Megera della TempestaGS 7 PE: 3.200

I capelli, gli artigli e i denti di questa strega crepitano di scintille di elettricità. I suoi capelli scompigliati dal vento si sollevano dalla fronte come un temporale.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso Media

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Fiutare Bambini, Scurovisione 18 m; Percezione +14

Difesa

CA: 21, contatto 13, impreparato 18 (+2 Destrezza, +8 Naturale, +1 Schivare)
PF: 85 (10d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +9, Volontà +8
RI: 18
Immunità: Elettricità

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: Morso +13 (1d6+3 più 1d6 da elettricità), 2 Artigli +13 (1d4+3 più 1d6 da elettricità)
Attacchi Speciali: Colpo Tempestoso, Venti Sferzanti
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 10°, Concentrazione +13

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 14, Costituzione 16, Intelligenza 13, Saggezza 13, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +13
DMC: 26
Talenti: Attacco in Volo, Colpo Vitale, Incantare in Combattimento, Mobilità, Schivare,
Abilità: Furtività +15, Intimidire +15, Percezione +14, Raggirare +10, Sapienza Magica +7, Volare +17
Linguaggi: Comune, Gigante
Qualità Speciali: Cavalcatore della Tempesta

Capacità Speciali

Cavalcatore della Tempesta (Sop)

La megera si considera di due Taglie superiori per quanto riguarda l'Effetto dei Venti.

Colpo Tempestoso (Sop)

Ogni volta che una megera della tempesta effettua un attacco riuscito con il suo morso, gli artigli o un'arma che è prevalentemente di metallo, l'attacco infligge 1d6 danni da elettricità aggiuntivi.

Fiutare Bambini (Str)

La megera ha la capacità Fiuto, ma solo per quanto riguarda i bambini Umanoidi e gli Animali cuccioli. Pertanto, potrebbe fiutare il nascondiglio di un bambino o una tana di cuccioli di lupo, ma non i genitori del bambino o la tana della madre.

Venti Sferzanti (Sop)

Come Azione Standard, una Megera della Tempesta può usare una Folata di Vento per Sbilanciare i suoi nemici. Questa capacità può influenzare solo un bersaglio entro 9 metri e la megera della tempesta usa il suo normale BMC. La Folata di Vento non crea i suoi normali effetti. Il tentativo di Sbilanciare non provoca un Attacco di Opportunità, ma lanciare la sua capacità magica analoga lo provoca come di norma.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi temperato
Organizzazione: Solitario o congrega (3 Megere di qualsiasi tipo)
Tesoro: Standard

Descrizione

Quando le nuvole diventano grigie e i venti si trasformano in ululati, i viaggiatori saggi pregano che la causa sia solo una tempesta naturale e che il maltempo non sia collegato a una megera delle tempeste. Le streghe della tempesta sono creature odiose e, stranamente, il loro odio è una delle poche cose che procura loro piacere.

Il viso rugoso di una strega delle tempeste contiene un'espressione di gioioso disgusto e i suoi occhi sono pieni di cataratta, rendendo il suo sguardo privo di pupille. I capelli di una strega della tempesta sono selvaggi e indisciplinati con l'elettricità statica che scoppietta e scoppietta in tutta la massa. La sua bocca è aperta, rivelando denti sottili e appuntiti con piccoli archi di elettricità che li attraversano. Gli artigli neri spuntano dalla punta delle dita, anch'essi scoppiettanti di elettricità. Irsuta e curva, una megera delle tempeste pesa 31 chili ed è alta circa 1,2 metri, anche se se si alzasse in piedi potrebbe facilmente raggiungere i 1,5 metri. Di solito indossa pellicce ruvide e abiti di lana ruvida che vengono puliti raramente, dandole un odore decisamente sgradevole.

Congreghe di Megere della Tempesta

Una strega della tempesta è altezzosa e vede il suo modo di fare le cose come l'unico approccio corretto, costringendo i membri della congrega a cavalcare una linea sottile tra l'adulazione e la sottomissione. I membri della Congrega ottengono la capacità Fiutare Bambini fintanto che si trovano entro 30 metri dalla megera della tempesta. Inoltre, una congrega con una megera tempesta come membro ha accesso alle seguenti capacità magiche aggiuntive: Invocare Tempesta di Fulmini (CD 18), Tempesta Infettiva (CD 19), Estinguere Fuoco (CD 16), Turbine (CD 21), e Muro di Vento.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/hag/hag-storm/