Pellecucita PotenziatoGS 6 PE: 2.400

Questo gigante è un mosaico di pezzi marci di tessuto e grotteschi lembi di pelle, dalle cui cuciture spuntano dei ciuffi di paglia
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA: 21, contatto 9, impreparato 21 (+12 naturale, -1 taglia)
PF: 52 (4d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +1, Volontà +1
RD: 5/tagliente
Immunità: Tratti dei Costrutti
Resistenze: elettricità 10, freddo 10, fuoco 10

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga +7 (2d6+4/19-20), schianto +2 (2d6+4)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 10, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +9
DMC: 19
Abilità: Furtività +5
Modificatori Razziali: +5 Furtività
Qualità Speciali: Nido, Riparare

Capacità Speciali

Nido (Sop)

Il corpo di un pellecucita funge da nido per uno Sciame di Serpenti, Ragni e Vespe. Ogni sciame che condivide un quadretto con un pellecucita ottiene Guarigione Rapida pari ai Dadi Vita dello sciame.

Riparare (Str)

Un pellecucita può riparare se stesso cucendo ulteriori brandelli di tessuto, pelle o cuoio sul suo corpo. Per farlo ha bisogno di almeno un pezzo di almeno 9 dm2 di materiale e un'Azione di Round Completo, che ripristina 1 Punto Ferita al pellecucita.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Terreno
Organizzazione: Solitario, nido (1 più 1 sciame), o banda (2-4)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Un pellecucita è un costrutto primitivo fatto di stoffa, cuoio, pelli trattate e lembi di pelle umana cucite insieme e imbottito di paglia per formare una figura vagamente simile a un ogre. I pellecucita solitamente vengono creati da incantatori privi del potere, del talento o delle risorse economiche necessarie per produrre un golem di carne.

L'imbottitura di un pellecucita fuoriesce dalle cuciture e dalle fessure delle bocche e degli occhi dei volti che ne compongono la superficie, conferendogli un aspetto macabro e grottesco. sciami di parassiti e altre creature si rifugiano spesso nella paglia che dà spessore al costrutto, e la magia che lo anima conferisce agli insetti che lo infestano degli incredibili poteri di rigenerazione. Nonostante il suo aspetto, un pellecucita è forte, resistente e agile, anche se i materiali di cui è composto lo rendono vulnerabile al fuoco.

Costruzione

Il corpo di un pellecucita è formato da lembi di pelle e stoffa per un valore minimo di 5000 mo.

Pellecucita

LI
Prezzo 6.500 mo

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, il creatore deve essere un incantatore di 10° livello.
Abilità Artigianato (cuoio)
Costo 3.500 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/skinstitch/