ParasaurolofoGS 4 PE: 1.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +13
Difesa
CA: 17, contatto 10, impreparato 15 (+2 Destrezza, +7 Naturale, -2 Taglia)
PF: 45 (6d8+18)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: coda +8 (2d6+9)
Attacchi Speciali: Travolgere (2d6+9; CD 19)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +12
DMC: 24 (28 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco Poderoso, Spingere Migliorato
Abilità: Percezione +13
Capacità Speciali
Travolgere (Str)
Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.
Ecologia
Ambiente: Foreste o pianure calde
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Questo erbivoro è lungo 9 metri e pesa 5.250 kg. È noto per la lunga cresta curva sopra il suo capo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/parasaurolophus