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Bruto AppostatoGSPE: 400

Mezzorco Ladro 2
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Umano, Orco) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Sottotipo Orco

Questo sottotipo si applica agli Orchi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo orco hanno Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione, Percezione +6

Difesa

CA: 16, contatto 12, impreparato 14 (+4 armatura, +2 Destrezza)
PF: 19 (2d8+7)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +5, Volontà +1
Capacità Difensive: Eludere, Ferocia degli Orchi

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Ascia Bipenne Perfetta +5 (1d12+4/x3)
Distanza: Lancia Corta +3 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +1d6

Tattiche

Durante il Combattimento: Il Ladro carica il nemico più vicino.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 8, Saggezza 12, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +4
DMC: 16
Talenti: Robustezza
Abilità: Acrobazia +5, Cavalcare +2, Furtività +5, Intimidire +7, Intuizione +6, Percezione +6, Scalare +6
Linguaggi: Comune, Orchesco
Qualità Speciali: Doti da Ladro (Attacco Sanguinante +1), Familiarità nelle Armi, Sangue Orchesco, Scoprire Trappole +1
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Camuffare Se Stesso, Pozione di Caduta Morbida, Pozione di Favore Divino, Pozione di Nascondersi ai Non Morti, Pozioni di Cura Ferite Leggere (2)
Proprietà: Giaco di Maglia, Ascia Bipenne Perfetta, Lancia Corta, 59 mo

Descrizione

Il bruto appostato estorce pedaggi illegali ai viaggiatori, attaccando chi rifiuta di pagare.

Blarta

Blarta è un bullo e preferisce l'intimidazione al combattimento, dato che richiede meno lavoro da parte sua.

Incontri in Combattimento

Blarta potrebbe tormentare i PG lungo la strada o fare da esploratore per dei banditi.

Suggerimenti Interpretativi

Blarta vede un sacco di gente sulla strada e potrebbe conoscere qualcosa di interessante per i PG. Per il giusto prezzo, potrebbe persino convincersi a unirsi a loro, sebbene sia piuttosto inaffidabile.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-1/skulking-brute-half-orc-rogue-2/