Onde di Sangue

Scuola: Evocazione (creazione)
Livello: Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (una goccia del sangue dell'incantatore)
Raggio di Azione: 9 m
Area: esplosione di forma conica
Durata: istantanea e 1 round; vedi testo
Tiro Salvezza: Riflessi nega, Tempra nega (vedi testo)
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si creano travolgenti fiumi di sangue per allontanare i nemici da sé. L'ondata effettua una Manovra in Combattimento di Spingere contro tutte le creature nell'area di effetto, senza distinzione di Taglia. Si effettua una singola prova di Manovra in Combattimento e se ne applica il risultato a ciascuna creatura nell'area. Il BMC per Spingere è pari al proprio livello dell'incantatore più il proprio modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma, quale sia il più alto. La manovra non provoca Attacchi di Opportunità. Ogni creatura nell'area deve superare un Tiri Salvezza su Tempra o diventa Inferma per 1d6 round a causa dell'ondata di sangue.

L'area coperta dal cono rimane scivolosa per 1 round, costringendo le creature che tentano di muoversi all'interno a superare una prova di Acrobazia con CD 10 (come se si spostassero su terreno irregolare). Le creature che cadono Prone in conseguenza del fallimento della prova devono superare un Tiri Salvezza su Tempra o diventano Inferme finché non si rialzano.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/w/waves-of-blood/