Questo elemento è stato realizzato per il regolamento 3.5 e potrebbe creare problemi con le altre regole. Lupo CinereoGS 2 PE: 600

Questa bestia simile a un lupo ha una pelle carbonizzata e annerita, la sua carne è spaccata in alcuni punti e cola un liquido rosso fuoco. La creatura schiava si avvicina, ringhiando in modo gutturale mentre dalle sue fauci escono delle ceneri.
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Ascoltare +4, Individuare +4

Difesa

CA: 15, contatto 11, impreparato 15 (+1 Destrezza, +4 Naturale)
PF: 15 (2d10+4); Guarigione Rapida 3 (nel fuoco)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +1
Resistenze: Fuoco 10
Debolezze: Vulnerabilità al Freddo

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: morso +5 (1d6+4 più 1d4 fuoco)
Attacchi Speciali: Sbilanciare

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 13, Costituzione 14, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5
DMC: 16
Talenti: Inseguire
Abilità: Ascoltare +4, Individuare +4, Sopravvivenza +3 (+7 quando caccia creature viventi)
Modificatori Razziali: +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Individuare, +2 Sopravvivenza (+6 quando caccia creature viventi)
Qualità Speciali: Corpo Infuocato

Capacità Speciali

Corpo Infuocato (Sop)

Un lupo cinereo infligge 1d4 punti di danni da fuoco quando morde un nemico, oltre ai normali danni da morso. In ogni round in cui il lupo resiste ad almeno un danno da fuoco, guadagna Guarigione Rapida 3.

Guarigione Rapida (Str)

Un lupo cinereo guarisce 1 punto di danno per ogni round in cui resiste a un punto o più di danno da fuoco, finché ha almeno 1 Punto Ferita. Il fuoco deve provenire da una fonte esterna, non dal morso infuocato del lupo cinereo.

Sbilanciare (Str)

Un lupo cinereo che colpisce con un attacco con morso può tentare di far Sbilanciare l'avversario (modificatore +3) come Azione Gratuita senza effettuare un attacco di contatto o provocare un Attacco di Opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire nello sbilanciare il lupo cinereo.

Avanzamento

3-4 DV (Media), 5-7 DV (Grande).

Ecologia

Ambiente: Deserti caldi e temperati
Organizzazione: Solitario, coppia (2) o branco (5-24)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Predatori feroci e instancabili inseguitori, i lupi cinerei sono una minaccia implacabile per i viaggiatori e le tribù native che fanno delle Cenerentole la loro casa. Creature fameliche che cacciano senza sosta per alimentare il loro metabolismo incandescente, i lupi cinerei attaccano quasi ogni creatura, dagli spirestalker cornuti e ben corazzati e dagli scorpioni d'ambra ai barbari Shoanti e persino ai guerrieri Giganti delle Rocce. Con i loro piedi veloci e l'aspetto temibile, questi tenaci cacciatori di branchi prosperano tra le fiamme delle Lande Cineree, con i loro morsi infuocati e la loro fame implacabile che incarnano la letalità delle pianure in fiamme.

Un lupo cinereo adulto è alto poco più di un metro e mezzo e pesa fino a 100 chili. La poca pelliccia che hanno è spesso nera e bruciacchiata, ma può anche essere grigio cenere. Gli occhi sono spesso rossi e iniettati di sangue, con le iridi gialle.

Pellicce dei Lupi Cinerei

Le pelli dei lupi cinerei si rivelano eccezionalmente utili per la creazione di armature resistenti al calore. Effettuando una prova di Sopravvivenza CD 16, si può scuoiare con successo un lupo cinereo, lasciando la sua pelliccia ruvida di qualità sufficientemente buona per essere lavorata in un'armatura o in altri oggetti. Se questa pelle viene utilizzata per la creazione di un'Armatura di Pelle (oltre a tutti i materiali normali, Artigianato [armatura] CD 13), l'armatura può essere potenziata con le capacità speciali Resistenza al Fuoco, Resistenza al Fuoco Migliorata o Resistenza al Fuoco Superiore al 75% del prezzo normale.

La pelliccia di lupo cenerino è un bene poco comune e raramente si può trovare in vendita; la pelliccia irta è scomoda e difficile da lavorare e la richiesta, nonostante la sua utilità nella magia, è limitata. Anche quando si trova nei mercati Varisiani, il costo è in genere superiore a 600 mo. Pertanto, la maggior parte di coloro che desiderano una pelliccia di lupo cinerei sono costretti a trovare e scuoiare un lupo cinereo da soli, oppure a commerciare con Shoanti nativi delle Lande Cineree.

Addestrare Lupi Cinerei

La fame e il dolore costanti che i lupi cinerei sopportano li rendono difficili da gestire e ancor più da domare. Addomesticare un lupo cinerei richiede 6 settimane di lavoro e una prova di Addestrare Animali con CD 25. Questa CD scende a 20 se la bestia viene addestrata in un'area costantemente a 100 gradi o calda. Anche dopo l'addestramento iniziale, tuttavia, le prove di addestramento di un lupo cinereo aumentano di 5 volte, a meno che non vengano effettuate in aree di calore estremo. Sebbene siano difficili da addestrare e veloci nel disobbedire, i lupi cinerei sono eccellenti seguaci e sono molto ambiti dai cacciatori della Catena Storval e non solo.


Fonte: Cinder Wolf