Abitatore del ProfondoGS 1 PE: 400

La pelle grigio-verde di questa pesante creatura brilla di umidità e saliva cola dalla sua fauce simile a un pesce.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso (Acquatico, Abitatore del Profondo) Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Sottotipo Abitatore del Profondo

Questo sottotipo si applica agli Abitatori del Profondo e alle creature loro collegate, come gli Ibridi Abitatore del Profondo. Le creature con questo sottotipo hanno Visione Crepuscolare.

Iniziativa: -1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 12, contatto 9, impreparato 12 (-1 Destrezza, +3 naturale)
PF: 17 (2d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +2, Volontà +5
Resistenze: freddo 5
Capacità Difensive: Immortale, Abitante del profondo

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 12 m
Mischia: 2 artigli +5 (1d4+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 9, Costituzione 16, Intelligenza 12, Saggezza 15, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5
DMC: 14
Talenti: Tempra Possente
Abilità: Conoscenze (religioni) +6, Furtività +4 (+8 sottacqua), Intimidire +5, Nuotare +16, Percezione +7, Sopravvivenza +7
Linguaggi: Aklo, Comune
Modificatori Razziali: +4 Furtività sottacqua
Qualità Speciali: Anfibio, Devota, Usa oggetti

Capacità Speciali

Anfibio (Str)

Creature dotate di questa qualità speciale hanno il Sottotipo Acquatico, ma possono sopravvivere indefinitamente sulla terraferma.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Acquatico
Organizzazione: Solitario, gang (2-5), cult (6-12), o shoal (13+)
Tesoro: Standard (Bacchetta della protezione dal bene [5 cariche], altro tesoro)

Descrizione


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/deep-one/