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Oscuro UccisoreGS 3 PE: 800

Questo piccolo umanoide è vestito di stracci logori dalla testa ai piedi. Sono visibili solo i suoi sinistri occhi e le sue pallide mani.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Oscuro) Piccolo

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Oscuro

Gli oscuri sono una razza di Umanoidi sotterranei xenofobi che detestano la luce.

Iniziativa: +4
Sensi: Individuazione del Magico, Vedere al Buio; Percezione +4

Difesa

CA: 15, contatto 15, impreparato 11 (+4 Destrezza, +1 Taglia)
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +8, Volontà +1
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Kukri +8 (1d3-1/18-20 più Veleno Graffio Nero)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +2d6, Mietere Anime, Spasmo Mortale, Uso dei Veleni
Capacità Magiche: LI 4°; Concentrazione +6

Statistiche

Caratteristiche: Forza 9, Destrezza 18, Costituzione 12, Intelligenza 10, Saggezza 11, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +1
DMC: 15
Talenti: Abilità Focalizzata (Utilizzare Congegni Magici), Arma Accurata
Abilità: Furtività +12, Percezione +4, Sapienza Magica +7, Scalare +3, Utilizzare Congegni Magici +12
Linguaggi: Oscuro
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione, +4 Scalare
Qualità Speciali: Inclinazione per la Magia

Capacità Speciali

Cecità alla Luce (Str)

Le creature con cecità alla luce sono Accecate per 1 round se esposte a luce intensa, come quella del Sole o di un Incantesimo Luce Diurna. Tali creature sono Abbagliate finché rimangono nell'area di luce intensa.

Inclinazione per la Magia (Str)

Sapienza Magica e Utilizzare Congegni Magici sono sempre abilità di classe per gli oscuri uccisori.

Mietere Anime (Sop)

Quando un oscuro uccisore ferisce un nemico impreparato o uno che sta Fiancheggiando con un incantesimo o una capacità magica di contatto in mischia che infligge danni, l'incantesimo infligge 1d6 danni addizionali e l'oscuro uccisore guadagna un pari ammontare di Punti Ferita Temporanei. Questi Punti Ferita Temporanei durano al massimo 1 ora.

Spasmo Mortale (Sop)

Quando un oscuro uccisore viene ucciso, il suo corpo implode violentemente dissolvendosi, lasciando il suo equipaggiamento sul terreno. Tutte le creature in un'esplosione di 3 metri subiscono 1d8 danni sonori e devono superare un TS su Tempra con CD 13 o restano Assordate per 2d4 round. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Uso dei Veleni (Str)

Gli oscuri uccisori sono abili nell'uso dei veleni e non rischiano mai di avvelenarsi accidentalmente. Gli oscuri ucisori preferiscono una maleodorante pasta nera ottenuta da certi funghi delle profondità del sottosuolo conosciuta come graffio nero.

Vedere al Buio (Sop)

La creatura può vedere perfettamente nel buio di qualsiasi tipo, compreso quello creato dall'incantesimo Oscurità Profonda.

Veleno Graffio Nero

Tipo: Ferimento
Tiro Salvezza: Tempra CD 15
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario, gruppo (1 oscuro uccisore e 2-5 Oscuri Predatori) o clan (20-80 Oscuri Striscianti più 1 Oscuro Predatore o Oscuro Uccisore ogni 20 Oscuri Striscianti)
Tesoro: Standard (Kukri, Graffio Nero [2 dosi], altro tesoro)

Descrizione

Gli oscuri uccisori sono una sotto razza relativamente rara di oscuri impregnati di energie maligne che li forniscono un'insieme di capacità magiche letali oltre a quelle normalmente accessibili alla loro razza. Generalmente vengono incontrati a capo di piccole bande di Oscuri Striscianti, ribollono di invidia malcelata verso gli Oscuri Predatori, tramano sempre un modo per deporli e reclamare una propria tribù di oscuri. Gli Oscuri Predatori usano gli uccisori per i propri fini, sempre pronti a sacrificare un uccisore in battaglia per ottenere un vantaggio, anche se temporaneo.

A differenza degli altri oscuri, gli oscuri uccisori abbracciano i loro impulsi malvagi. Godono più nell'uccidere o nell'infliggere dolore piuttosto che nel rubare e nel caos. Gli oscuri uccisori sono ossessionati dalla chincaglieria magica, ricoprendosi completamente di questi gingilli. Sfortunatamente, il loro bisogno ossessivo di giocherellare e armeggiare lascia spesso gli oggetti più carini rotti o impoveriti.

Gli oscuri uccisori sono altri 1,2 metri e pesano 25 kg. La maggior parte ha un visibile tremore alle mani permanente, che compare soltanto quando accarezzano un nuovo oggetto magico. La loro pelle è bianco cadaverica, secca e calda al tatto; gli occhi sono stretti e neri. Gli oscuri uccisori indossano stracci fetidi come gli oscuri striscianti, ma gettano questi stracci quando si sbrindellano troppo o iniziano a puzzare.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/dark-slayer