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Pallido StranieroGS 10 PE: 9.600

Qusta figura scheletrica brandisce una pistola per mano. I suoi abiti sono logori e polverosi, ed emanano puzza di decomposizione stantia
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +9
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +22
Aura: Paura (3 m, CD 21)

Difesa

CA: 25, contatto 19, impreparato 19 (+2 Armatura, +5 Destrezza, +3 Fortuna, +4 Naturale, +1 Schivare)
PF: 127 (15d8+60)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +10, Volontà +13
RD: 10/contundente e magia
RI: 21
Immunità: Tratti dei Non Morti
Capacità Difensive: Resistenza ad Incanalare +4

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia:
Distanza: Pistole+1 +15/+15/+10/+10/+5/+5 (1d8+1/19-20/x4)
Attacchi Speciali: Colpo dello Straniero, Pistole

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 21, Costituzione 10, Intelligenza 11, Saggezza 18, Carisma 18
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +14
DMC: 30
Talenti: Combattere con Due Armi, Combattere con Due Armi Migliorato, Critico Migliorato (Pistola), Estrazione Rapida, Iniziativa Migliorata, Mira Letale, Schivare, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato
Abilità: Acrobazia +13, Cavalcare+15, Furtività +13, Intimidire +22, Nuotare +8, Percezione +22, Scalare +11
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Fortuna dello Straniero

Capacità Speciali

Colpo dello Straniero (Sop)

Come Azione di Round Completo, un pallido straniero può prendere meticolosamente la mira con una delle sue armi da fuoco e sparare un unico colpo devastante. Questo singolo colpo si risolve sempre come attacco di contatto, a prescindere dalla gittata effettiva. Se il pallido straniero minaccia un colpo critico con questo colpo, lo conferma automaticamente. A prescindere dal fatto che il colpo sia un colpo critico o meno, infligge +6d6 danni.

Fortuna dello Straniero (Sop)

Un pallido straniero ottiene bonus di fortuna +3 alla CA e non rischia l'inceppamento quando usa armi da fuoco.

Pistole (Sop)

Un pallido straniero combatte con due pistole. Una pistola ha un incremento di gittata di 6 metri e infligge sia danni contundenti che perforanti. Entro una gittata di 6 metri, gli attacchi che un pallido straniero effettua con una pistola si risolvono come attacchi di contatto. Mentre le normali pistole consumano Proiettili e Polvere Nera quando fanno fuoco, quelle del pallido straniero si ricaricano per un effetto soprannaturale non appena hanno sparato, consentendo al non morto di effettuare più attacchi con quelle armi in un round. Inoltre, qualsiasi pistola impugnata da un pallido straniero funziona come una Pistola+1. Un pallido straniero non provoca attacchi di opportunità quando fa fuoco con una pistola in mischia e considera le pistole delle armi leggere ai fini di determinare le penalità per combattere con due armi.

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Standard (Armatura di Cuoio, 2 Pistole, altro tesoro)

Descrizione

A volte nemmeno la morte in persona può frapporsi tra un pistolero e la sua vendetta finale. Quando un pistolero viene ucciso da un odiato nemico, o se viene ucciso prima che possa reclamare la sua vendetta contro un odiato nemico, la furia e la collera possono animare i suoi resti trasformandolo in un vendicativo non morto. Non appena animato, un pallido straniero si mette subito in cerca della fonte della sua collera per completare la sua opera. Poi continua a vagare per gli angoli più desolati del mondo in cerca di nuove vittime su cui sfogare la sua ira inesauribile.

Un pallido straniero ha un aspetto molto simile a quello che aveva in vita, anche se avvizzito e palesemente non morto. Alcuni rari pallidi stranieri sono in grado di celare la loro natura di non morti e di apparire come erano in vita, usando Velo come capacità magica costante (LI pari al loro GS). Questi pallidi stranieri di frequente sono più potenti, possiedono dei livelli di classe come Pistolero o Ranger, e spesso attirano nutriti gruppi di banditi o seguaci adoranti non necessariamente consapevoli del fatto che il loro idolo omicida sia in realtà un orrore non vivente.

Un pallido straniero è alto 1,95 metri e pesa 65 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/pale-stranger