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MobatGS 3 PE: 800

Questo pipistrello ha un'incredibile apertura alare, orecchie enormi, e un tozzo muso all'insù con fila di denti appuntiti.
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Grande

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Percezione Cieca 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA: 15, contatto 11, impreparato 13 (+2 Destrezza, +4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 34 (4d10+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +6, Volontà +2

Attacco

Velocità: 6 m, Volare 12 m (buona)
Mischia: morso +6 (2d6+4)
Attacchi Speciali: Stridio
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 6, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +8
DMC: 20
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Attacco in Volo
Abilità: Furtività +5, Percezione +6 (+10 quando usa Percezione Cieca), Volare +8
Linguaggi: Sottocomune (non può parlare)
Modificatori Razziali: +4 Percezione quando usa Percezione Cieca

Capacità Speciali

Percezione Cieca (Str)

Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono. La creatura non deve effettuare prove di Percezione per localizzare una creatura entro il raggio della sua percezione cieca, sempre che abbia una linea d’effetto con il bersaglio. Un avversario che la creatura non è in grado di vedere ha sempre e comunque Occultamento Totale rispetto a una creatura dotata di percezione cieca, ed essa ha la normale probabilità di mancare quando attacca una creatura con Occultamento. La visibilità ha comunque effetto sul movimento di una creatura dotata di percezione cieca. Una creatura dotata di percezione cieca perde comunque il bonus di Destrezza alla Classe Armatura contro creature che non può vedere.

Stridio (Sop)

Una volta al giorno, come azione standard, un mobat può produrre un assordante stridio che stordisce chiunque non sia un mobat in un'esplosione del raggio di 6 metri. Tutte le creature all'interno dell'area devono superare un TS su Tempra con CD 15 o sono barcollanti per 1d3 round. Altri mobat e gli Urdefhan sono immuni a questo effetto. È un effetto sonoro di influenza mentale. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Colline, foreste calde o temperate o sotterraneo
Organizzazione: Solitario o colonia (2–8)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

I mobat sono pipistrelli giganti magici con tratti lupini e un'enorme apertura alare. Superstiti di un'epoca perduta, vengono avvistati raramente oltre le oscure foreste e profonde grotte che infestano. Anche se i mobat sono onnivori, preferiscono di gran lunga il sapore della carne fresca.

Il pelo dei mobat varia da un colore rame scuro a quasi nero, e la loro pelle è nera. L'apertura alare di un mobat misura 4,5 metri, e la creatura pesa 100 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/bat-mobat