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Versione delle 02:53, 13 nov 2018
OrcaGS 5 PE: 1.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Vista Cieca 36 m; Percezione +19
Difesa
CA: 16, contatto 10, impreparato 14 (+2 Destrezza, +6 naturale, –2 taglia)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +5
Attacco
Velocità: Nuotare 24 m
Mischia: morso +13 (2d6+12)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 15, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +16
DMC: 28
Talenti: Abilità Focalizzata (Nuotare, Percezione), Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica
Abilità: Nuotare +28, Percezione +19
Modificatori Razziali: +8 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Trattenere il Fiato (Str)
Un'orca può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l'annegamento.
Ecologia
Ambiente: oceani freddi
Organizzazione: solitario, coppia o banco (3–20)
Tesoro: nessuno
Descrizione
L’orca, o “orca assassina”, in realtà è la specie più grande di delfino. Le orche adulte generalmente sono lunghe 4,5–7,5 metri e pesano 4.000–6.000 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/cetacean/dolphin/orca