Naga SpiritualeGS 9 PE: 6.400
Allineamento: CM
Categoria: Aberrazione Grande
Aberrazione
Un'aberrazione possiede anatomia bizzarra, strane capacità, una mente aliena o una combinazione delle tre. Un'aberrazione ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un'aberrazione: Acrobazia, Artista della Fuga, Conoscenze (una a scelta), Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, e Volare.
Tratti
Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Le aberrazioni che non vengono descritte con un'armatura non sono competenti nelle armature. Le aberrazione sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Le aberrazioni respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +22
Difesa
CA: 23, contatto 14, impreparato 18 (+5 Destrezza, +9 naturale, –1 taglia)
PF: 95 (10d8+50)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +10, Volontà +10
Attacco
Velocità: 12 m, Nuotare 6 m
Mischia: Morso +10 (2d6+6 più Veleno)
Attacchi Speciali: Sguardo Ammaliante
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Incantesimi Conosciuti: LI 7°
- 3° (5/giorno)—Distorsione, Palla di Fuoco (CD 16)
- 2° (7/giorno)—Evoca Sciame, Grazia del Gatto, Invisibilità
- 1° (7/giorno)—Charme su Persone (CD 14), Cura Ferite Leggere, Dardo Incantato, Favore Divino, Scudo della Fede
- 0 (6/giorno)—Aprire/Chiudere, Dissanguare, Frastornare (CD 13), Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Raggio di Gelo
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 20, Costituzione 21, Intelligenza 12, Saggezza 17, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +12
DMC: 27 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Capacità Focalizzata (Sguardo Ammaliante), Escludere Materiali, Furtivo, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei
Abilità: Artista della Fuga +13, Conoscenze (arcane) +14, Furtività +15, Intimidire +9, Nuotare +12, Percezione +22, Raggirare +13, Sapienza Magica +11
Linguaggi: Abissale, Comune
Capacità Speciali
Incantesimi
Un naga spirituale lancia incantesimi come uno Stregone di 7° livello, e può lanciare incantesimi dalla lista dei Chierici come se fossero normalmente disponibili per unoStregone. Gli incantesimi clericali sono considerati incantesimi arcani da un naga spirituale.
Sguardo Ammaliante (Sop)
Come Charme su Persone, 9 metri, Volontà CD 20 (basata su Carisma) nega.
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 20
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d4 danni a Costituzione
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Paludi Temperate
Organizzazione: Solitario o nido (2–4)
Tesoro: Standard
Descrizione
Dalla mente morbosa e orribili alla vista, i naga spirituali sono le streghe della razza naga, odiosi reietti emarginati da tempo per i loro oscuri poteri e i modi ripugnanti. Un tipico naga spirituale è affusolato, con le scaglie di un serpente velenoso e un groviglio di capelli unti che incornicia un pallido volto. Di solito è lungo 4,2 metri ma pesa meno di 150 kg.
I naga spirituali adorano i luoghi di desolazione e morte. Rovine segnate dalle battaglie, cimiteri abbandonati, foreste rinsecchite e intricate paludi attraggono queste ripugnanti creature. Mentre i naga guardiani preferiscono i luoghi dall’innata sacralità, i naga spirituali cercano quelli corrotti fin nelle fondamenta, posti che ritengono permeati di magie oscure. Le cripte di tiranni morti da lungo tempo, i luoghi in cui sono morti grandi eroi e le rovine di nefasti torrioni attraggono questi odiosi serpenti.
I naga spirituali si ritengono eredi di qualche misterioso dono oscuro, e vedono la propria innata predisposizione per la magia come una prova di questo. Molti sono legati ad imprecisate potenze di morte e devastazione, si dedicano ad opere profane e cercano grotteschi presagi dalle forze delle loro sette. Per aiutarsi, spesso i naga spirituali usano il loro sguardo ammaliante, che trasforma le vittime in servili fanatici e aspiranti sacrifici.
I naga spirituali occasionalmente si associano in piccoli gruppi, alcuni dei quali sembrano imitare le congreghe delle megere. Anche se un particolare complotto o nemico potrebbe unire per un breve periodo questi letali serpenti, i naga spirituali sono fedeli solo a loro stessi, e queste alleanze finiscono sempre con un tradimento mortale.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/naga/naga-spirit