https://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&feed=atom&action=historyMateriali Speciali - Cronologia2024-03-29T06:52:42ZCronologia della pagina su questo sitoMediaWiki 1.39.6https://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=55140&oldid=prevProcione: /* Materiali Speciali */2022-04-23T09:28:21Z<p><span dir="auto"><span class="autocomment">Materiali Speciali</span></span></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 10:28, 23 apr 2022</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l175">Riga 175:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 175:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Altri oggetti</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Altri oggetti</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +50 mo</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +50 mo<ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">/0,5 kg</ins></div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|}</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|}</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Questa stoffa rozzamente intessuta, con un colore che varia dal marrone dorato al marrone nero, è intessuta con la criniera di [[Tipi di Creature#Bestia Magica|Bestie Magiche]] leonine (soprattutto [[Grifone|Grifoni]], ma anche [[Chimera|Chimere]] e [[Manticora|Manticore]]) ed è eccezionalmente robusta e leggera. Indossare un mantello, una veste, un abito, oppure un'[[Armature/Imbottita|Armatura Imbottita]] o con [[Armature/Imbottitura Trapuntata|Imbottitura Trapuntata]] in criniera di grifone concede bonus di competenza +2 alle prove di [[Volare]]. Se un oggetto fatto di criniera di grifone viene dotato magicamente della capacità di volare, il costo per aggiungere questa specifica proprietà magica è ridotto del 10%, anche se questo non riduce il costo delle altre sue eventuali capacità. </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Questa stoffa rozzamente intessuta, con un colore che varia dal marrone dorato al marrone nero, è intessuta con la criniera di [[Tipi di Creature#Bestia Magica|Bestie Magiche]] leonine (soprattutto [[Grifone|Grifoni]], ma anche [[Chimera|Chimere]] e [[Manticora|Manticore]]) ed è eccezionalmente robusta e leggera. Indossare un mantello, una veste, un abito, oppure un'[[Armature/Imbottita|Armatura Imbottita]] o con [[Armature/Imbottitura Trapuntata|Imbottitura Trapuntata]] in criniera di grifone concede bonus di competenza +2 alle prove di [[Volare]]. Se un oggetto fatto di criniera di grifone viene dotato magicamente della capacità di volare, il costo per aggiungere questa specifica proprietà magica è ridotto del 10%, anche se questo non riduce il costo delle altre sue eventuali capacità. </div></td></tr>
</table>Procionehttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=54270&oldid=prevKarunaz il 22:56, 4 apr 20222022-04-04T22:56:44Z<p></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 23:56, 4 apr 2022</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l28">Riga 28:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 28:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>I nani si imbatterono nel segreto della lavorazione dell'acciaio forgiato per il fuoco durante un tentativo di creare strumenti più adatti alla forgia. Non ci volle molto per adeguare le sue proprietà uniche ad armi e armature. L'acciaio forgiato per il fuoco incanala il calore in una sola direzione per proteggere chi lo indossa o impugna. Quando usato per un'armatura, il calore viene convogliato lontano da chi lo indossa, offrendo una limitata protezione. Le armatura realizzata in acciaio forgiato per il fuoco concedono a chi le indossa [[Resistenza all'Energia|Resistenza al Fuoco]] 2.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>I nani si imbatterono nel segreto della lavorazione dell'acciaio forgiato per il fuoco durante un tentativo di creare strumenti più adatti alla forgia. Non ci volle molto per adeguare le sue proprietà uniche ad armi e armature. L'acciaio forgiato per il fuoco incanala il calore in una sola direzione per proteggere chi lo indossa o impugna. Quando usato per un'armatura, il calore viene convogliato lontano da chi lo indossa, offrendo una limitata protezione. Le armatura realizzata in acciaio forgiato per il fuoco concedono a chi le indossa [[Resistenza all'Energia|Resistenza al Fuoco]] 2.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Similmente, le armi create in acciaio forgiato per il fuoco incanalano il calore lontano da chi le impugna, senza però conferirgli la [[Resistenza all'<del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">energia</del>]]. La lama, invece, assorbe e incanala il calore verso le parti dell'arma a contatto con i nemici. Se l'arma è esposta a 10 o più danni da fuoco (per esempio la ''[[Palla di Fuoco]]'' di un avversario o essere stata tenuta in un fuoco da campo per 1 round completo), aggiunge +1d4 danni da fuoco ai suoi attacchi per i 2 round successivi. Se si indossa un'armatura di acciaio forgiato per il fuoco e si utilizza un'arma dello stesso materiale, il danno bonus di quest'ultima aumenta a 1d6 danni da fuoco e dura 4 round. Questo danno bonus non si somma ai danni da fuoco dovuti ai potenziamenti delle armi, come quelli di un'arma ''[[Armi Magiche#Infuocata|infuocata]]''. </div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Similmente, le armi create in acciaio forgiato per il fuoco incanalano il calore lontano da chi le impugna, senza però conferirgli la [[Resistenza all'<ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">Energia</ins>]]. La lama, invece, assorbe e incanala il calore verso le parti dell'arma a contatto con i nemici. Se l'arma è esposta a 10 o più danni da fuoco (per esempio la ''[[Palla di Fuoco]]'' di un avversario o essere stata tenuta in un fuoco da campo per 1 round completo), aggiunge +1d4 danni da fuoco ai suoi attacchi per i 2 round successivi. Se si indossa un'armatura di acciaio forgiato per il fuoco e si utilizza un'arma dello stesso materiale, il danno bonus di quest'ultima aumenta a 1d6 danni da fuoco e dura 4 round. Questo danno bonus non si somma ai danni da fuoco dovuti ai potenziamenti delle armi, come quelli di un'arma ''[[Armi Magiche#Infuocata|infuocata]]''. </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armature e le armi fatte di acciaio forgiato per il fuoco sono sempre perfette; il costo della qualità perfetta è incluso nei prezzi elencati. </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armature e le armi fatte di acciaio forgiato per il fuoco sono sempre perfette; il costo della qualità perfetta è incluso nei prezzi elencati. </div></td></tr>
</table>Karunazhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=48146&oldid=prevSensette: /* Adamantio */2021-01-21T02:44:16Z<p><span dir="auto"><span class="autocomment">Adamantio</span></span></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 03:44, 21 gen 2021</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l112">Riga 112:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 112:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +15.000 mo</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +15.000 mo</div></td></tr>
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<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Estratto da rocce meteoritiche, questo metallo durissimo contribuisce alla qualità di un'arma o di un'armatura. Le armi in adamantio hanno una capacità naturale di superare la [[Durezza]] quando spezzano le armi o <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">attacccano </del>gli oggetti, ignorando la [[Durezza]] inferiore a 20. Un'armatura in adamantio concede a chi la indossa [[Riduzione del Danno]] 1/— se è un'armatura leggera, 2/— se media e 3/— se pesante. L'adamantio è tanto costoso che le armi e le armature fatte in questo materiale sono sempre perfette; il costo della qualità perfetta è incluso nei prezzi. Quindi le armi e le munizioni in adamantio hanno [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +1 ai [[Tiri per Colpire]], e la penalità di armatura alla prova delle armature in adamantio viene diminuita di 1 rispetto a una normale armatura del suo stesso tipo. Gli oggetti senza parti metalliche non possono essere costruiti in adamantio. Una freccia può essere in adamantio, ma un [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]] no.</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Estratto da rocce meteoritiche, questo metallo durissimo contribuisce alla qualità di un'arma o di un'armatura. Le armi in adamantio hanno una capacità naturale di superare la [[Durezza]] quando spezzano le armi o <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">attaccano </ins>gli oggetti, ignorando la [[Durezza]] inferiore a 20. Un'armatura in adamantio concede a chi la indossa [[Riduzione del Danno]] 1/— se è un'armatura leggera, 2/— se media e 3/— se pesante. L'adamantio è tanto costoso che le armi e le armature fatte in questo materiale sono sempre perfette; il costo della qualità perfetta è incluso nei prezzi. Quindi le armi e le munizioni in adamantio hanno [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +1 ai [[Tiri per Colpire]], e la penalità di armatura alla prova delle armature in adamantio viene diminuita di 1 rispetto a una normale armatura del suo stesso tipo. Gli oggetti senza parti metalliche non possono essere costruiti in adamantio. Una freccia può essere in adamantio, ma un [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]] no.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Armi e armature fatte normalmente d'acciaio e costruite con l'adamantio hanno un terzo dei [[Punti Ferita]] in più del normale. L'adamantio ha 40 [[Punti Ferita]] per 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 20.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Armi e armature fatte normalmente d'acciaio e costruite con l'adamantio hanno un terzo dei [[Punti Ferita]] in più del normale. L'adamantio ha 40 [[Punti Ferita]] per 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 20.</div></td></tr>
<tr><td colspan="2" class="diff-side-deleted"></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div><ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;"></ins></div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Argento Alchemico==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Argento Alchemico==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td></tr>
</table>Sensettehttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=45952&oldid=prevKarunaz il 12:40, 31 mag 20202020-05-31T12:40:26Z<p></p>
<a href="https://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=45952&oldid=45951">Mostra modifiche</a>Karunazhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=45951&oldid=prevLince202: /* Radice di Wyrwood */2020-05-31T12:27:22Z<p><span dir="auto"><span class="autocomment">Radice di Wyrwood</span></span></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">← Versione meno recente</td>
<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 13:27, 31 mag 2020</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l284">Riga 284:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 284:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La pelle di drago ha 10 [[Punti Ferita]] per 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 10. Solitamente la pelle di drago è spessa da 1,25 a 2,5 cm.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La pelle di drago ha 10 [[Punti Ferita]] per 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 10. Solitamente la pelle di drago è spessa da 1,25 a 2,5 cm.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Radice di Wyrwood==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Radice di Wyrwood==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La radice degli alberi di wyrwood ha una qualità particolare. Quando un'arma costruita in radice di wyrwood conferma un <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">colpo critico</del>, assorbe parte della forza vitale del bersaglio. La creatura colpita rimane incolume e l'arma di radice di wyrwood ottiene 1 punto vita. Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], se chi la impugna ha una [[Monaco#Riserva ki (Sop)|Riserva Ki]] o una [[Magus#Riserva Arcana (Sop)|Riserva Arcana]] può assorbire 1 punto vita dall'arma di radice di wyrwood e convertirlo in 1 <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">punto </del>ki o 1 punto della [[Magus#Riserva Arcana (Sop)|Riserva Arcana]]. Un'arma di questo materiale può ottenere al massimo 1 punto vita al giorno e trattenere fino a 1 punto vita per volta. Le armi di radice di wyrwood più potenti possono ottenere al massimo 3 punti vita al giorno e trattenere fino a 3 punti vita per volta. Qualsiasi punto vita non consumato va perso al crepuscolo. Una creatura può convertire punti vita da una sola arma di questo materiale al giorno.</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La radice degli alberi di wyrwood ha una qualità particolare. Quando un'arma costruita in radice di wyrwood conferma un <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">[[Colpo Critico]]</ins>, assorbe parte della forza vitale del bersaglio. La creatura colpita rimane incolume e l'arma di radice di wyrwood ottiene 1 punto vita. Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], se chi la impugna ha una [[Monaco#Riserva ki (Sop)|Riserva Ki]] o una [[Magus#Riserva Arcana (Sop)|Riserva Arcana]] può assorbire 1 punto vita dall'arma di radice di wyrwood e convertirlo in 1 <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">[[Monaco#Riserva </ins>ki <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">(Sop)|Punto Ki]] </ins>o 1 punto della [[Magus#Riserva Arcana (Sop)|Riserva Arcana]]. Un'arma di questo materiale può ottenere al massimo 1 punto vita al giorno e trattenere fino a 1 punto vita per volta. Le armi di radice di wyrwood più potenti possono ottenere al massimo 3 punti vita al giorno e trattenere fino a 3 punti vita per volta. Qualsiasi punto vita non consumato va perso al crepuscolo. Una creatura può convertire punti vita da una sola arma di questo materiale al giorno.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div> </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div> </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La radice di wyrwood può essere usata per costruire qualsiasi arma da mischia fatta interamente di legno o con un manico di legno. Fabbricare un'arma di radice di wyrwood che può trattenere 1 punto vita aumenta il costo di 1.000 mo, una che può trattenere fino a 2 punti vita aumenta il costo di 2.000 mo e una che può trattenere fino a 3 punti vita aumenta il costo di 4.000 mo. </div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>La radice di wyrwood può essere usata per costruire qualsiasi arma da mischia fatta interamente di legno o con un manico di legno. Fabbricare un'arma di radice di wyrwood che può trattenere 1 punto vita aumenta il costo di 1.000 mo, una che può trattenere fino a 2 punti vita aumenta il costo di 2.000 mo e una che può trattenere fino a 3 punti vita aumenta il costo di 4.000 mo.</div></td></tr>
<tr><td colspan="2" class="diff-side-deleted"></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div> </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Stoffa di Fogliascura==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Stoffa di Fogliascura==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td></tr>
</table>Lince202https://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=39395&oldid=prevDkaim: /* Mithral */2019-05-24T20:16:04Z<p><span dir="auto"><span class="autocomment">Mithral</span></span></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">← Versione meno recente</td>
<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 21:16, 24 mag 2019</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l221">Riga 221:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 221:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Armatura leggera</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Armatura leggera</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +1.<del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">500 </del>mo</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| +1.<ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">000 </ins>mo</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>|- </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Armatura media</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>| Armatura media</div></td></tr>
<tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l242">Riga 242:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 242:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Il mithral ha 30 [[Punti Ferita]] per ogni 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 15.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Il mithral ha 30 [[Punti Ferita]] per ogni 2,5 cm di spessore e [[Durezza]] 15.</div></td></tr>
<tr><td colspan="2" class="diff-side-deleted"></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div><ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;"></ins></div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Pelle di Angelo==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Pelle di Angelo==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" style="float:right; width:50%;" </div></td></tr>
</table>Dkaimhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=38939&oldid=prevThe ripper il 09:14, 29 apr 20192019-04-29T09:14:56Z<p></p>
<a href="https://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=38939&oldid=38442">Mostra modifiche</a>The ripperhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=38442&oldid=prevThe ripper il 09:19, 12 apr 20192019-04-12T09:19:08Z<p></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">← Versione meno recente</td>
<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 10:19, 12 apr 2019</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l225">Riga 225:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 225:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': È possibile usare l'oro per fabbricare armature di metallo leggere o medie. La duttilità e il peso del metallo riducono il [[Glossario#Bonus (Armatura)|Bonus di Armatura]]/[[Glossario#Bonus (Scudo)|Scudo]] di 2 e incrementano la penalità di armatura alla prova di 2. Un'armatura d'oro ha [[Durezza]] 5.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': È possibile usare l'oro per fabbricare armature di metallo leggere o medie. La duttilità e il peso del metallo riducono il [[Glossario#Bonus (Armatura)|Bonus di Armatura]]/[[Glossario#Bonus (Scudo)|Scudo]] di 2 e incrementano la penalità di armatura alla prova di 2. Un'armatura d'oro ha [[Durezza]] 5.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Ossidiana==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Ossidiana==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Questo vetro vulcanico nero è estremamente affilato e può essere modellato in varie armi capaci di infliggere danni perforanti e taglienti. Dei frammenti di ossidiana inseriti in un bastone di legno temprato creano delle efficaci spade chiamate <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">terbutje</del>.</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Questo vetro vulcanico nero è estremamente affilato e può essere modellato in varie armi capaci di infliggere danni perforanti e taglienti. Dei frammenti di ossidiana inseriti in un bastone di legno temprato creano delle efficaci spade chiamate <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">[[Armi/Terbutje|Terbutje]]</ins>.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div> </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div> </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armi di ossidiana costano la metà delle armi normali dello stesso tipo e pesano il 75% delle armi normali dello stesso tipo. </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armi di ossidiana costano la metà delle armi normali dello stesso tipo e pesano il 75% delle armi normali dello stesso tipo. </div></td></tr>
</table>The ripperhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=38271&oldid=prevThe ripper il 11:17, 11 apr 20192019-04-11T11:17:19Z<p></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">← Versione meno recente</td>
<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 12:17, 11 apr 2019</td>
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<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 212:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Il mithral è un metallo molto raro, luccicante, simile all’argento, più leggero del ferro ma altrettanto duro. Quando viene lavorato come l’acciaio, diventa un meraviglioso materiale con cui creare armature, e occasionalmente viene usato anche per altri oggetti. La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le altre limitazioni. Le armature pesanti sono trattate come armature medie, e le armature medie sono trattate come leggere, ma le armature leggere restano leggere. Questa diminuzione non si applica alla competenza necessaria per indossare l’armatura in questione (per indossare un’armatura pesante di mithral occorre avere il talento Competenza nelle Armature Pesanti, anche se questa viene considerata come media per altri fattori). Cioè occorre essere competenti nel tipo di armatura appropriato, altrimenti si incorre nelle relative penalità come di norma. Le probabilità di fallimento di un incantesimo per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus di [[Destrezza]] massimo aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3 (fino a un minimo di 0).</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Il mithral è un metallo molto raro, luccicante, simile all’argento, più leggero del ferro ma altrettanto duro. Quando viene lavorato come l’acciaio, diventa un meraviglioso materiale con cui creare armature, e occasionalmente viene usato anche per altri oggetti. La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le altre limitazioni. Le armature pesanti sono trattate come armature medie, e le armature medie sono trattate come leggere, ma le armature leggere restano leggere. Questa diminuzione non si applica alla competenza necessaria per indossare l’armatura in questione (per indossare un’armatura pesante di mithral occorre avere il talento Competenza nelle Armature Pesanti, anche se questa viene considerata come media per altri fattori). Cioè occorre essere competenti nel tipo di armatura appropriato, altrimenti si incorre nelle relative penalità come di norma. Le probabilità di fallimento di un incantesimo per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus di [[Destrezza]] massimo aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3 (fino a un minimo di 0).</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani). Da notare che gli oggetti che hanno soltanto una parte in metallo non ne sono influenzati. (Una <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">spada lunga </del>è influenzata, un [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]] no). Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come l’argento per superare la [[Riduzione del Danno]].</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani). Da notare che gli oggetti che hanno soltanto una parte in metallo non ne sono influenzati. (Una <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">[[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]] </ins>è influenzata, un [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]] no). Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come l’argento per superare la [[Riduzione del Danno]].</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><br/></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come oggetti perfetti; il costo della qualità perfetta è già compreso nei prezzi riportati sopra.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come oggetti perfetti; il costo della qualità perfetta è già compreso nei prezzi riportati sopra.</div></td></tr>
</table>The ripperhttps://golarion.altervista.org/index.php?title=Materiali_Speciali&diff=38150&oldid=prevDiriki il 02:56, 9 apr 20192019-04-09T02:56:38Z<p></p>
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">← Versione meno recente</td>
<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 03:56, 9 apr 2019</td>
</tr><tr><td colspan="2" class="diff-lineno" id="mw-diff-left-l231">Riga 231:</td>
<td colspan="2" class="diff-lineno">Riga 231:</td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': La natura fragile del vetro di ossidiana è perfetta per creare lame e punte aguzze, ma rende questo materiale inadatto alla creazione delle armature. Non è possibile costruire armature di ossidiana.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': La natura fragile del vetro di ossidiana è perfetta per creare lame e punte aguzze, ma rende questo materiale inadatto alla creazione delle armature. Non è possibile costruire armature di ossidiana.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Osso==</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>==Osso==</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>L'osso può essere impiegato al posto del legno e</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>L'osso può essere impiegato al posto del legno e del metallo nella costruzione di armi e armature. Altri materiali di derivazione animale come il corno, il guscio e l'avorio fanno uso delle regole per le armi e le armature d'osso. Il costo di un'arma o un'armatura d'osso è pari alla metà del prezzo indicato per una normale arma o armatura del suo tipo. </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>del metallo nella costruzione di armi e armature. Altri materiali di derivazione animale come il corno, il guscio e l'avorio fanno uso delle regole per le armi e le armature d'osso. Il costo di un'arma o un'armatura d'osso è pari alla metà del prezzo indicato per una normale arma o armatura del suo tipo. </div></td><td colspan="2" class="diff-side-added"></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armi''': Le armi da mischia leggere o a una mano, nonché le armi a due mani che infliggono solo danni contundenti, possono essere ricavate dall'osso. Le armi ad asta a due mani come le lance possono essere dotate di punta d'osso, come anche le punte delle frecce. Le altre armi a due mani non possono essere costruite in osso.<br>Le armi d'osso sono dotate di metà [[Durezza]] rispetto alle armi base e possiedono la qualità delle armi Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]). Anche le armi d'osso perfette hanno la qualità Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]), mentre quelle magiche non ce l'hanno. Le armi d'osso subiscono penalità -2 ai tiri per i danni (minimo 1 danno). </div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armi''': Le armi da mischia leggere o a una mano, nonché le armi a due mani che infliggono solo danni contundenti, possono essere ricavate dall'osso. Le armi ad asta a due mani come le lance possono essere dotate di punta d'osso, come anche le punte delle frecce. Le altre armi a due mani non possono essere costruite in osso.<br>Le armi d'osso sono dotate di metà [[Durezza]] rispetto alle armi base e possiedono la qualità delle armi Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]). Anche le armi d'osso perfette hanno la qualità Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]), mentre quelle magiche non ce l'hanno. Le armi d'osso subiscono penalità -2 ai tiri per i danni (minimo 1 danno). </div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': Le armature in [[Armature/Cuoio Borchiato|Cuoio Borchiato]], le [[Armature/Corazza a Scaglie|Corazze a Scaglie]], le [[Armature/Corazza di Piastre|Corazze di Piastre]] e gli scudi di legno possono essere fabbricati in osso. L'osso sostituisce le componenti metalliche dell'armatura o, nel caso degli scudi di legno, i pezzi d'osso o di guscio più grossi sostituiscono il legno.<br>Un'armatura d'osso ha durezza 5 e possiede la qualità delle armature Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]). Anche un'armatura d'osso perfetta ha la qualità Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]), mentre quelle magiche no. Il [[Glossario#Bonus (Scudo)|Bonus di Scudo]]/[[Glossario#Bonus (Armatura)|Armatura]] di un'armatura d'osso viene ridotto di 1, ma nel caso del [[Armature/Cuoio Borchiato|Cuoio Borchiato]], anche la penalità di armatura alla prova viene ridotta di 1 (fino a 0).</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Armature''': Le armature in [[Armature/Cuoio Borchiato|Cuoio Borchiato]], le [[Armature/Corazza a Scaglie|Corazze a Scaglie]], le [[Armature/Corazza di Piastre|Corazze di Piastre]] e gli scudi di legno possono essere fabbricati in osso. L'osso sostituisce le componenti metalliche dell'armatura o, nel caso degli scudi di legno, i pezzi d'osso o di guscio più grossi sostituiscono il legno.<br>Un'armatura d'osso ha durezza 5 e possiede la qualità delle armature Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]). Anche un'armatura d'osso perfetta ha la qualità Fragile (vedi [[Materiali Speciali#Bronzo|Bronzo]]), mentre quelle magiche no. Il [[Glossario#Bonus (Scudo)|Bonus di Scudo]]/[[Glossario#Bonus (Armatura)|Armatura]] di un'armatura d'osso viene ridotto di 1, ma nel caso del [[Armature/Cuoio Borchiato|Cuoio Borchiato]], anche la penalità di armatura alla prova viene ridotta di 1 (fino a 0).</div></td></tr>
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