Pacificatore di Fantasmi (Trama)

Da sempre si ha il compito di far trovare requie ai morti.

Prerequisiti: Si è incontrato un fantasma o un'infestazione, o si possiede uno fra i seguenti Background: Ossa, Morte, Cresciuto tra i Morti o Il Morto.

Beneficio: Quando si comunica con un morto o un'infestazione, durante un'avventura o tramite incantesimi quali Richiamare Spirito, Parlare con le Infestazioni e Parlare con i Morti, sedute spiritiche o tavole parlanti, si ottiene bonus +2 alle prove di Diplomazia e Intuizione. Il GM può estendere questo beneficio per ricomprendervi qualsiasi non morto intelligente intenzionato a trovare riposo. Se si hanno più di 10 gradi in una di queste abilità, il bonus a essa applicato diventa +4.

Obiettivo: Pacificare un numero adeguato di fantasmi, infestazioni e altre creature non morte. Pacificare significa compiere le azioni prescritte per distruggere l'infestazione o fare quanto richiesto per impedire il ringiovanimento di un fantasma. Se il GM decide di estendere il talento ad altri tipi di non morti, stabilisce anche le modalità per pacificarli.

Beneficio per il Completamento: Si conserva il normale beneficio. Inoltre si aumenta di 2 il proprio livello dell'incantatore effettivo quando si determina l'effetto di Richiamare Spirito, Parlare con le Infestazioni e Parlare con i Morti. Infine, quando uno spirito mente è possibile contestare le sue menzogne e costringerlo a effettuare un altro Tiro Salvezza contro la CD dell'incantesimo. Se lo spirito lo fallisce, si ottiene una domanda aggiuntiva per sostituire quella a cui ha risposto in maniera mendace.


Tabella dei Talenti di Trama

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/story-feats/ghost-guide-story