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| descrizione          = L'artista del veleno è il membro di un monastero che cerca l'illuminazione nella perfezione dell'omicidio e dell'assassinio. Questi monaci utilizzano veleni e sono maestri del travestimento, e spesso vengono molto temuti nelle terre intorno ai loro monasteri. A volte viene data loro la caccia dai monaci di altri monasteri che ritengono i loro tetri riti una perversione delle giuste pratiche monasitiche.
== Natessa l'Angelo della Morte ==
== Natessa l'Angelo della Morte ==
Natessa giunse al monastero di quell'isola remota quando era una giovane donna. Disse ai monaci che aveva accidentalmente ucciso un uomo con il cavallo e chiese perché questo la faceva sentire completa, un tutt'uno con l'esistenza. I monaci la presero sotto la loro guida e, anche se più vecchia degli altri alunni, l'addestrarono nella disciplina della santa uccisione. Da quel giorno è salita di grado e ora è una valente assassina del monastero. Pochi si aspettano che questa bella ma insignificante ragazza dal portamento giovanile sia un'esperta e brutale assassina.  
Natessa giunse al monastero di quell'isola remota quando era una giovane donna. Disse ai monaci che aveva accidentalmente ucciso un uomo con il cavallo e chiese perché questo la faceva sentire completa, un tutt'uno con l'esistenza. I monaci la presero sotto la loro guida e, anche se più vecchia degli altri alunni, l'addestrarono nella disciplina della santa uccisione. Da quel giorno è salita di grado e ora è una valente assassina del monastero. Pochi si aspettano che questa bella ma insignificante ragazza dal portamento giovanile sia un'esperta e brutale assassina.  

Versione delle 23:08, 23 ott 2019

Artista del VelenoGS 10 PE: 9.600

Umano Monaco 11
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +8
Sensi: Percezione +14

Difesa

CA: 23, contatto 21, impreparato 18 (+2 armatura, +4 Destrezza, +1 deviazione, +2 Monaco, +3 Saggezza, +1 schivare)
PF: 60 (11d8+7)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +12, Volontà +11; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: Malattia, Veleno
Capacità Difensive: Eludere Migliorato

Attacco

Velocità: 18 m
Mischia: Colpo Senz'Armi +12/+7 (1d10+1/19–20) o Colpo Senz'Armi Raffica di Colpi +13/+13/+8/+8/+3 (1d10+1/ 19–20)
Distanza: Shuriken +12/+7 (1d2+1 pi veleno) o Shuriken Raffica di Colpi +13/+13/+8/+8/+3 (1d2+1 più veleno)
Attacchi Speciali: Pugno Stordente (11/giorno, CD 18), Raffica di Colpi

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Monaco nasconde i suoi Shuriken come piatti di metallo dentro il suo tamburello, applicando 2 dosi di Veleno di Aspide Nera o Veleno Drow sulle armi prima del combattimento. Intrattiene, raggira o trama per arrivare al suo bersaglio.
Durante il Combattimento: Se il Monaco si trova in inferiorità numerica, usa Raffica di Colpi con i suoi Shuriken avvelenati. Si sposta e finta attraverso una mischia. Se la sua finta ha successo, sbilancia quel nemico. Una volta che il nemico è a terra, gli sferra un Pugno Stordente. Non esida ad abbandonare il combattimento se sopraffatto o gravemente ferito, bevendo la sua Pozione di Invisibilità e fuggendo dal campo per rifugiarsi in un luogo dove può bere una Pozione di Camuffare Se Stesso, mimetizzarsi e scomparire.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 18, Costituzione 10, Intelligenza 13, Saggezza 17, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +12 (+14 Sbilanciare)
DMC: 30 (32 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Raggirare), Arma Accurata, Colpo Senz'Armi Migliorato, Colpo Vitale, Critico Migliorato (colpo senz'armi), Fintare Migliorato, Iniziativa Migliorata, Mira Letale, Pugno Stordente, Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Schivare, Tiro Ravvicinato
Abilità: Acrobazia +17 (+40 per saltare), Furtività +15, Intrattenere (danza, strumenti a percussione) +8, Intuizione +17, Linguistica +3, Nuotare +5, Percezione +14, Raggirare +16, Rapidità di Mano +9, Scalare +9
Linguaggi: Comune, Elfico, Gnomesco, Nanico
Qualità Speciali: Addestramento alle Manovre, Caduta Lenta 15 m, Corpo Adamantino, Integrità del Corpo, Movimento Veloce, Purezza del Corpo, Riserva Ki (8 punti, legale, magia), Salto Sublime
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Camuffare Se Stesso, Pozione di Cura Ferite Leggere, Pozione di Invisibilità, Olio di Taggit, Veleno di Aspide Nera (4), Veleno Drow (4)
Proprietà: Shuriken (20), Anello di Protezione +1, Bracciali dell'Armatura +2, Cintura dell'Agilità +2, Fascia dell'Ispirazione +2, Mantello della Resistenza +1, Tamburello, 71 mo

Descrizione

L'artista del veleno è il membro di un monastero che cerca l'illuminazione nella perfezione dell'omicidio e dell'assassinio. Questi monaci utilizzano veleni e sono maestri del travestimento, e spesso vengono molto temuti nelle terre intorno ai loro monasteri. A volte viene data loro la caccia dai monaci di altri monasteri che ritengono i loro tetri riti una perversione delle giuste pratiche monasitiche.

Natessa l'Angelo della Morte

Natessa giunse al monastero di quell'isola remota quando era una giovane donna. Disse ai monaci che aveva accidentalmente ucciso un uomo con il cavallo e chiese perché questo la faceva sentire completa, un tutt'uno con l'esistenza. I monaci la presero sotto la loro guida e, anche se più vecchia degli altri alunni, l'addestrarono nella disciplina della santa uccisione. Da quel giorno è salita di grado e ora è una valente assassina del monastero. Pochi si aspettano che questa bella ma insignificante ragazza dal portamento giovanile sia un'esperta e brutale assassina.

Incontri di Combattimento

La maggior parte delle persone non sanno di star combattendo con Natessa finché non vengono colpiti da Shuriken dalle punte avvelenate. Natessa di solito lavora da sola, ma si accompagna a validi alleati quando ha a che fare con un bersaglio particolrmente ostico. Si è anche unita a un ristretto numero di gruppi di avventurieri, ma in genere sotto falsa identità.

Suggerimenti Interpretativi

Mentre è a caccia di qualcuno, Natessa si fa passare per suonatrice di tamburello ambulante o prostituta.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-10/poisonous-performer-human-monk-11/