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| punti ferita          = 102 (15d10+20)
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| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +12, Volontà +7
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +12, Volontà +7
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== Costruzione ==
== Costruzione ==
Il creature di un mago meccanico deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 2.000 mo.  
Il creature di un mago meccanico deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 2.000 mo.  
== Mago Meccanico ==
=== Mago Meccanico ===
'''LI''' 18°; '''Prezzo''' 300.000 mo
'''LI''' 18°; '''Prezzo''' 300.000 mo
== Costruzione ==
=== Costruzione ===
'''Requisiti''' [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'' e ''[[Potenziatore Mnemonico]]'', il creatore deve esame un incantatore di almeno 12° livello; '''Abilità''' [[Artigianato]] (meccanismi) [[CD]] 20; '''Costo''' 43.000 mo
'''Requisiti''' [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'' e ''[[Potenziatore Mnemonico]]'', il creatore deve esame un incantatore di almeno 12° livello; '''Abilità''' [[Artigianato]] (meccanismi) [[CD]] 20; '''Costo''' 43.000 mo
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Versione delle 10:37, 26 apr 2019

Magio MeccanicoGS 9 PE: 6.400

Questo costrutto senza volto porta una bacchetta di cristallo piantata nel petto e sfrigola di energia arcana.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Meccanico) Medio

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Sottotipo Meccanico

I costrutti meccanici sono creati attraverso la fusione di tecnologia e magia. Possiedono i seguenti tratti:

  • Caricamento (Str) I costrutti meccanici vanno caricati con una speciale chiave per funzionare. Come regola generale, un costrutto meccanico completamente carico può rimanere attivo per 1 giorno per Dado Vita, ma sono possibili durate inferiori o maggiori.
  • Vulnerabile all'Elettricità: i costrutti meccanici subiscono una volta e mezzo il danno normale dagli attacchi elettrici.
  • Reazioni Rapide (Str) I costrutti meccanici in genere reagiscono molto più rapidamente degli altri. Guadagnano Iniziativa Migliorata e Riflessi Fulminei come talenti bonus e ottengono bonus di schivare +2 alla CA.
  • Difficile da Creare (Str) Il tempo e il costo in mo necessari per creare un costrutto meccanico sono pari a una volta e mezzo dell'ammontare normale. I requisiti di costruzione nelle statistiche dei singoli mostri meccanici sono già incrementati.

Iniziativa: +9
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2

Magio Meccanico.jpg
Fonte: Paizo Blog

Difesa

CA: 25, contatto 17, impreparato 18 (+5 Destrezza, +8 naturale, +2 schivare)
PF: 102 (15d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +12, Volontà +7
RD: 5/Adamantio
RI: 20
Immunità: Tratti dei Costrutti
Debolezze: Vulnerabilità all'Elettricità

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 4 schianti +18 (1d4+3)
Attacchi Speciali: Magia della Bacchetta

Statistiche

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 21, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 14, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +18
DMC: 35
Talenti: Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Qualità Speciali: Caricamento, Difficile da Creare, Reazioni Rapide

Capacità Speciali

Magia della Bacchetta (Sop)

La bacchetta di cristallo di un magio meccanico gli consente di lanciare incantesimi come se usasse un oggetto magico ad attivazione di incantesimo (LI 9°). La scuola arcana della bacchetta di cristallo determina gli incantesimi di un magio meccanico. Gli incantesimi di 1° livello possono essere Lanciati a volontà, gli incantesimi di 2° livello 3 volte al giorno e gli incantesimi di 3° livello 1 volta al giorno.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Terreno
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Questi costrutti sono la summa delle invenzioni meccaniche. Un'ingegnosa combinazione di congegni meccanici e condotti magici consente a un magio meccanico di incanalare la potenza della sua bacchetta in una serie di poteri arcani. Spesso queste creature meccaniche sono al servizio di potenti incantatori arcani, o diventano incantatori incrollabili che non fanno domande al servizio di coloro che desiderano beneficiare di incantesimi facendo a meno dell'ego o del libero arbitrio dell'incantatore.

Un magio meccanico è una figura umanoide fatta di acciaio e mithral, che al posto della testa ha una grande sfera di cristallo, piena di vapori turbinanti, ed è alta 2,1 metri.

Costruzione

Il creature di un mago meccanico deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 2.000 mo.

Mago Meccanico

LI 18°; Prezzo 300.000 mo

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, Costrizione/Cerca e Potenziatore Mnemonico, il creatore deve esame un incantatore di almeno 12° livello; Abilità Artigianato (meccanismi) CD 20; Costo 43.000 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-mage/