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Versione delle 20:35, 4 ago 2021
Millepiedi DomesticoGS 1/8 PE: 50
Allineamento: N
Categoria: Parassita Minuscolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 17, contatto 15, impreparato 14 (+3 Destrezza, +2 Naturale, +2 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +5 (1d3–5 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 1, Destrezza 17, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 6 (Non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +19, Percezione +4, Scalare +11,
Modificatori Razziali: +8 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 10 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 2 round
Effetto: Frastornato per 1 round
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Foreste o sotterranei temperati o caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3–6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I millepiedi domestici dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono frastornare gli incauti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-house