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'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo)<br>
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': no; vedi testo<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': no; vedi testo<br>
'''Descrizione''': L’incantesimo protegge una creatura dagli attacchi di creature malvagie, dal controllo mentale e dalle creature evocate. Crea una barriera magica attorno al bersaglio, alla distanza di 30 cm. La barriera si sposta con lui e ha tre effetti principali.
'''Descrizione''': L'incantesimo protegge una creatura dagli attacchi di creature malvagie, dal controllo mentale e dalle creature evocate. Crea una barriera magica attorno al bersaglio, alla distanza di 30 cm. La barriera si sposta con lui e ha tre effetti principali.
*Primo, il bersaglio ottiene [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Bonus di Deviazione]] +4 alla [[CA]] e [[Glossario#Bonus (Resistenza)|Bonus di Resistenza]] +4 ai [[Tiri Salvezza]]. Entrambi questi bonus si applicano contro gli attacchi compiuti da creature malvagie.
*Primo, il bersaglio ottiene [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Bonus di Deviazione]] +4 alla [[CA]] e [[Glossario#Bonus (Resistenza)|Bonus di Resistenza]] +4 ai [[Tiri Salvezza]]. Entrambi questi bonus si applicano contro gli attacchi compiuti da creature malvagie.
*Secondo, il soggetto riceve immediatamente un altro [[TS|Tiro Salvezza]] (se ne è concesso uno all’inizio) contro qualsiasi incantesimo o effetto in grado di possedere o di esercitare un controllo mentale su una creatura (compresi gli effetti di [[Ammaliamento]] [charme] e [[Ammaliamento]] [compulsione], come ''[[Charme su Persone]]'' e ''[[Dominare Persone]]''). Questo [[TS|Tiro Salvezza]] viene effettuato con [[Glossario#Bonus (Morale)|Bonus Morale]] +2, usando la stessa [[CD]] dell’effetto originale. Se il tiro ha successo, questi effetti vengono soppressi per la durata dell’incantesimo. Gli effetti ricominciano quando la durata di questo incantesimo ha termine. Mentre si trova sotto l’effetto di questo incantesimo, il bersaglio è immune da qualunque nuovo tentativo di comandarlo mentalmente o di possederlo. Questo incantesimo non ne espelle una forza vitale che controlla (come un [[Fantasma]] o un incantatore che usi ''[[Giara Magica]]''), ma gli impedisce di controllare il bersaglio. Questo secondo effetto funziona solo contro incantesimi ed effetti create da creature od oggetti malvagi, a discrezione del GM.<br>Tutte le creature malvagie che tentano di possedere o esercitare il controllo mentale sul bersaglio devono effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] contro questo incantesimo. se fallisce, la creatura subisce 1d6 danni ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 5d6) dalla retroazione mentale. Una creatura malvagia che usa [[Resistenza agli Incantesimi]] per superare la protezione da contatto dell'incantesimo deve superare il [[TS|Tiro Salvezza]] o subisce questo danno una volta ogni round in cui attacca il bersaglio protetto.
*Secondo, il soggetto riceve immediatamente un altro [[TS|Tiro Salvezza]] (se ne è concesso uno all'inizio) contro qualsiasi incantesimo o effetto in grado di possedere o di esercitare un controllo mentale su una creatura (compresi gli effetti di [[Ammaliamento]] [charme] e [[Ammaliamento]] [compulsione], come ''[[Charme su Persone]]'' e ''[[Dominare Persone]]''). Questo [[TS|Tiro Salvezza]] viene effettuato con [[Glossario#Bonus (Morale)|Bonus Morale]] +2, usando la stessa [[CD]] dell'effetto originale. Se il tiro ha successo, questi effetti vengono soppressi per la durata dell'incantesimo. Gli effetti ricominciano quando la durata di questo incantesimo ha termine. Mentre si trova sotto l'effetto di questo incantesimo, il bersaglio è immune da qualunque nuovo tentativo di comandarlo mentalmente o di possederlo. Questo incantesimo non ne espelle una forza vitale che controlla (come un [[Fantasma]] o un incantatore che usi ''[[Giara Magica]]''), ma gli impedisce di controllare il bersaglio. Questo secondo effetto funziona solo contro incantesimi ed effetti create da creature od oggetti malvagi, a discrezione del GM.<br>Tutte le creature malvagie che tentano di possedere o esercitare il controllo mentale sul bersaglio devono effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] contro questo incantesimo. se fallisce, la creatura subisce 1d6 danni ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 5d6) dalla retroazione mentale. Una creatura malvagia che usa [[Resistenza agli Incantesimi]] per superare la protezione da contatto dell'incantesimo deve superare il [[TS|Tiro Salvezza]] o subisce questo danno una volta ogni round in cui attacca il bersaglio protetto.
*Terzo, l’incantesimo impedisce qualunque contatto fisico con creature malvagie evocate. Questo provoca il fallimento degli attacchi da armi naturali di queste creature, e le fa ritrarre se questi attacchi richiedono di toccare la creatura protetta. Le creature non malvagie evocate sono immuni a questo effetto. La protezione dal contatto con creature evocate termina se la creatura protetta compie un attacco o tenta di forzare la barriera contro le creature bloccate. La [[Resistenza agli Incantesimi]] può permettere a una creatura di superare questa protezione e toccare la creatura protetta.
*Terzo, l'incantesimo impedisce qualunque contatto fisico con creature malvagie evocate. Questo provoca il fallimento degli attacchi da armi naturali di queste creature, e le fa ritrarre se questi attacchi richiedono di toccare la creatura protetta. Le creature non malvagie evocate sono immuni a questo effetto. La protezione dal contatto con creature evocate termina se la creatura protetta compie un attacco o tenta di forzare la barriera contro le creature bloccate. La [[Resistenza agli Incantesimi]] può permettere a una creatura di superare questa protezione e toccare la creatura protetta.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Protection_from_Evil
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Protection_from_Evil

Versione delle 13:13, 20 mar 2020

Protezione dal Male (Mitico)

Scuola: Abiurazione [bene]
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 1, Chierico/Oracolo/Sacerdote Guerriero 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Paladino 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M/FD
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura toccata
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo)
Resistenza agli Incantesimi: no; vedi testo
Descrizione: L'incantesimo protegge una creatura dagli attacchi di creature malvagie, dal controllo mentale e dalle creature evocate. Crea una barriera magica attorno al bersaglio, alla distanza di 30 cm. La barriera si sposta con lui e ha tre effetti principali.

  • Primo, il bersaglio ottiene Bonus di Deviazione +4 alla CA e Bonus di Resistenza +4 ai Tiri Salvezza. Entrambi questi bonus si applicano contro gli attacchi compiuti da creature malvagie.
  • Secondo, il soggetto riceve immediatamente un altro Tiro Salvezza (se ne è concesso uno all'inizio) contro qualsiasi incantesimo o effetto in grado di possedere o di esercitare un controllo mentale su una creatura (compresi gli effetti di Ammaliamento [charme] e Ammaliamento [compulsione], come Charme su Persone e Dominare Persone). Questo Tiro Salvezza viene effettuato con Bonus Morale +2, usando la stessa CD dell'effetto originale. Se il tiro ha successo, questi effetti vengono soppressi per la durata dell'incantesimo. Gli effetti ricominciano quando la durata di questo incantesimo ha termine. Mentre si trova sotto l'effetto di questo incantesimo, il bersaglio è immune da qualunque nuovo tentativo di comandarlo mentalmente o di possederlo. Questo incantesimo non ne espelle una forza vitale che controlla (come un Fantasma o un incantatore che usi Giara Magica), ma gli impedisce di controllare il bersaglio. Questo secondo effetto funziona solo contro incantesimi ed effetti create da creature od oggetti malvagi, a discrezione del GM.
    Tutte le creature malvagie che tentano di possedere o esercitare il controllo mentale sul bersaglio devono effettuare un Tiro Salvezza su Volontà contro questo incantesimo. se fallisce, la creatura subisce 1d6 danni ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 5d6) dalla retroazione mentale. Una creatura malvagia che usa Resistenza agli Incantesimi per superare la protezione da contatto dell'incantesimo deve superare il Tiro Salvezza o subisce questo danno una volta ogni round in cui attacca il bersaglio protetto.
  • Terzo, l'incantesimo impedisce qualunque contatto fisico con creature malvagie evocate. Questo provoca il fallimento degli attacchi da armi naturali di queste creature, e le fa ritrarre se questi attacchi richiedono di toccare la creatura protetta. Le creature non malvagie evocate sono immuni a questo effetto. La protezione dal contatto con creature evocate termina se la creatura protetta compie un attacco o tenta di forzare la barriera contro le creature bloccate. La Resistenza agli Incantesimi può permettere a una creatura di superare questa protezione e toccare la creatura protetta.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Protection_from_Evil