La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

OrcaGS 5 PE: 1.600

Questo cetaceo nero e lucente ha una macchia bianca distintiva vicino ogni occhio ed una bocca costellata di denti aguzzi.
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Vista Cieca 36 m; Percezione +19

Difesa

CA: 16, contatto 10, impreparato 14 (+2 Destrezza, +6 Naturale, -2 Taglia)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +5

Attacco

Velocità: Nuotare 24 m
Mischia: morso +13 (2d6+12)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 15, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +16
DMC: 28
Talenti: Abilità Focalizzata (Nuotare, Percezione), Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica
Abilità: Nuotare +28, Percezione +19
Modificatori Razziali: +8 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Trattenere il Fiato (Str)

Un'orca può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l'annegamento.

Vista Cieca (Str)

Questa capacità è simile alla Percezione Cieca, ma è molto più precisa. Utilizzando sensi diversi dalla vista, come la percezione delle vibrazioni, un fiuto sensibile, un udito acuto o un sonar, una creatura dotata di vista cieca si muove e combatte bene quanto una creatura dotata della vista. Invisibilità, buio e la maggior parte delle forme di Occultamento sono inutili, anche se la creatura dotata di vista cieca deve avere una linea di effetto per notare una determinata creatura o oggetto. Il raggio della capacità è indicato nella descrizione della creatura. La creatura, in genere, non deve effettuare prove di Percezione per notare creature entro il raggio della sua vista cieca. A meno che non sia diversamente indicato, la vista cieca è sempre attiva e la creatura non deve compiere azioni per attivarla. Alcune forme di vista cieca devono essere attivate come azione gratuita. In questo caso, viene indicato nella descrizione della creatura. Se una creatura deve attivare la vista cieca, ne ottiene i benefici solo durante il proprio turno.

Ecologia

Ambiente: oceani freddi
Organizzazione: solitario, coppia o banco (3–20)
Tesoro: nessuno

Descrizione

L'orca, o “orca assassina”, in realtà è la specie più grande di delfino. Le orche adulte generalmente sono lunghe 4,5–7,5 metri e pesano 4.000–6.000 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/cetacean/dolphin/orca