OndineGS 1/2 PE: 200
Questo essere umano ha pelle e capelli blu, orecchie simili a pinne, mani e piedi palmati, e si muove con fluida grazia.
Allineamento: N
Categoria: Esterno (Nativo) Medio
Esterno
Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Due Tiri Salvezza buoni, di solito Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un esterno: Artigianato, Conoscenze (piani), Furtività, Intuizione, Percezione e Raggirare. A causa della loro natura diversificata, gli esterni ricevono altre quattro abilità di classe a seconda della loro natura.
Tratti
Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
- Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Nativo
Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +3
Paizo Blog |
Difesa
CA: 17, contatto 12, impreparato 15 (+5 Armatura, +2 Destrezza)
PF: 8 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +2, Volontà +5
Resistenze: Freddo 5
Attacco
Velocità: 9 m, 6 m in armatura, Nuotare 9 m
Mischia: Tridente +0 (1d8)
Distanza: Fionda +2 (1d4)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva 7/giorno (CD 12, 1d6)
Capacità Magiche: LI 1°, Concentrazione +4
- 1/giorno—Spinta Idraulica
Incantesimi Conosciuti: LI 1°, Concentrazione +4
Incantesimi di Dominio
- 6/giorno—Tocco Frastornante
- 6/giorno—Dardo di Ghiaccio (1d6+1 danni da freddo)
Incantesimi da Chierico Preparati
- 1°—Benedizione, Charme su PersoneD, Favore Divino
- 0 (A volontà)—Creare Acqua, Guida, Stabilizzare
D Incantesimo di Dominio; Domini: Acqua,Charme
Statistiche
Caratteristiche: Forza 11, Destrezza 14, Costituzione 8, Intelligenza 10, Saggezza 17, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 12
Talenti: Incanalare Extra
Abilità: Conoscenze (religioni) +4, Diplomazia +6, Nuotare +4
Linguaggi: Aquan, Comune
Qualità Speciali: Affinità Elementale
Capacità Speciali
Affinità Elementale (Str)
Gli ondine Stregone con la Stirpe Elementale (acqua) considerano il loro punteggio di Carisma 2 punti più alto per tutte le capacità di classe dello Stregone. Gli ondine Chierico con il Dominio dell'Acqua lanciano gli incantesimi e i poteri del Dominio dell'Acqua a livello dell'incantatore +1.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-5)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Corazze a Scaglie, Tridente, altro tesoro)
Descrizione
Gli ondine sono umani la cui discendenza include esseri elementali dell'acqua, come i Marid. Questa connessione con il Piano dell'Acqua è più visibile nella loro colorazione, che tende a imitare quella di laghi e oceani: tutte gli ondine hanno limpidi occhi blu, e la pelle e i capelli possono variare dall'azzurrino tenue al blu intenso o al verde mare.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/undine