m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
m (Il talento bonus non era segnato)
Riga 40: Riga 40:
| bmc                  = +1
| bmc                  = +1
| dmc                  = 6 (Non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
| dmc                  = 6 (Non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
| talenti              = [[Arma Accurata]]
| talenti              = [[Arma Accurata]]<sup>B</sup>
| abilità              = [[Furtività]] +19, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +11,
| abilità              = [[Furtività]] +19, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +11,
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  

Versione delle 20:35, 4 ago 2021

Millepiedi DomesticoGS 1/8 PE: 50

Questo lungo orrore segmentato si contorce e si dibatte, digrignando le sue mandibole velenose in cerca di prede.
Allineamento: N
Categoria: Parassita Minuscolo

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4

Difesa

CA: 17, contatto 15, impreparato 14 (+3 Destrezza, +2 Naturale, +2 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +5 (1d3–5 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 1, Destrezza 17, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 6 (Non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +19, Percezione +4, Scalare +11,
Modificatori Razziali: +8 Furtività, +4 Percezione

Capacità Speciali

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 10 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 2 round
Effetto: Frastornato per 1 round
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Foreste o sotterranei temperati o caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3–6)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I millepiedi domestici dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono frastornare gli incauti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-house