PachicefalosauroGS 4 PE: 1.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +8
Paizo Blog |
Difesa
CA: 17, contatto 11, impreparato 15 (+2 Destrezza, +6 naturale, -1 taglia)
PF: 37 (5d8+15)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +6, Volontà +2
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: schianto +8 (2d6+9)
Attacchi Speciali: Carica Massacrante
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 15, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +10
DMC: 22
Talenti: Attacco Poderoso, Correre, Spingere Migliorato
Abilità: Furtività +2, Percezione +8
Capacità Speciali
Carica Massacrante (Str)
Quando un pachicefalosauro colpisce un bersaglio con il suo attacco di schianto al termine di una carica, può iniziare una manovra Spingere, come Azione Gratuita, per spostare il bersaglio della manovra indietro, lungo la medesima direzione della carica del dinosauro. Il pachicefalosauro non può spostarsi insieme al bersaglio di spingere. Se infligge un colpo critico a una creatura con il suo attacco di schianto al termine di una carica, quest'ultima diventa Barcollante per 1 round. Se la vittima supera un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18, non diventa Barcollante ma subisce comunque gli effetti del tentativo di spingere del dinosauro. La CD del Tiro Salvezza è basata su Forza.
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Il pachicefalosauro, un dinosauro solitamente pacifico, diventa irritabile e violento durante la stagione dell'accoppiamento, o quando il suo branco viene disturbato da potenziali predatori. Il teschio del dinosauro presenta una caratteristica corona, a forma di cupola, circondata da numerose corna ossee che, unitamente al suo collo poderoso e compatto, gli consente di effettuare cariche simili a quelle di un ariete da assedio, in grado di infliggere seri danni. Il pachicefalosauro può raggiungere una lunghezza di 4,5 metri e pesare 700 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/dinosaur-pachycephalosaurus