il proprio semipiano con tratti planari. Guida alla Magia
Evocazione Cura Ferite Moderate di Massa Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Trasmutazione Disintegrazione Riduce in polvere una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Necromanzia Ferire Infligge 10 danni/livello al bersaglio Manuale di Gioco
Invocazione Fiamma Contagiosa Raggi che infliggono 4d6 danni da fuoco, poi si spostano su un nuovo bersaglio. Guida del Giocatore
Evocazione Fuga Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato. Guida del Giocatore
Abiurazione Globo di Invulnerabilità Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 4° livello Manuale di Gioco
Evocazione Guarigione Cura 10 danni/livello, tutte le malattie e le condizioni mentali. Manuale di Gioco
Illusione Immagine Permanente Include vista, suono, odore e calore. Manuale di Gioco
Illusione Immagine Proiettata M Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi. Manuale di Gioco
Necromanzia Infliggi Ferite Moderate di Massa Infligge 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. Manuale di Gioco
Evocazione Legame Planare Come Legame Planare Inferiore ma fino a 12 DV. Manuale di Gioco
Trasmutazione Legno di Ferro Il legno magico è forte come l'acciaio. Manuale di Gioco
Invocazione Mano Possente Una mano che spinge via le creature. Manuale di Gioco
Ammaliamento Manto dei Sogni Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate. Guida del Giocatore
Evocazione Muro di Ferro M 30 pf/4 livelli; può essere fatto cadere sui nemici. Manuale di Gioco
Trasmutazione Nemico Come Arma Permette di usare telecineticamente una creatura come un'arma. Guida del Giocatore
Necromanzia Possessione Superiore Come Possessione, ma il corpo svanisce Avventure Occulte
Divinazione Predizione di Fallimento Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga. Guida alla Magia
Abiurazione Proibizione M Blocca i viaggi planari, infligge danni alle creature di un altro allineamento. Manuale di Gioco
Abiurazione Repulsione F Le creature non possono avvicinarsi. Manuale di Gioco
Necromanzia Resurrezione Temporanea M Riporta in vita una creatura per 24 ore. Guida alla Magia
Evocazione Richiamare Costrutti M Si può richiamare a sè il proprio golem. Guida alla Magia
Invocazione Scirocco Vento caldo che infligge 4d6 danni, affatica quelli colpiti e butta a terra prone le creature. Guida del Giocatore
Divinazione Scopri il Percorso Indica la via più diretta verso una locazione. Manuale di Gioco
Divinazione Scrutare F Spia soggetti a distanza. Manuale di Gioco
Invocazione Sfera Congelante Congela l'acqua o infligge danni da freddo. Manuale di Gioco
Ammaliamento Simbolo di Conflitto M La runa attivata costringe le creature ad attaccare. Guida alla Magia
Ammaliamento Simbolo di Demenza M Runa che rende dementi le creature vicine. Manuale di Gioco
Necromanzia Simbolo di Morte M Runa che uccide le creature vicine. Manuale di Gioco
Abiurazione Simbolo di Vulnerabilità M La runa attivata conferisce penalità. Guida alla Magia
Ammaliamento Simpatia M L'oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature. Manuale di Gioco
Trasmutazione Statua Un soggetto può trasformarsi in statua a suo piacimento. Manuale di Gioco
Trasmutazione Trasformazione Arcana M Si ottengono bonus di combattimento. Manuale di Gioco

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/occultist