Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 23: Riga 23:
| punti ferita          = 481 (26d10+338); [[#Rigenerazione (Str)|Rigenerazione]] 15 (legale)
| punti ferita          = 481 (26d10+338); [[#Rigenerazione (Str)|Rigenerazione]] 15 (legale)
| tiri salvezza        = Tempra +32, Riflessi +27, Volontà +18
| tiri salvezza        = Tempra +32, Riflessi +27, Volontà +18
| RD                    = 15/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] e Legale
| RD                    = 15/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] e legale
| RI                    = 34
| RI                    = 34
| immunità              = Effetti di Morte, Effetti di Influenza Mentale, [[Immunità all'Energia|Freddo]], [[Veleni]]
| immunità              = Effetti di influenza mentale, effetti di morte, [[Immunità all'Energia|Freddo]], [[Veleni|Veleno]]
| resistenza            = [[Resistenza all'Energia|Acido]] 30, [[Resistenza all'Energia|Elettricità]] 30, [[Resistenza all'Energia|Fuoco]] 30
| resistenza            = [[Resistenza all'Energia|Acido]] 30, [[Resistenza all'Energia|Elettricità]] 30, [[Resistenza all'Energia|Fuoco]] 30
| capacità difensive    = ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'', [[#Sciame Reattivo (Str)|Sciame Reattivo]]
| capacità difensive    = ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'', [[#Sciame Reattivo (Str)|Sciame Reattivo]]
Riga 32: Riga 32:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| menù                  = [[Signore dei Qlippoth]]
| menù                  = [[Signore dei Qlippoth]]
| menù contenuto        = [[Thuskchoon]]<br>[[Chavazvug]]<br>[[Oaur-Ooung]]<br>[[Isph-Aun-Vuln]]
| menù contenuto        = [[Thuskchoon]]<br>[[Chavazvug]]<br>[[Oaur-Ooung]]<br>[[Yamasoth]]<br>[[Isph-Aun-Vuln]]
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 24 m, [[Volo|Volare]] 18 m (perfetta)
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 24 m, [[Volo|Volare]] 18 m (perfetta)
| mischia              = Schianto +35 (6d6+17/19–20 più [[#Veleno (Sop)|Veleno]]), 6 Tentacoli +30 (2d8+8/19–20 più [[#Afferrare (Str)|Afferrare]] e [[#Veleno (Sop)|Veleno]])
| mischia              = schianto +35 (6d6+17/19–20 più [[#Veleno (Sop)|Veleno]]), 6 tentacoli +30 (2d8+8/19–20 più [[#Afferrare (Str)|Afferrare]] e [[#Veleno (Sop)|Veleno]])
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    = [[#Aspetto Orripilante (Sop)|Aspetto Orripilante]] (CD 29), [[#Creare Progenie (Sop)|Creare Progenie]], [[#Stritolare (Str)|Stritolare]] (2d8+17 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]), [[#Utero Bolla (Sop)|Utero Bolla]]
| attacchi speciali    = [[#Aspetto Orripilante (Sop)|Aspetto Orripilante]] (CD 29), [[#Creare Progenie (Sop)|Creare Progenie]], [[#Stritolare (Str)|Stritolare]] (2d8+17 più [[#Veleno (Sop)|Veleno]]), [[#Utero Bolla (Sop)|Utero Bolla]]
| spazio                = 18 m
| spazio                = 18 m
| portata              = 18 m (più [[#Portata Prodigiosa (Str)|Portata Prodigiosa]])
| portata              = 18 m (più [[#Portata Prodigiosa (Str)|Portata Prodigiosa]])
| capacità magiche      = [[LI]] 23°; [[Concentrazione]] +29
| capacità magiche      = [[LI]] 23°; [[Concentrazione]] +29
*Permanenti— ''[[Incantesimi/Individuazione del Bene|Individuazione del Bene]]'', ''[[Incantesimi/Individuazione della Legge|Individuazione della Legge]]'', ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'', ''[[Incantesimi/Mantello del Caos|Mantello del Caos]]'' (CD 24), ''[[Incantesimi/Visione del Vero|Visione del Vero]]'', ''[[Incantesimi/Volare|Volare]]''
* Permanenti— ''[[Incantesimi/Individuazione del Bene|Individuazione del Bene]]'', ''[[Incantesimi/Individuazione della Legge|Individuazione della Legge]]'', ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'', ''[[Incantesimi/Mantello del Caos|Mantello del Caos]]'' (CD 24), ''[[Incantesimi/Visione del Vero|Visione del Vero]]'', ''[[Incantesimi/Volare|Volare]]''
*A Volontà—''[[Incantesimi/Controllare Acqua|Controllare Acqua]]'', ''[[Incantesimi/Dissacrare|Dissacrare]]''<sup>[[Mitici/Dissacrare|M]]</sup>, ''[[Incantesimi/Dissolvi Magie Superiore|Dissolvi Magie Superiore]]'', ''[[Incantesimi/Nube Mortale|Nube Mortale]]''<sup>[[Mitici/Nube Mortale|M]]</sup> (CD 21), ''[[Incantesimi/Teletrasporto Superiore|Teletrasporto Superiore]]'', ''[[Incantesimi/Tentacoli Neri|Tentacoli Neri]]''<sup>[[Mitici/Tentacoli Neri|M]]</sup>
* A Volontà—''[[Incantesimi/Controllare Acqua|Controllare Acqua]]'', ''[[Incantesimi/Dissacrare|Dissacrare]]''<sup>[[Mitici/Dissacrare|M]]</sup>, ''[[Incantesimi/Dissolvi Magie Superiore|Dissolvi Magie Superiore]]'', ''[[Incantesimi/Nube Mortale|Nube Mortale]]''<sup>[[Mitici/Nube Mortale|M]]</sup> (CD 21), ''[[Incantesimi/Teletrasporto Superiore|Teletrasporto Superiore]]'', ''[[Incantesimi/Tentacoli Neri|Tentacoli Neri]]''<sup>[[Mitici/Tentacoli Neri|M]]</sup>
*3/giorno—''[[Incantesimi/Controllare Vegetali|Controllare Vegetali]]'' (CD 24), ''[[Incantesimi/Guarigione|Guarigione]]'' ''[[Incantesimi Rapidi|Rapida]]'', ''[[Incantesimi/Orrido Avvizzimento|Orrido Avvizzimento]]'' (CD 24), ''[[Potere Rubato]]'' (CD 23), ''[[Incantesimi/Turbine|Turbine]]'' (CD 23)
* 3/giorno—''[[Incantesimi/Controllare Vegetali|Controllare Vegetali]]'' (CD 24), ''[[Incantesimi/Guarigione|Guarigione]]'' [[Incantesimi Rapidi|Rapida]], ''[[Incantesimi/Orrido Avvizzimento|Orrido Avvizzimento]]'' (CD 24), ''[[Potere Rubato]]'' (CD 23), ''[[Incantesimi/Turbine|Turbine]]'' (CD 23)
*1/giorno—''[[Incantesimi/Tsunami|Tsunami]]''<sup>[[Mitici/Tsunami|M]]</sup> (CD 25), [[#Tratti dei Signori dei Qlippoth (Str, Mag o Sop)|Evocare Qlippoth]]<br>
* 1/giorno—''[[Incantesimi/Tsunami|Tsunami]]''<sup>[[Mitici/Tsunami|M]]</sup> (CD 25), [[#Tratti dei Signori dei Qlippoth (Str, Mag o Sop)|Evocare Qlippoth]]<br>
'''<sup>M</sup>''' Oaur-Ooung può usare la versione mitica di questa capacità all'interno del suo santuario.
'''<sup>M</sup>''' Oaur-Ooung può usare la versione mitica di questa capacità all'interno del suo santuario.
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
Riga 63: Riga 63:
{{:Afferrare}}
{{:Afferrare}}
{{:Anfibio}}
{{:Anfibio}}
===Aspetto Orripilante (Sop)===
{{:Aspetto Orripilante}}
 
Una creatura che soccombe all'aspetto orripilante di Oaur-Ooung viene sopraffatta dalla portata e dalle dimensioni dell'immenso [[Signore dei Qlippoth]] e cade [[Prono|Prona]] dallo stupore. Oltre a cadere prona, la vittima è [[Frastornato|Frastornata]] per 1d6 round. Ogni round che la vittima rimane frastornata, subisce 1d4 danni alla [[Costituzione]]. Se una creatura viene uccisa da questo danno, il suo corpo si spacca e dai resti emerge un nuovo [[Qlippoth]] (con un GS non superiore a quello del bersaglio).
Una creatura che soccombe all'aspetto orripilante di Oaur-Ooung viene sopraffatta dalla portata e dalle dimensioni dell'immenso [[Signore dei Qlippoth]] e cade [[Prono|Prona]] dallo stupore. Oltre a cadere prona, la vittima è [[Frastornato|Frastornata]] per 1d6 round. Ogni round che la vittima rimane frastornata, subisce 1d4 danni alla [[Costituzione]]. Se una creatura viene uccisa da questo danno, il suo corpo si spacca e dai resti emerge un nuovo [[Qlippoth]] (con un GS non superiore a quello del bersaglio).
{{:Comprimersi}}
{{:Comprimersi}}
===Creare Progenie (Sop)===
===Creare Progenie (Sop)===
Una volta per round come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]] mentre uccide un non-[[Tipo Esterno|Esterno]]  vivente con il suo attacco di schianto, Oaur-Ooung può trasformare quella creatura uccisa in un [[Qlippoth]]. Il qlippoth che crea deve avere un GS non maggiore del GS della creatura uccisa –2, ma per il resto la natura del nuovo qlippoth è scelta da Oaur-Ooung. Una volta creato, il nuovo qlippoth è libero e non conserva ricordi della sua vita precedente. Una creatura uccisa soggetta a questa trasformazione può resistere al cambiamento superando un tiro salvezza sulla [[Volontà]] con CD 29. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura uccisa non può essere riportata in vita fino a quando il qlippoth che ha generato non viene ucciso, e anche allora, solo tramite ''[[Incantesimi/Miracolo|Miracolo]]'', ''[[Incantesimi/Resurrezione Pura|Resurrezione Pura]]'' o ''[[Incantesimi/Desiderio|Desiderio]]''. La CD del Tiro Salvezza è basata su [[Carisma]].
Una volta per round come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]] mentre uccide un non-[[Tipo Esterno|Esterno]]  vivente con il suo attacco di schianto, Oaur-Ooung può trasformare quella creatura uccisa in un [[Qlippoth]]. Il qlippoth che crea deve avere un GS non maggiore del GS della creatura uccisa –2, ma per il resto la natura del nuovo qlippoth è scelta da Oaur-Ooung. Una volta creato, il nuovo qlippoth è libero e non conserva ricordi della sua vita precedente. Una creatura uccisa soggetta a questa trasformazione può resistere al cambiamento superando un tiro salvezza sulla [[Volontà]] con CD 29. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura uccisa non può essere riportata in vita fino a quando il qlippoth che ha generato non viene ucciso, e anche allora, solo tramite ''[[Incantesimi/Miracolo|Miracolo]]'', ''[[Incantesimi/Resurrezione Pura|Resurrezione Pura]]'' o ''[[Incantesimi/Desiderio|Desiderio]]''. La CD del Tiro Salvezza è basata su [[Carisma]].
===Maestria degli Sciami (Str)===
Oaur-Ooung è immune ai danni da sciame e non può essere distratto dagli attacchi di sciame.
===Massivo (Str)===
===Massivo (Str)===
Oaur-Ooung non è ostacolato da terreni irregolari e altre caratteristiche ambientali che si qualificano come terreno difficile, sebbene gli insediamenti e le aree boschive siano considerati terreno difficile per lui. Una creatura Enorme o più piccola può muoversi attraverso qualsiasi quadretto occupato da Oaur-Ooung e viceversa. A differenza dei [[Sottotipo Kaiju|Kaiju]], che sono altrettanto massicci, Oaur-Ooung può effettuare [[Attacchi di Opportunità]] contro nemici di qualsiasi taglia e può essere [[Attaccare ai Fianchi|Attaccato ai Fianchi]] da nemici di qualsiasi taglia. Ottiene un bonus se si trova su un terreno più alto solo se il suo intero spazio è su un terreno più alto del bersaglio. Una creatura Enorme o più piccola può scalare Oaur-Ooung, ma questo richiede una prova di [[Scalare]] con CD 30.
Oaur-Ooung non è ostacolato da terreni irregolari e altre caratteristiche ambientali che si qualificano come terreno difficile, sebbene gli insediamenti e le aree boschive siano considerati terreno difficile per lui. Una creatura Enorme o più piccola può muoversi attraverso qualsiasi quadretto occupato da Oaur-Ooung e viceversa. A differenza dei [[Sottotipo Kaiju|Kaiju]], che sono altrettanto massicci, Oaur-Ooung può effettuare [[Attacchi di Opportunità]] contro nemici di qualsiasi taglia e può essere [[Attaccare ai Fianchi|Attaccato ai Fianchi]] da nemici di qualsiasi taglia. Ottiene un bonus se si trova su un terreno più alto solo se il suo intero spazio è su un terreno più alto del bersaglio. Una creatura Enorme o più piccola può scalare Oaur-Ooung, ma questo richiede una prova di [[Scalare]] con CD 30.
===Maestria degli Sciami (Str)===
Oaur-Ooung è immune ai danni da sciame e non può essere distratto dagli attacchi di sciame.
===Portata Prodigiosa (Str)===
===Portata Prodigiosa (Str)===
Una volta per round come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]], Oaur-Ooung può dispiegare il suo tentacolo centrale per attaccare qualsiasi creatura che può vedere entro 180 metri con il suo attacco di schianto. Questo attacco può essere utilizzato per effettuare un [[Attacchi di Opportunità|Attacco di Opportunità]]. Non può [[Lottare|Entrare in Lotta]] con un nemico al di fuori della sua normale portata di 18 metri.
Una volta per round come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]], Oaur-Ooung può dispiegare il suo tentacolo centrale per attaccare qualsiasi creatura che può vedere entro 180 metri con il suo attacco di schianto. Questo attacco può essere utilizzato per effettuare un [[Attacchi di Opportunità|Attacco di Opportunità]]. Non può [[Lottare|Entrare in Lotta]] con un nemico al di fuori della sua normale portata di 18 metri.
Riga 100: Riga 101:


Il corpo di Oaur-Ooung è lungo 36 metri, ma il suo gambo tentacolare centrale può dispiegarsi per una lunghezza di chilometri per brevi istanti per scagliarsi contro creature che hanno la netta sfortuna di aver attirato la sua attenzione.
Il corpo di Oaur-Ooung è lungo 36 metri, ma il suo gambo tentacolare centrale può dispiegarsi per una lunghezza di chilometri per brevi istanti per scagliarsi contro creature che hanno la netta sfortuna di aver attirato la sua attenzione.
==Culto di Oaur-Ooung==
==Culto di Oaur-Ooung==
Gli adoratori di Oaur-Ooung tendono ad essere ossessionati da una cosa: il travolgente desiderio di essere trasformati in un [[Qlippoth]]. Questi cultisti non devono essere compatiti, poiché i loro desideri non nascono senza vergogna. Credono che il qlippoth vincerà e che assicurandosi la trasformazione precoce di uno di questi esseri distruttivi, vivranno nel mondo che sanno alla fine sostituirà tutta la realtà. Il fatto che non conserveranno nessuno dei loro ricordi o personalità mortali non è un ostacolo per queste persone, purché sopravvivano in qualche forma mentre il resto della loro specie no. Molti hanno già abbandonato le loro identità razziali, ripudiando le loro culture originarie e perseguendo alterazioni magiche o chirurgiche. Oaur-Ooung è adorata sulle coste desolate e all'interno delle rovine di navi naufragate o affondate, e i suoi sacrifici sono spesso soggetti a vili rituali di deformazione della carne in cui i loro corpi diventano componenti sacrileghi di rituali trasformativi progettati per "evolvere" i fedeli e consumare i nemici.
Gli adoratori di Oaur-Ooung tendono ad essere ossessionati da una cosa: il travolgente desiderio di essere trasformati in un [[Qlippoth]]. Questi cultisti non devono essere compatiti, poiché i loro desideri non nascono senza vergogna. Credono che il qlippoth vincerà e che assicurandosi la trasformazione precoce di uno di questi esseri distruttivi, vivranno nel mondo che sanno alla fine sostituirà tutta la realtà. Il fatto che non conserveranno nessuno dei loro ricordi o personalità mortali non è un ostacolo per queste persone, purché sopravvivano in qualche forma mentre il resto della loro specie no. Molti hanno già abbandonato le loro identità razziali, ripudiando le loro culture originarie e perseguendo alterazioni magiche o chirurgiche. Oaur-Ooung è adorata sulle coste desolate e all'interno delle rovine di navi naufragate o affondate, e i suoi sacrifici sono spesso soggetti a vili rituali di deformazione della carne in cui i loro corpi diventano componenti sacrileghi di rituali trasformativi progettati per "evolvere" i fedeli e consumare i nemici.

Versione attuale delle 22:09, 13 feb 2023

Oaur-OoungGS 23 PE: 819.200

I lati di questa mostruosità tentacolare, in parte di medusa, in parte di foresta di funghi, si gonfiano come vesciche opache e pulsanti.
Allineamento: CM
Categoria: Esterno (Acquatico, Caotico, Extraplanare, Malvagio, Qlippoth) Colossale

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Sottotipo Caotico

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento caotico. La maggior parte delle creature che possiede questo sottotipo è anche di Allineamento caotico; se però il loro allineamento dovesse cambiare, mantengono questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento caotico, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo caotico supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento caotico.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Sottotipo Malvagio

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento malvagio. La maggior parte delle creature che possiede questo sottotipo è anche di Allineamento malvagio; se però il loro allineamento dovesse cambiare, manterrebbero questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento malvagio, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo malvagio supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento malvagio.

Sottotipo Qlippoth

I qlippoth sono esterno caotici malvagi provenienti dalle profondità dell’Abisso. Hanno i seguenti tratti.

  • Immunità a effetti di influenza mentale, freddo e Veleno.
  • Resistenza ad acido 10, elettricità 10, freddo 10.
  • Aspetto Orripilante (Sop): Tutti i qlippoth hanno forme tanto orride e incomprensibili che coloro che li vedono sono soggetti a effetti deleteri. Un qlippoth può mostrarsi come azione standard, per assalire i sensi di tutte le creature viventi entro 9 metri. Gli effetti di questa capacità variano a seconda del tipo di qlippoth. Un Tiro Salvezza su Volontà riuscito (CD 10 + metà dei DV del qlippoth + il modificatore di Carisma del qlippoth) riduce o nega l’effetto. Questa capacità è un attacco con lo sguardo di influenza mentale.
  • Telepatia.
  • Eccetto quando segnalato diversamente, i qlippoth parlano Abissale.

Iniziativa: +12
Sensi: Individuazione del Bene, Individuazione della Legge, Scurovisione 18 m, Visione del Vero; Percezione +35
Aura: Mantello del Caos (CD 24)

Difesa

CA: 40, contatto 14, impreparato 32 (+8 Destrezza, +4 Deviazione, +26 Naturale, -8 Taglia)
PF: 481 (26d10+338); Rigenerazione 15 (legale)
Tiri Salvezza: Tempra +32, Riflessi +27, Volontà +18
RD: 15/Ferro Freddo e legale
RI: 34
Immunità: Effetti di influenza mentale, effetti di morte, Freddo, Veleno
Resistenze: Acido 30, Elettricità 30, Fuoco 30
Capacità Difensive: Libertà di Movimento, Sciame Reattivo

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 24 m, Volare 18 m (perfetta)
Mischia: schianto +35 (6d6+17/19–20 più Veleno), 6 tentacoli +30 (2d8+8/19–20 più Afferrare e Veleno)
Attacchi Speciali: Aspetto Orripilante (CD 29), Creare Progenie, Stritolare (2d8+17 più Veleno), Utero Bolla
Spazio: 18 m
Portata: 18 m (più Portata Prodigiosa)
Capacità Magiche: LI 23°; Concentrazione +29

M Oaur-Ooung può usare la versione mitica di questa capacità all'interno del suo santuario.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 44, Destrezza 27, Costituzione 36, Intelligenza 21, Saggezza 23, Carisma 22
Bonus di Attacco Base: +26
BMC: +51 (+53 per Spingere)
DMC: 73 (75 per Spingere, non può essere Sbilanciato)
Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (Guarigione), Colpo Terrificante, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Colpo Vitale Superiore, Critico Focalizzato, Critico Incapacitante, Critico Migliorato (schianto, tentacolo), Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Spingere Migliorato
Abilità: Conoscenze (arcana, geografia, natura, piani, religioni) +34, Furtività +21, Intuizione +35, Nuotare +54, Percezione +35, Sapienza Magica +31, Volare +44
Linguaggi: Abissale; Telepatia 90 m
Qualità Speciali: Anfibio, Comprimersi, Maestria degli Sciami, Massivo

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se una creatura con questo attacco speciale colpisce con l'attacco indicato (di solito un artiglio o il morso), infligge danni normali e può tentare di Cominciare una Lotta come Azione Gratuita senza provocare Attacchi di Opportunità. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari della stessa taglia o inferiore a quella della creatura. La creatura che afferra può scegliere di condurre la lotta normalmente o di trattenere l'avversario soltanto con la parte del corpo che ha utilizzato per afferrarlo. In questo caso, subisce una penalità di –20 alle Prove di Manovra in Combattimento effettuate per mantenere la presa, ma non ottiene la condizione In Lotta. La creatura non infligge danni aggiuntivi con una presa, a meno che non abbia l'attacco speciale Stritolare. Se la creatura non può stritolare, ogni prova di lottare successiva infligge automaticamente alla creatura trattenuta il danno indicato per l'attacco che ha stabilito la presa. Altrimenti, infligge anche il danno dello stritolamento (per l'ammontare indicato nella descrizione della creatura).

Le creature con l'attacco speciale afferrare ottengono bonus +4 alle manovre in combattimento effettuate per iniziare e mantenere una lotta. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo su avversari non più grandi della taglia della creatura. In caso contrario, viene indicato nella riga attacchi speciali della creatura.

Anfibio (Str)

Creature dotate di questa qualità speciale hanno il Sottotipo Acquatico, ma possono sopravvivere indefinitamente sulla terraferma.

Aspetto Orripilante (Sop)

Tutti i qlippoth hanno forme tanto orride e incomprensibili che coloro che li vedono sono soggetti a effetti deleteri. Un qlippoth può mostrarsi come azione standard, per assalire i sensi di tutte le creature viventi entro 9 metri. Gli effetti di questa capacità variano a seconda del tipo di qlippoth. Un Tiro Salvezza su Volontà riuscito (CD 10 + metà dei DV del qlippoth + il modificatore di Carisma del qlippoth) riduce o nega l’effetto. Questa capacità è un attacco con lo sguardo di influenza mentale.

Una creatura che soccombe all'aspetto orripilante di Oaur-Ooung viene sopraffatta dalla portata e dalle dimensioni dell'immenso Signore dei Qlippoth e cade Prona dallo stupore. Oltre a cadere prona, la vittima è Frastornata per 1d6 round. Ogni round che la vittima rimane frastornata, subisce 1d4 danni alla Costituzione. Se una creatura viene uccisa da questo danno, il suo corpo si spacca e dai resti emerge un nuovo Qlippoth (con un GS non superiore a quello del bersaglio).

Comprimersi (Str)

La creatura si può muovere attraverso un'area grande un quarto dello spazio che occupa senza stringersi, o un ottavo della sua grandezza quando si stringe.

Creare Progenie (Sop)

Una volta per round come Azione Veloce mentre uccide un non-Esterno vivente con il suo attacco di schianto, Oaur-Ooung può trasformare quella creatura uccisa in un Qlippoth. Il qlippoth che crea deve avere un GS non maggiore del GS della creatura uccisa –2, ma per il resto la natura del nuovo qlippoth è scelta da Oaur-Ooung. Una volta creato, il nuovo qlippoth è libero e non conserva ricordi della sua vita precedente. Una creatura uccisa soggetta a questa trasformazione può resistere al cambiamento superando un tiro salvezza sulla Volontà con CD 29. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura uccisa non può essere riportata in vita fino a quando il qlippoth che ha generato non viene ucciso, e anche allora, solo tramite Miracolo, Resurrezione Pura o Desiderio. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Maestria degli Sciami (Str)

Oaur-Ooung è immune ai danni da sciame e non può essere distratto dagli attacchi di sciame.

Massivo (Str)

Oaur-Ooung non è ostacolato da terreni irregolari e altre caratteristiche ambientali che si qualificano come terreno difficile, sebbene gli insediamenti e le aree boschive siano considerati terreno difficile per lui. Una creatura Enorme o più piccola può muoversi attraverso qualsiasi quadretto occupato da Oaur-Ooung e viceversa. A differenza dei Kaiju, che sono altrettanto massicci, Oaur-Ooung può effettuare Attacchi di Opportunità contro nemici di qualsiasi taglia e può essere Attaccato ai Fianchi da nemici di qualsiasi taglia. Ottiene un bonus se si trova su un terreno più alto solo se il suo intero spazio è su un terreno più alto del bersaglio. Una creatura Enorme o più piccola può scalare Oaur-Ooung, ma questo richiede una prova di Scalare con CD 30.

Portata Prodigiosa (Str)

Una volta per round come Azione Immediata, Oaur-Ooung può dispiegare il suo tentacolo centrale per attaccare qualsiasi creatura che può vedere entro 180 metri con il suo attacco di schianto. Questo attacco può essere utilizzato per effettuare un Attacco di Opportunità. Non può Entrare in Lotta con un nemico al di fuori della sua normale portata di 18 metri.

Rigenerazione (Str)

Una creatura con questa qualità è difficile da uccidere. Le creature dotate di rigenerazione guariscono dai danni ad un tasso costante come con la guarigione rapida, ma non possono morire finché la loro rigenerazione è attiva (anche se le creature con rigenerazione cadono svenute se i loro punti ferita scendono sotto 0). Alcune forme di attacco, come il fuoco e l'acido, fanno sì che la rigenerazione di una creatura cessi nel round successivo all'attacco. Durante questo round, la creatura non guarisce dai danni e può morire normalmente. Il testo descrittivo della creatura elenca il tipo di danno che interrompe la rigenerazione della creatura.

Le forme di attacco che non infliggono danni non sono guarite dalla rigenerazione. La rigenerazione non guarisce punti ferita persi a causa della fame, della sete o del soffocamento. Le creature che rigenerano possono far ricrescere gli arti o le parti perdute del loro corpo, o riattaccarle se le tengono a contatto entro 1 ora da quando sono stati tagliati. Le parti mozzate che non vengono riattaccate si decompongono e muoiono normalmente.

Una creatura deve avere un punteggio di Costituzione per avere la qualità rigenerazione.

Sciame Reattivo (Str)

Una volta per round, quando una creatura colpisce Oaur-Ooung con un'arma da mischia, la sua carne si spacca e rilascia uno spruzzo nauseante di parassiti brulicanti che si rannuvolano immediatamente intorno all'attaccante. Questo sciame infligge 6d6 danni e l'attaccante deve superare un tiro salvezza su Tempra con CD 36 o diventa Nauseato per 1d4 round. Ciò non richiede un'azione da parte di Oaur-Ooung. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Stritolare (Str)

Una creatura dotata di questa capacità può schiacciare un avversario, infliggendogli danni contundenti, con una prova di lottare effettuata con successo (oltre agli altri effetti causati da questa prova, compresi i danni addizionali). I danni inflitti sono indicati nella descrizione della creatura, e di solito sono pari ai danni causati dall’attacco in mischia della creatura.

Telepatia (Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.

Tratti dei Signori dei Qlippoth (Str, Mag o Sop)

Un Signore dei Qlippoth è un potente, unico Qlippoth che un tempo governava una regione dell'Abisso ma che è stato costretto a ritirarsi negli angoli dimenticati della realtà abissale. All'alba della creazione, i signori dei qlippoth erano creature potenti, forse anche alla pari delle divinità, ma oggi si sono ridotti a una pallida ombra di quel potere. Tuttavia, rimangono potenti pericoli per la vita mortale nei rari casi in cui vengono incontrati. Tutti i signori dei qlippoth sono Qlippoth Caotici Malvagi nell'intervallo da GS 21 a GS 25. I signori dei qlippoth hanno una particolare serie di tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella voce di una creatura), come riassunto qui:

  • Un signore dei qlippoth può concedere incantesimi ai suoi adoratori come se fosse una divinità. I domini di un signore dei qlippoth sono Caos e Male, più altri due domini e quattro sottodomini rilevanti per il suo tema e i suoi interessi. Come una divinità, un signore dei qlippoth ha un'arma preferita.
  • Le armi naturali di un signore dei qlippoth, così come tutte le armi che impugna, sono considerate caotiche, epiche e malvagie allo scopo di superare la riduzione del danno.
  • Aspetto Orripilante (Sop) Questa capacità funziona in modo simile alla tipica capacità dei qlippoth, a parte che l'aspetto orripilante di un signore dei qlippoth crea effetti fisici e cambiamenti nelle sue vittime. Nonostante questi effetti fisici, l'aspetto orripilante di un signore dei qlippoth rimane un effetto di influenza mentale.
  • Immunità al freddo, effetti di morte, effetti di influenza mentale e veleno.
  • Rigenerazione (Str) Il danno legale interrompe la rigenerazione di un signore dei qlippoth.
  • Resistenza ad acido 30, elettricità 30 e fuoco 30.
  • Evoca Qlippoth (Mag) Una volta al giorno come Azione Standard, un signore dei qlippoth può evocare qualsiasi combinazione di qlippoth il cui GS totale combinato sia 20 o inferiore. Altrimenti funziona come la regola Evocare con una probabilità di successo del 100% e conta come un effetto di incantesimo di 9° livello.
  • Telepatia 90 metri.

Utero Bolla (Sop)

Una volta al giorno, come Azione Standard, Oaur-Ooung può far esplodere una delle immense vesciche pulsanti sul suo corpo. Questo crea un cono di 9 metri di fluido gelido che infligge 20d6 danni da freddo e colpisce le creature facendole diventare Prone. Con un tiro salvezza sui Riflessi con CD 36, una creatura subisce la metà dei danni ed evita di cadere prona. Allo stesso tempo, un numero di Qlippoth adulti pari ad un incontro con GS 20 emergono dalla bolla: in genere, questo consiste in quattro Cataboligne, ma Oaur-Ooung può creare qualsiasi qlippoth che desideri con questa capacità. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Veleno (Sop)

Tipo: schianto, tentacolo o stritolare-ferimento
TS: Tempra CD 36
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d4 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi

Una creatura uccisa da questo veleno si apre per generare un nuovo Qlippoth (di un tipo scelto da Oaur-Ooung e con GS non superiore a quello della vittima). La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Abisso)
Organizzazione: Unico
Tesoro: Triplo

Descrizione

L'immenso Oaur-Ooung è una fonte orribilmente prolifica di soldati per la guerra dei Qlippoth contro i mortali. È da questo Signore dei Qlippoth che emergono un numero significativo di orde di qlippoth dell'Abisso. Se per qualche evento fortuito Oaur-Ooung fosse stato ucciso in modo permanente, la produzione di qlippoth da parte dell'Abisso non cesserebbe del tutto, ma diminuirebbe di una quantità notevole, almeno fino a quando l'Abisso non sforni una sorta di sostituto altrettanto vile e fecondo al posto del signore dei qlippoth ucciso.

Il santuario abissale di Oaur-Ooung è un oceano avvelenato senza litorale. Qua e là, nelle sue profondità color inchiostro, le cime sommerse raggiungono invano la superficie del mare agitato e i leviatani nuotano attraverso la vastità. Oaur-Ooung è la più grande tra loro, ma non detiene una tana come propria, contenta di andare alla deriva attraverso l'oceano eterno generando qlippoth grandi e piccoli. Alcuni sono annegati, altri li consuma, ma abbastanza sfuggono alle sue grinfie e alle profondità dell'oceano per farsi strada altrove nell'Abisso, spesso agitando vortici in altri regni.

A volte, le creature nate dalle vesciche di Oaur-Ooung sono particolarmente potenti; si dice che almeno uno dei Signori dei Demoni dell'Abisso abbia iniziato la sua esistenza come un signore dei qlippoth emergente da Oaur-Ooung. Quei pochi che hanno visto di recente Oaur-Ooung (e sono sopravvissuti) affermano che un utero di dimensioni senza precedenti bolle sul suo fianco, suggerendo che stia per generare qualcosa di immensamente potente. Quale potrebbe essere questa nuova aggiunta all'Abisso e quale forma potrebbe assumere non è noto, ma sicuramente è un brutto presagio per la vita mortale su innumerevoli mondi.

Il corpo di Oaur-Ooung è lungo 36 metri, ma il suo gambo tentacolare centrale può dispiegarsi per una lunghezza di chilometri per brevi istanti per scagliarsi contro creature che hanno la netta sfortuna di aver attirato la sua attenzione.

Culto di Oaur-Ooung

Gli adoratori di Oaur-Ooung tendono ad essere ossessionati da una cosa: il travolgente desiderio di essere trasformati in un Qlippoth. Questi cultisti non devono essere compatiti, poiché i loro desideri non nascono senza vergogna. Credono che il qlippoth vincerà e che assicurandosi la trasformazione precoce di uno di questi esseri distruttivi, vivranno nel mondo che sanno alla fine sostituirà tutta la realtà. Il fatto che non conserveranno nessuno dei loro ricordi o personalità mortali non è un ostacolo per queste persone, purché sopravvivano in qualche forma mentre il resto della loro specie no. Molti hanno già abbandonato le loro identità razziali, ripudiando le loro culture originarie e perseguendo alterazioni magiche o chirurgiche. Oaur-Ooung è adorata sulle coste desolate e all'interno delle rovine di navi naufragate o affondate, e i suoi sacrifici sono spesso soggetti a vili rituali di deformazione della carne in cui i loro corpi diventano componenti sacrileghi di rituali trasformativi progettati per "evolvere" i fedeli e consumare i nemici.

Il simbolo di Oaur-Ooung è una runa a forma di medusa e la sua arma preferita è il Tridente. Questo signore dei qlippoth concede l'accesso ai domini del Caos, del Male, Vegetale e dell'Acqua e ai sottodomini della Decomposizione, della Paura, della Crescita e degli Oceani.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/qlippoth/qlippoth-lord/qlippoth-lord-oaur-ooung/