7) Equipaggiamento

Scudo del Sole

Aura: Abiurazione forte
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: 1 kg

Descrizione

Questo scudo grande+5, decorato con il simbolo del sole consente a chi lo imbraccia di lanciare incantesimi come se fosse un Paladino di 20° livello con Carisma 20. Gli incantesimi ottenuti si sommano a qualsiasi incantesimo giornaliero di cui il personaggio normalmente dispone, compresi quelli offerti dai livelli da Paladino. Lo Scudo del Sole fa ottenere inoltre a chi lo imbraccia RI 15. Lo scudo assorbe i primi 10 danni da qualsiasi attacco di energia (acido, elettricità, freddo, fuoco o sonoro). In cambio di tutti questi vantaggi, una volta all'anno, il proprietario dello scudo deve impegnarsi in una ricerca su ordine di una divinità legale buona (nessun Tiro Salvezza per rifiutare). Un personaggio Caotico o Malvagio ottiene quattro Livelli Negativi quando imbraccia lo Scudo del Sole. I Livelli Negativi persistono fintanto che lo scudo è in suo possesso e non possono essere eliminati in alcun modo (neanche per effetto dell'incantesimo Ristorare). I Livelli Negativi spariscono quando lo scudo viene riposto oppure non è più presente tra le proprietà di chi lo indossava.

Distruzione

Lo Scudo del Sole può essere distrutto se un personaggio di Allineamento buono lo getta nel Pozzo della Notte Eterna, la sua luce svanisce nelle buie profondità fino a scomparire per sempre. Se è un personaggio non buono a compiere questa azione lo scudo non viene distrutto ma va semplicemente perduto, e una ricerca nel Piano delle Ombre potrebbe consentire di ritrovarlo.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/shield-of-the-sun