NogitsuneGS 7 PE: 3.200

Questo umanoide dalla testa di volpe ha sinuose forme femminili che si muovono in modo aggraziato e seducente. Quando assume una postura difensiva, una massa di code pelose si rizza nell'aria dietro la sua schiena e le sue zanne, una volta scoperte, si rivelano macchiate di sangue.
Allineamento: NM
Categoria: Esterno (Kitsune, Mutaforma, Nativo, Oni) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Kitsune

Un Kitsune è un umanoide volpino mutaforma.

Sottotipo Mutaforma

Un mutaforma ha la capacità soprannaturale di assumere una o più forme alternative. Molti effetti magici permettono di cambiare forma, e non tutte le creature che cambiano forma hanno il sottotipo mutaforma. Un mutaforma possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente nelle sue armi naturali, nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armature; che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I mutaforma che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I mutaforma sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.

Sottotipo Nativo

Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.

Sottotipo Oni

Gli oni sono spiriti malvagi che prendono forma umanoide per diventare Esterni Nativi. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Cambiare Forma (Sop) Tutti gli oni sono mutaforma con il Sottotipo Mutaforma, ma un oni assume solo altre forme simili alla sua normale forma umanoide.
  • Forma Umanoide In quanto spiriti malvagi che indossano carne umanoide, tutti gli oni possiedono il Sottotipo Umanoide.
  • Rigenerazione (Str) Il ritmo di rigenerazione e il tipo di danni che la sospendono (in genere acido o fuoco) dipendono dal tipo di oni.

Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m; Percezione +13

Difesa

CA: 21, contatto 18, impreparato 13 (+7 Destrezza, +3 Naturale, +1 Schivare)
PF: 80 (7d10+42); Rigenerazione 5 (acido o fuoco)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +12, Volontà +8
RI: 18
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 15 m, Scalare 15 m
Mischia: 2 artigli +14 (1d4+2 più Veleno), morso +14 (1d6+4)
Distanza: Dardo Perfetto +15/+10 (1d4+4 più Veleno)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +3d6, Sussurro Contagioso
Capacità Magiche: LI 7°; Concentrazione +11

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 25, Costituzione 22, Intelligenza 17, Saggezza 16, Carisma 19
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +11
DMC: 29
Talenti: Arma Accurata, Attacco Rapido, Mobilità, Schivare
Abilità: Acrobazia +17 (+25 saltare), Artista della Fuga +17, Camuffare +13, Conoscenze (arcane) +5, Conoscenze (locali) +6, Diplomazia +7, Disattivare Congegni +16, Furtività +17, Intuizione +11, Nuotare +5, Percezione +13, Raggirare +14, Rapidità di Mano +10, Scalare +16, Valutare +5
Linguaggi: Comune, Draconico, Folletto, Gigante
Qualità Speciali: Agile Distrazione, Cambiare Forma (Umanoide o Animale Piccolo o Medio, Alterare Se Stesso o Forma Ferina I), Uso dei Veleni

Capacità Speciali

Agile Distrazione (Sop)

Una nogitsune può effettuare una prova di Raggirare o usare la sua capacità magica Foschia Occultante come Azione Veloce in qualsiasi round in cui si muova almeno di metà della sua velocità base sul terreno.

Cambiare Forma (Sop)

Una creatura con questa capacità ha la possibilità di assumere l'aspetto di una specifica creatura o tipo di creatura (solitamente un umanoide) e mantenere la maggior parte delle proprie qualità fisiche. Una creatura non può assumere la forma di una creatura che sia più grande o più piccola della sua forma originale di più di una categoria di taglia. Questa capacità funziona come un incantesimo della Sottoscuola Metamorfosi, il cui tipo viene indicato nella descrizione della creatura, ma la creatura non modifica i propri punteggi di caratteristica (pur ottenendo le capacità della creatura che imita). Alcune creature, come i licantropi, possono trasformarsi in forme uniche con modificatori e capacità speciali. Queste creature modificano le loro caratteristiche, come indicato nella loro descrizione.

Rigenerazione (Str)

Una creatura con questa qualità è difficile da uccidere. Le creature dotate di rigenerazione guariscono dai danni ad un tasso costante come con la guarigione rapida, ma non possono morire finché la loro rigenerazione è attiva (anche se le creature con rigenerazione cadono svenute se i loro punti ferita scendono sotto 0). Alcune forme di attacco, come il fuoco e l'acido, fanno sì che la rigenerazione di una creatura cessi nel round successivo all'attacco. Durante questo round, la creatura non guarisce dai danni e può morire normalmente. Il testo descrittivo della creatura elenca il tipo di danno che interrompe la rigenerazione della creatura.

Le forme di attacco che non infliggono danni non sono guarite dalla rigenerazione. La rigenerazione non guarisce punti ferita persi a causa della fame, della sete o del soffocamento. Le creature che rigenerano possono far ricrescere gli arti o le parti perdute del loro corpo, o riattaccarle se le tengono a contatto entro 1 ora da quando sono stati tagliati. Le parti mozzate che non vengono riattaccate si decompongono e muoiono normalmente.

Una creatura deve avere un punteggio di Costituzione per avere la qualità rigenerazione.

Sussurro Contagioso (Sop)

Come Azione Standard, una nogitsune può influenzare un bersaglio con cui stia parlando con gli stessi effetti dell'incantesimo Suggestione. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 17 o subisce questo effetto. Oltre a essere soggetta ai normali effetti di suggestione, qualsiasi creatura influenzata dal sussurro contagioso può trasmettere questo ammaliamento ad altri bersagli. Per farlo è necessario che il bersaglio comunichi la suggestione della nogitsune, costringendo il nuovo bersaglio a effettuare un tiro salvezza come se fosse il bersaglio iniziale. Se questo bersaglio secondario resiste al sussurro contagioso, non ne subisce gli effetti ma la suggestione non viene rimossa dal bersaglio iniziale. Se il tiro salvezza viene fallito, un'altra creatura cade sotto la compulsione della nogitsune. Anche le creature influenzate successivamente sono in grado di diffondere la suggestione. Il sussurro contagioso di una nogitsune può influenzare un numero massimo di creature pari ai suoi Dadi Vita e dura per un numero di ore pari ai suoi Dadi Vita. Le creature che superano il tiro salvezza contro il suo sussurro contagioso (sia come bersaglio primario che come bersagli secondari) non possono subire l'effetto del sussurro contagioso di quella particolare nogitsune per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata su Carisma.

Uso dei Veleni (Str)

Le nogitsune sono specializzate nell'uso dei Veleni e non rischiano mai di avvelenarsi accidentalmente. Sono talmente esperte che spesso rivestono di Whinni Blu sia le loro armi che le loro unghie.
Whinni blu: ferimento; TS Tempra CD 14; frequenza 1/round per 2 round; effetto iniziale 1 danno a Costituzione; effetto secondario: perdita di coscienza per 1d3 ore; cura 1 TS

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi urbano
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Standard (4 Dardi Perfetti, 5 dosi di Veleno di Whinni Blu, altro tesoro)

Descrizione

Una nogitsune viene creata quando lo spirito di un Oni si impossessa del corpo di un Kitsune (una sagace creatura umanoide dalle fattezze volpine). La possessione risultante genera una creatura aggraziata e scaltra quanto un kitsune ma pervasa dal potere distruttivo di un oni. Le nogitsune sono sempre femmine e assomigliano a un'umana formosa dalla testa di volpe e dal corpo ricoperto di pelliccia. Il colore della pelliccia di una nogitsune è variabile: può essere arancione e bianco ma anche grigio, bianco puro o perfino nero. Ogni volta che una nogitsune usa la sua capacità di mutaforma per assumere forma umanoide, conserva comunque dei lineamenti vagamente appuntiti e volpini. Inoltre, gli eventuali capelli della forma che assume rivelano la colorazione naturale della sua pelliccia. Una nogitsune è alto tra gli 1,5 e 1,65 metri e pesa poco più di 50 kg.

Ecologia

Gli oni si manifestano in molti modi diversi, basati sulle creature che scelgono come ricettacoli della loro collera depravata. Adorano in modo particolare corrompere i kitsune per formare le nogitsune ed esultano quando riescono a trasformare quelle mistiche creature in letali killer e seminatori di sventura. Molte nogitsune diventano spie o assassine. Anche se non hanno nessun vero bisogno di uccidere gli altri, il denaro che riscuotono in cambio dei loro servigi consente alle nogitsune di pagarsi gli altri vizi che prediligono, come i piaceri della carne, gli eccessi del bere e i narcotici (quando disponibili). I nogitsune sono abili assassini grazie alla loro velocità, grazia e capacità magiche. Chi li ha visti ed è sopravvissuto per raccontarlo parla di oni che correvano verso un muro a una velocità accecante e poi continuavano a correre sulla superficie verticale della parete fino a scavalcarlo, come se stessero camminando ancora sul terreno. Altri ancora affermano che le nogitsune possono tuffarsi nelle ombre e sparire come se le ombre fossero una pozza d'acqua, mentre altri ancora parlano di una nube di fumo che spesso usano per sfuggire agli inseguitori, perfino quando corrono al massimo della velocità.

Anche se spesso assumono forma umana per camuffarsi e infiltrarsi, le nogitsune preferiscono seguire e uccidere le prede nella loro forma naturale. Questo consente loro di scegliere se usare armi manufatte o i loro artigli affilati e il loro morso letale. Quando impugnano le armi, tutte le nogitsune amano usare il veleno, applicando ogni volta che possono tossine e veleni che non uccidono sul colpo (a meno che non lo richieda un contratto), ma rendano invece le vittime incoscienti o indifese. Questo procura agli oni la gioia di sferrare il colpo di grazia con le loro mascelle e di appagare la loro sete di sangue con abietta ferocia.

L'arma più tenuta di una nogitsune, tuttavia, è il suo Sussurro Contagioso. Questa potente compulsione, spesso sussurrata nelle orecchie della vittima con toni mielati, non solo costringe la creatura bersaglio a credere a qualsiasi menzogna concepita dalla nogitsune, ma la contamina anche con un'eco corruttiva, inducendola a trasmettere inconsapevolmente la suggestione della nogitsune ad altri. Una nogitsune può usare questa capacità per convincere una serie in successione di servitori ad aprire tutte le porte di un castello ben sorvegliato, oppure per far credere a una massa di testimoni di avere visto un innocente commettere un crimine brutale che in realtà era opera dell'oni.

Habitat e Società

Le nogitsune vivono nelle grandi aree urbane, dove possono scegliere tra una gamma pressoché infinita di vittime. Di tanto in tanto si recano ad abitare in un paese o un villaggio di campagna, purché si tratti di luoghi situati all'ombra di un grande castello o una tenuta che possa fornire l'occasione di dare la caccia ad altre prede e assassinarle. Ovunque scelgano di stabilirsi, le nogitsune si rifugiano sempre nei distretti più malfamati dove la droga, i bordelli e il crimine dilagano. Queste aree non solo scoraggiano gli inseguimenti di aspiranti cacciatori, ma pongono anche l'oni in mezzo a un genere di persone di cui la società non sente la mancanza, se e quando un contratto non appaga la sete di sangue della creatura.

Chi desidera ingaggiare una nogitsune può farlo, ma una tale scelta è sia costosa che pericolosa. Anche se una nogitsune non è particolarmente vincolata a rispettare un contratto accettato una volta ricevuto il pagamento, molte eseguono con entusiasmo gli ordini ricevuti per il puro gusto di impartire la morte agli altri. Tuttavia, molti di quelli che ingaggiano scioccamente una nogitsune per eliminare i loro avversari scoprono di essere diventati le vittime successive una volta che il bersaglio iniziale è stato ucciso. Le nogitsune hanno ben poco onore e un tradimento del genere non solo appaga la loro sete di sangue, ma lascia anche meno testimoni.

Le nogitsune preferiscono condurre vite solitarie e avere il controllo del loro oscuro fato. Molte di loro evitano quindi di associarsi ad altre creature più potenti, altri oni o perfino altre nogitsune. Quei samurai onorevoli e ninja buoni che hanno combattuto le nogitsune e le hanno uccise raccontano di avere notato una collera conflittuale e mai placata in queste creature, come se l'integerrimo kitsune di un tempo lottasse costantemente con la nogitsune per riconquistare il controllo. Sebbene non esistano prove che una trasformazione inversa del genere sia mai accaduta, molti credono che questi malevoli oni sguazzino nella morte e nelle carneficine al fine di sopprimere le ultime vestigia delle creature che erano un tempo.


Fonte: Nogitsune