Muro di Carne

Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Arcanista 6, Chierico 6, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 5, Fattucchiere 6, Mago 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 5, Stregone 6
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (un cadavere per ogni 1,5 m quadrati di muro)
Raggio di Azione: medio (30 m + 3 m/livello)
Effetto: muro di cadaveri la cui area è un quadrato con lato fino a 1,5 metri/livello (F)
Durata: concentrazione + 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si animano dei cadaveri che si uniscono a formare un muro di carne e arti. Il muro si inserisce in qualsiasi materiale inanimato circostante purché ci sìa sufficiente spazio, ma non è possibile crearlo in modo che occupi lo stesso spazio di una creatura o di un altro oggetto. Inoltre, dev'essere posto in verticale, benché sia possibile modellarlo a piacimento.

Il muro si considera Non Morto e sfrutta il Tiri Salvezza dell'incantatore per resistere a Incanalare Energia.

Il Muro di Carne è spesso 60 centimetri. Ogni quadrato da 1,5 metri di lato del muro ha 12 Punti Ferita e RD 5/taglienti. Le sezioni di muro che raggiungono 0 Punti Ferita vengono perforate. Come Azione di Movimento, si può coprire il buco facendo restringere il muro di un quadrato 1,5 metri di lato. Inoltre, come Azione Standard, è possibile staccare permanentemente dal muro una sezione di 1,5 metri di lato per formare uno Zombi umano sotto il proprio controllo verbale (questo Zombie non conta ai fini del limite normale di Non Morti controllabili). Lo zombi si ritrasforma in cadavere quando termina l'effetto dell'incantesimo. Nel turno dell'incantatore, ogni quadrato da 1,5 metri di lato del muro effettua un singolo attacco Schianto contro un avversario adiacente, come uno Zombi umano. Le sezioni del muro minacciano i quadretti loro adiacenti e permettono addirittura di attaccare ai fianchi.

Le creature possono aprirsi un varco nel muro effettuando una prova di Forza come Azione di Round Completo. La CD Per attraversare il muro è 15 + il proprio livello dell'incantatore. Se una creatura fallisce il Tiri Salvezza rimane intrappolata nel muro, subendo 3d6 danni da schiacciamento e perde il bonus di Destrezza alla CA contro l'attacco Schianto del muro. La creatura può tentare nuovamente di liberarsi nel suo turno successivo.

Si possono usare zombi già sotto il proprio controllo come componenti materiali per Muro di Carne. Tuttavia, questi cadaveri e gli altri ricompresi nel muro si ritrasformano in oggetti inanimati quando l'incantesimo termina.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/flesh-wall/