(Creazione pagina)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(17 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 2: Riga 2:
| nome                  = Abitatore del Profondo
| nome                  = Abitatore del Profondo
| GS                    = 1
| GS                    = 1
| descrizione breve    = La pelle grigio-verde di questa pesante creatura brilla di umidità e saliva cola dalla sua fauce simile a un pesce.
| descrizione breve    = La pelle grigio-verde di questa figura sgraziata brilla per l'umidità mentre gocce di saliva scendono dalla bocca simile a quella di un pesce.
| pe                    = 400
| pe                    = 400
| allineamento          = CM
| allineamento          = CM
| tipo                  = Umanoide Mostruoso
| tipo                  = Umanoide Mostruoso
| sottotipo            = Acquatico
| sottotipo            = Abitatore del Profondo
| sottotipo 2          = Abitatore del Profondo
| sottotipo 2          = Acquatico
| archetipo            =
| archetipo            =
| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
Riga 13: Riga 13:
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 12, contatto 9, impreparato 12 (-1 [[Destrezza]], +3 naturale)
| classe armatura      = 12, contatto 9, impreparato 12 (-1 [[Destrezza]], +3 [[Armatura Naturale|Naturale]])
| punti ferita          = 17 (2d10+6)
| punti ferita          = 17 (2d10+6)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +2, Volontà +5
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +2, Volontà +5
Riga 20: Riga 20:
| immunità              =
| immunità              =
| resistenza            = freddo 5
| resistenza            = freddo 5
| capacità difensive    = Immortale, Abitante del profondo
| capacità difensive    = [[#Immortale (Str)|Immortale]], [[#Abitante delle Profondità (Str)|Abitante delle Profondità]]
| debolezze            =
| debolezze            =
| immagine              =
| immagine              =
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| menù                  = Abitatore del Profondo
| menù contenuto        = [[Ibrido Abitatore del Profondo]]<br>[[Mostri/Abitatore del Profondo|Abitatore del Profondo]]<br>[[Abitatore del Profondo Antico]]
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 12 m
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 12 m
| mischia              = 2 artigli +5 (1d4+3)
| mischia              = 2 artigli +5 (1d4+3)
Riga 42: Riga 44:
| dmc                  = 14
| dmc                  = 14
| talenti              = [[Tempra Possente]]
| talenti              = [[Tempra Possente]]
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +6, [[Furtività]] +4 (+8 sottacqua), [[Intimidire]] +5, [[Nuotare]] +16, [[Percezione]] +7, [[Sopravvivenza]] +7
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +6, [[Furtività]] +4 (+8 sott'acqua), [[Intimidire]] +5, [[Nuotare]] +16, [[Percezione]] +7, [[Sopravvivenza]] +7
| linguaggi            = Aklo, Comune
| linguaggi            = Aklo, Comune
| qualità speciali      = [[#Anfibio (Str)|Anfibio]], Devota, Usa oggetti
| qualità speciali      = [[#Anfibio (Str)|Anfibio]], [[#Devoto (Str)|Devoto]], [[#Utilizzare Oggetti (Str)|Utilizzare Oggetti]]
| modificatori razziali = +4 Furtività sottacqua
| modificatori razziali = +4 [[Furtività]] sott'acqua
| capacità speciali    =
| capacità speciali    =
{{:Anfibio}}
{{:Anfibio}}
| ambiente              = Qualsiasi Acquatico
===Abitante Delle Profondità (Str)===
| organizzazione        = Solitario, gang (2-5), cult (6-12), o shoal (13+)
Gli abitatori del profondo sono immuni ai danni provocati dalla pressione dell'acqua, visto che i loro corpi sono in grado di adattarsi istantaneamente e con facilità alla differente pressione di superficie e a quella incrementale delle profondità marine.
| tesoro                = Standard (Bacchetta della protezione dal bene [5 cariche], altro tesoro)
===Devoto (Str)===
| descrizione          =
Gli abitatori del profondo sono dei fanatici religiosi, sia che la loro fede sia rivolta ai Grandi Antichi, a un abitatore del profondo antico o ad altre divinità. Un abitatore del profondo ottiene un grado di abilità aggiuntivo per [[DV|Dado Vita]] che deve essere assegnato a [[Conoscenze]] (religioni), e questa abilità è un'abilità di classe per tutti gli abitatori del profondo.
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/deep-one/
===Immortale (Str)===
Un abitatore del profondo non invecchia. A meno che non vada incontro a una morte violenta, alla malattia o a un qualche incidente, un abitatore del profondo può vivere per sempre. Gli abitatori del profondo sono immuni agli effetti magici che causano invecchiamento.
===Utilizzare Oggetti (Str)===
Un abitatore del profondo può utilizzare dei congegni per l'attivazione di incantesimi (bacchette, bastoni ecc.) come se fosse un incantatore della classe appropriata.
| ambiente              = Qualsiasi acquatico
| organizzazione        = Solitario, banda (2-5), culto (6-12) o banco (13+)
| tesoro                = Standard (''[[Bacchette|Bacchetta]] della [[Protezione dal Bene]]'' [5 cariche], altro tesoro)
| descrizione          = Gli abitatori del profondo si trovano a loro agio tanto nelle aree più remote delle falde oceaniche quanto nelle acque basse dei golfi costieri, anche se normalmente infestano tutte le tipologie di ambienti marini. Le città più grandi degli abitatori si trovano non molto lontano dalla costa, in genere appoggiate ai fianchi di canyon sommersi in vicinanza alla riva. Questa posizione permette agli abitatori del profondo di perseguire uno dei loro principali obiettivi: mescolarsi e corrompere le razze umanoidi che abitano in superficie. Al contrario degli [[Skum]], una similare razza acquatica che si riproduce con gli abitanti della superficie, gli abitatori del profondo non sono spinti da questa necessità biologica ma dal desiderio di diffondere le loro fedi blasfeme al di sopra delle onde degli oceani. I figli [[Ibrido Abitatore del Profondo|Ibridi]] degli abitatori del profondo formano una razza a sé stante, che vive tra i progenitori di superficie e cerca di assumere posizioni chiave nelle comunità.
 
Gli abitatori del profondo adorano normalmente delle entità aliene conosciute come [[Dei Esterni]] o [[Grande Antico|Grandi Antichi]], di cui [[Cthulhu]] è la divinità principale. Gli insediamenti degli abitatori del profondo che includono anche un [[Abitatore del Profondo Antico]] adorano, invece, quest'ultimo, che a sua volta serve uno dei Grandi Antichi. Molti abitatori del profondo ottengono livelli da chierico, incoraggiando la pratica religiosa tra i loro simili e cercando di accrescere il ruolo della divinità adorata tra gli Dèi Esterni. Anche quei pochi abitatori del profondo che non abbracciano la via della fede incentrata su una divinità, come gli oracoli, rimangono comunque seguaci del pantheon dei Grandi Antichi.
 
Gli abitatori del profondo preferiscono combattere con i loro artigli; se decidono di ricorrere alle armi, preferiscono quelle perforanti, perché più pratiche per combattere sott'acqua. Inoltre, possono utilizzare bacchette e bastoni, e gli abitatori del profondo che si dedicano allo studio di magie più potenti spesso imparano a creare oggetti magici per i loro consanguinei più deboli.
 
Un abitatore del profondo è alto 2,10 metri, ma la sua andatura curva e la postura sgraziata lo possono far apparire più basso quando emerge sulla terraferma. Un tipico abitatore del profondo pesa 150 chilogrammi.
| fonte                = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Deep%20One Deep One]
}}
}}

Versione attuale delle 14:16, 17 set 2022

Abitatore del ProfondoGS 1 PE: 400

La pelle grigio-verde di questa figura sgraziata brilla per l'umidità mentre gocce di saliva scendono dalla bocca simile a quella di un pesce.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso (Abitatore del Profondo, Acquatico) Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Abitatore del Profondo

Questo sottotipo si applica agli Abitatori del Profondo e alle creature loro collegate, come gli Ibridi Abitatore del Profondo. Le creature con questo sottotipo hanno Visione Crepuscolare.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: -1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 12, contatto 9, impreparato 12 (-1 Destrezza, +3 Naturale)
PF: 17 (2d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +2, Volontà +5
Resistenze: freddo 5
Capacità Difensive: Immortale, Abitante delle Profondità

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 12 m
Mischia: 2 artigli +5 (1d4+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 9, Costituzione 16, Intelligenza 12, Saggezza 15, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5
DMC: 14
Talenti: Tempra Possente
Abilità: Conoscenze (religioni) +6, Furtività +4 (+8 sott'acqua), Intimidire +5, Nuotare +16, Percezione +7, Sopravvivenza +7
Linguaggi: Aklo, Comune
Modificatori Razziali: +4 Furtività sott'acqua
Qualità Speciali: Anfibio, Devoto, Utilizzare Oggetti

Capacità Speciali

Anfibio (Str)

Creature dotate di questa qualità speciale hanno il Sottotipo Acquatico, ma possono sopravvivere indefinitamente sulla terraferma.

Abitante Delle Profondità (Str)

Gli abitatori del profondo sono immuni ai danni provocati dalla pressione dell'acqua, visto che i loro corpi sono in grado di adattarsi istantaneamente e con facilità alla differente pressione di superficie e a quella incrementale delle profondità marine.

Devoto (Str)

Gli abitatori del profondo sono dei fanatici religiosi, sia che la loro fede sia rivolta ai Grandi Antichi, a un abitatore del profondo antico o ad altre divinità. Un abitatore del profondo ottiene un grado di abilità aggiuntivo per Dado Vita che deve essere assegnato a Conoscenze (religioni), e questa abilità è un'abilità di classe per tutti gli abitatori del profondo.

Immortale (Str)

Un abitatore del profondo non invecchia. A meno che non vada incontro a una morte violenta, alla malattia o a un qualche incidente, un abitatore del profondo può vivere per sempre. Gli abitatori del profondo sono immuni agli effetti magici che causano invecchiamento.

Utilizzare Oggetti (Str)

Un abitatore del profondo può utilizzare dei congegni per l'attivazione di incantesimi (bacchette, bastoni ecc.) come se fosse un incantatore della classe appropriata.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi acquatico
Organizzazione: Solitario, banda (2-5), culto (6-12) o banco (13+)
Tesoro: Standard (Bacchetta della Protezione dal Bene [5 cariche], altro tesoro)

Descrizione

Gli abitatori del profondo si trovano a loro agio tanto nelle aree più remote delle falde oceaniche quanto nelle acque basse dei golfi costieri, anche se normalmente infestano tutte le tipologie di ambienti marini. Le città più grandi degli abitatori si trovano non molto lontano dalla costa, in genere appoggiate ai fianchi di canyon sommersi in vicinanza alla riva. Questa posizione permette agli abitatori del profondo di perseguire uno dei loro principali obiettivi: mescolarsi e corrompere le razze umanoidi che abitano in superficie. Al contrario degli Skum, una similare razza acquatica che si riproduce con gli abitanti della superficie, gli abitatori del profondo non sono spinti da questa necessità biologica ma dal desiderio di diffondere le loro fedi blasfeme al di sopra delle onde degli oceani. I figli Ibridi degli abitatori del profondo formano una razza a sé stante, che vive tra i progenitori di superficie e cerca di assumere posizioni chiave nelle comunità.

Gli abitatori del profondo adorano normalmente delle entità aliene conosciute come Dei Esterni o Grandi Antichi, di cui Cthulhu è la divinità principale. Gli insediamenti degli abitatori del profondo che includono anche un Abitatore del Profondo Antico adorano, invece, quest'ultimo, che a sua volta serve uno dei Grandi Antichi. Molti abitatori del profondo ottengono livelli da chierico, incoraggiando la pratica religiosa tra i loro simili e cercando di accrescere il ruolo della divinità adorata tra gli Dèi Esterni. Anche quei pochi abitatori del profondo che non abbracciano la via della fede incentrata su una divinità, come gli oracoli, rimangono comunque seguaci del pantheon dei Grandi Antichi.

Gli abitatori del profondo preferiscono combattere con i loro artigli; se decidono di ricorrere alle armi, preferiscono quelle perforanti, perché più pratiche per combattere sott'acqua. Inoltre, possono utilizzare bacchette e bastoni, e gli abitatori del profondo che si dedicano allo studio di magie più potenti spesso imparano a creare oggetti magici per i loro consanguinei più deboli.

Un abitatore del profondo è alto 2,10 metri, ma la sua andatura curva e la postura sgraziata lo possono far apparire più basso quando emerge sulla terraferma. Un tipico abitatore del profondo pesa 150 chilogrammi.


Fonte: Deep One