PardGS 3 PE: 800
Allineamento: CN
Categoria: Bestia Magica Media
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Difesa
CA: 20, contatto 18, impreparato 12 (+7 Destrezza, +2 Naturale, +1 Schivare)
PF: 26 (4d10+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +11, Volontà +2; +4 contro Veleno
RD: 5/magia
Resistenze: Elettricità 10, Fuoco 10
Capacità Difensive: Eludere, Schivare Prodigioso, Schivare Prodigioso Migliorato
Attacco
Velocità: 36 m
Mischia: morso +12 (1d6+2), 2 artigli +7 (1d4+1)
Attacchi Speciali: Attacco Intangibile
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 24, Costituzione 12, Intelligenza 4, Saggezza 13, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +6
DMC: 24 (28 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata, Attacco RapidoB, MobilitàB, Posizione VelataB, Schivare
Abilità: Acrobazia +15 (+27 saltare), Furtività +15, Percezione +6
Linguaggi: Telepatia (Empatia) 18 m
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Acrobazia (+16 saltare)
Capacità Speciali
Attacco Intangibile (Sop)
Come Azione di Round Completo, un pard può rendersi parzialmente intangibile e infliggere danni a ogni creatura che attraversa muovendosi. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma il pard deve muoversi di almeno 9 metri e ottiene bonus +4 alla prova. Se supera la prova, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Se supera la DMC della creatura di 5 o più, la creatura è Stordita per 1 round anziché cadere a terra Prona. Se il bersaglio rinuncia a un Attacco di Opportunità provocato da questa manovra, puo cercare di evitare il pard effettuando un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 19; se lo supera, subisce solo danni dimezzati. Il pard può infliggere i danni dell'attacco intangibile solo una volta per round su ogni bersaglio, a prescindere dal numero di volte che attraversa la creatura in questione. Quando usa questa capacità, il pard può muoversi di un massimo di 1,5 metri attraverso qualsiasi oggetto solido, barriera o terreno difficile come se fosse su un normale quadretto sgombro. Il pard non può terminare il suo movimento all'interno di una creatura o una barriera solida. Questa capacità è considerata equivalente a Travolgere ai fini degli effetti che potenziano o proteggono contro Travolgere. La CD del Tiro Salvezza è basata su Destrezza.
Empatia (Sop)
I pard sono in grado di trasmettere emozioni complesse e concetti basilari agli altri pard. Quando interagiscono con altri tipi di creature, possono invece trasmettere solo le emozioni più semplici, come rabbia, paura e curiosità.
Telepatia (Sop)
La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.
Ecologia
Ambiente: Foreste o pianure calde o temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o tana (1-2 adulti e 1-4 cuccioli)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
I pard sono creature feline aliene note per la loro innaturale rapidità. Un pard ha una corporatura snella, folta peluria e lunghe zampe da corridore. Il colore e le chiazze della sua pelliccia possono variare ampiamente, anche tra membri della stessa cucciolata, comprendendo qualsiasi colore immaginabile: alcuni sviluppano manti striati, altri maculati e in casi più rari, anche dei manti a tinta unita. I pard adulti sono lunghi 1,8 metri e pesano circa 50 kg.
I pard sono carnivori e di solito cacciano piccole prede e grandi uccelli (come i cigni), sebbene molti abbiano sviluppato una preferenza per la carne degli gnomi e dei Pièveloci. I pard sono più furbi delle bestie normali, hanno sviluppato una rudimentale intelligenza, restano con lo stesso compagno per tutta la vita e fanno parte di una complessa struttura sociale. I pard sono inoltre dotati di una forma di telepatia che utilizzano per comunicare tra loro oppure, in maniera più limitata, per affrontare gli intrusi o stipulare alleanze vantaggiose per entrambe le parti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/pard/