Orda dei Burattini di Carne

Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 5, Chierico 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 5
Tempo di Lancio: 10 minuti
Componenti: V, S, M (una gemma d'onice da 50 mo per ciascuno zombi e un filo di seta)
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: uno o più cadaveri toccati
Descrizione: Si anima uno o più corpi morti da non più di 48 ore, che risorgono come Zombi legati magicamente all'incantatore ed esegue i suoi ordini. Come con Animare Morti, in totale è possibile controllare fino a 4 Dadi Vita di creature non morte per livello dell'incantatore, e crearne fino a 2 DV per livello dell'incantatore con un singolo lancio.

L'incantesimo camuffa l'aspetto degli zombi e consente di controllarli. Sembianze, movenze e voce degli zombi sembrano gli stessi che avevano in vita e non si applica la consueta condizione Barcollante (sebbene gli zombi possano subirla per altre cause). Per identificare un Burattino di Carne come zombi senza usare la magia occorre una prova di Percezione contrapposta alla propria di Camuffare, a cui si somma come bonus il proprio livello dell'incantatore.

L'incantatore è collegato allo zombi da un filo evanescente, che crea un collegamento mentale tramite il quale può comandare il non morto come Azione Veloce. Lo zombie sfrutta le sue azioni per eseguire gli ordini e può pronunciare fino a 25 parole in 1 round, ma occorre dettargli mentalmente ciò che si vuole dica come Azione Veloce. Lo zombi non riesce a parlare da solo in maniera articolata; è possibile ordinargli di eseguire compiti molto semplici che già svolgeva in vita, ma non può effettuare attacchi, lanciare incantesimi o eseguire mansioni complesse che richiedano concentrazione costante.

È possibile ordinare a uno Zombi di attaccare. Così facendo, tutti gli Zombi subiscono immediatamente la condizione Barcollante e non sembrano più vivi.

Il filo che lega l'incantatore allo zombi ha Durezza 0, 1 pf ed è quasi invisibile: bisogna superare una prova di Percezione con CD 30 per notarlo. Il filo può essere lungo al massimo 30 metri + 3 metri per livello dell'incantatore e si spezza se l'incantatore o lo zombi si allontanano l'uno dall'altro oltre tale distanza, sebbene lo zombi non la supererà a meno che non vi sia costretto o l'incantatore glielo ordini. Il filo evanescente può attraversare le barriere fisiche ma non quelle di forza magica, e può essere danneggiato come se fosse un oggetto fisico. Quando l'incantesimo termina, lo zombi torna immediatamente a essere un normale cadavere.

Ogni Non Morto dell'orda è collegato a un filo diverso, reciso il quale lo Zombi corrispondente si ritrasforma in un normale cadavere, mentre per gli altri l'incantesimo non termina. Occorre un'Azione Veloce per comandare un Burattino di Carne, quindi ogni round si possono impartire ordini a un solo Zombi, sebbene quelli che li hanno già ricevuti continuino a seguirli. Analogamente, si può far parlare un solo Zombi per round.


L'incantesimo termina all'istante se si lancia Burattino di Carne ad Orda di Burattini di Carne su nuovi cadaveri.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/flesh-puppet/