(Respiro di Vita (Mitico))
m (Annullate le modifiche di Darknight (discussione), riportata alla versione precedente di Selven)
(Etichetta: Rollback)
 
Riga 10: Riga 10:
 
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo) o Volontà dimezza; vedi testo<br>
 
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo) o Volontà dimezza; vedi testo<br>
 
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo) o sì; vedi testo<br>
 
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo) o sì; vedi testo<br>
'''Descrizione''': Questo incantesimo cura 5d12 danni + 1 danno per livello dell’incantatore (massimo +20).
+
'''Descrizione''': Questo incantesimo cura 5d12 danni + 1 danno per livello dell’incantatore (massimo +25).
  
 
Diversamente da altri incantesimi che guariscono i danni, ''Respiro di Vita (Mitico)'' può riportare in vita le creature che siano morte di recente. Se viene lanciato su una creatura che è morta negli ultimi 2 round, si applica la guarigione a quella creatura secondo i dati riportati in questo incantesimo. Se la creatura ha un numero negativo di punti ferita totali più basso del suo punteggio di [[Costituzione]], torna in vita e si [[Stabilizzato|Stabilizza]] al suo nuovo ammontare di [[Punti Ferita]] totali. Se la creatura raggiunge un numero negativo di [[Punti Ferita]] totali uguale o superiore al suo punteggio di [[Costituzione]], la creatura resta morta. Le creature riportate in vita attraverso respiro di vita ottengono un [[Livelli Negativi|Livello Negativo]] temporaneo che dura 1 giorno.
 
Diversamente da altri incantesimi che guariscono i danni, ''Respiro di Vita (Mitico)'' può riportare in vita le creature che siano morte di recente. Se viene lanciato su una creatura che è morta negli ultimi 2 round, si applica la guarigione a quella creatura secondo i dati riportati in questo incantesimo. Se la creatura ha un numero negativo di punti ferita totali più basso del suo punteggio di [[Costituzione]], torna in vita e si [[Stabilizzato|Stabilizza]] al suo nuovo ammontare di [[Punti Ferita]] totali. Se la creatura raggiunge un numero negativo di [[Punti Ferita]] totali uguale o superiore al suo punteggio di [[Costituzione]], la creatura resta morta. Le creature riportate in vita attraverso respiro di vita ottengono un [[Livelli Negativi|Livello Negativo]] temporaneo che dura 1 giorno.

Versione attuale delle 19:05, 3 mag 2021

10) Magia

Respiro di Vita (Mitico)

Scuola: Evocazione (guarigione)
Livello: Chierico/Oracolo/Sacerdote Guerriero 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura toccata
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo) o Volontà dimezza; vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo) o sì; vedi testo
Descrizione: Questo incantesimo cura 5d12 danni + 1 danno per livello dell’incantatore (massimo +25).

Diversamente da altri incantesimi che guariscono i danni, Respiro di Vita (Mitico) può riportare in vita le creature che siano morte di recente. Se viene lanciato su una creatura che è morta negli ultimi 2 round, si applica la guarigione a quella creatura secondo i dati riportati in questo incantesimo. Se la creatura ha un numero negativo di punti ferita totali più basso del suo punteggio di Costituzione, torna in vita e si Stabilizza al suo nuovo ammontare di Punti Ferita totali. Se la creatura raggiunge un numero negativo di Punti Ferita totali uguale o superiore al suo punteggio di Costituzione, la creatura resta morta. Le creature riportate in vita attraverso respiro di vita ottengono un Livello Negativo temporaneo che dura 1 giorno.

Se il bersaglio è stato ucciso da un effetto di morte che permette un Tiro Salvezza, questo incantesimo permette alla creatura di tentarne un altro contro quell'effetto. Se supera il Tiro Salvezza, la creatura viene resuscitata a -10 Punti Ferita più l'ammontare curato da questo incantesimo. Le creature uccise da effetti di morte che non permettono un Tiro Salvezzanon possono essere salvate con Respiro di Vita (Mitico).

Come gli incantesimi di cura, Respiro di Vita (Mitico) danneggia le creature Non Morte invece di curarle, ma non può comunque riportarle in vita.

Potente (9°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, può prendere come bersaglio fino a una creatura per livello dell'incantatore entro 9 metri da sé. In alternativa, può prendere come bersaglio una creatura morta da un numero di round pari a fino al suo livello dell'incantatore.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Breath_of_Life