Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
=Martello delle Saette Tonanti=
=Martello delle Saette Tonanti=
Aura [[Invocazione]], [[Necromanzia]] e [[Trasmutazione]] forte <br>
'''Aura''': [[Invocazione]], [[Necromanzia]] e [[Trasmutazione]] forte <br>
'''LI''': 20° <br>
'''LI''': 20° <br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Peso''': 7,5 kg
'''Peso''': 7,5 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Questo [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]] [[Armi Magiche#Ritornante|Ritornante]] grande+3 infligge 2d6 danni quando effettua con successo un attacco. Nelle mani di un personaggio che indossa una [[Cintura della Forza del Gigante]] ed è consapevole che l’arma è un [[Martello delle Saette Tonanti]] (e non il semplice martello da guerra+3 che sembra essere), questo diventa un [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]] [[Armi Magiche#Ritornante|Ritornante]] [[Armi Magiche#Anatema|Anatema dei Giganti]] Grande+5 con le due seguenti proprietà. La prima è che, ogni volta che il portatore colpisce con il martello lanciandolo, questo emette un potente rombo di tuono, che [[Stordito|Stordisce]] per 1 round tutte le creature in un raggio di 27 metri ([[TS|TS su Tempra]] con CD 15 per negare), compreso il possessore. La seconda, la gittata ed il relativo incremento del martello aumentano a 9 metri.  
Questo [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]] [[Armi Magiche#Ritornante|Ritornante]] grande+3 infligge 2d6 danni quando effettua con successo un attacco. Nelle mani di un personaggio che indossa una [[Cintura della Forza del Gigante]] ed è consapevole che l'arma è un ''Martello delle Saette Tonanti'' (e non il semplice martello da guerra+3 che sembra essere), questo diventa un [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]] [[Armi Magiche#Ritornante|Ritornante]] [[Armi Magiche#Anatema|Anatema dei Giganti]] Grande+5 con le due seguenti proprietà. La prima è che, ogni volta che il portatore colpisce con il martello lanciandolo, questo emette un potente rombo di tuono, che [[Stordito|Stordisce]] per 1 round tutte le creature in un raggio di 27 metri ([[TS|TS su Tempra]] con [[CD]] 15 per negare), compreso il possessore. La seconda, la gittata ed il relativo incremento del martello aumentano a 9 metri.  
==Distruzione==
==Distruzione==
Un martello delle saette tonanti viene distrutto se scaldato nella forgia di un gigante del fuoco e temprato nel sangue di un umanoide di [[Allineamento]] buono: questo fa diventare il ferro del martello così fragile da spezzarsi quando viene nuovamente usato per colpire. Solamente bagnarlo nel sangue di un gigante del fuoco può annullare questa fragilità. Una volta spezzato non può più essere riparato.
Un ''Martello delle Saette Tonanti'' viene distrutto se scaldato nella forgia di un gigante del fuoco e temprato nel sangue di un umanoide di [[Allineamento]] buono: questo fa diventare il ferro del martello così fragile da spezzarsi quando viene nuovamente usato per colpire. Solamente bagnarlo nel sangue di un gigante del fuoco può annullare questa fragilità. Una volta spezzato non può più essere riparato.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/hammer-of-thunderbolts
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/hammer-of-thunderbolts

Versione attuale delle 19:03, 12 apr 2020

Martello delle Saette Tonanti

Aura: Invocazione, Necromanzia e Trasmutazione forte
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: 7,5 kg

Descrizione

Questo Martello da Guerra Ritornante grande+3 infligge 2d6 danni quando effettua con successo un attacco. Nelle mani di un personaggio che indossa una Cintura della Forza del Gigante ed è consapevole che l'arma è un Martello delle Saette Tonanti (e non il semplice martello da guerra+3 che sembra essere), questo diventa un Martello da Guerra Ritornante Anatema dei Giganti Grande+5 con le due seguenti proprietà. La prima è che, ogni volta che il portatore colpisce con il martello lanciandolo, questo emette un potente rombo di tuono, che Stordisce per 1 round tutte le creature in un raggio di 27 metri (TS su Tempra con CD 15 per negare), compreso il possessore. La seconda, la gittata ed il relativo incremento del martello aumentano a 9 metri.

Distruzione

Un Martello delle Saette Tonanti viene distrutto se scaldato nella forgia di un gigante del fuoco e temprato nel sangue di un umanoide di Allineamento buono: questo fa diventare il ferro del martello così fragile da spezzarsi quando viene nuovamente usato per colpire. Solamente bagnarlo nel sangue di un gigante del fuoco può annullare questa fragilità. Una volta spezzato non può più essere riparato.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/hammer-of-thunderbolts