Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3: | Riga 3: | ||
'''Aura''': Variabile forte<br> | '''Aura''': Variabile forte<br> | ||
'''LI''': 12°<br> | '''LI''': 12°<br> | ||
'''Slot''': | '''Slot''': nessuno<br> | ||
'''Prezzo''': variabile<br> | '''Prezzo''': variabile<br> | ||
'''Peso''': — | '''Peso''': — | ||
__NOTOC__ | __NOTOC__ | ||
==Descrizione== | ==Descrizione== | ||
Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. | Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno [[CA]] 24, 10 [[Punti Ferita]] e [[Durezza]] 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella). | ||
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi. | |||
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede | |||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="100%" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="100%" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
Riga 18: | Riga 16: | ||
| '''Forma''' | | '''Forma''' | ||
| '''Effetto''' | | '''Effetto''' | ||
| '''Prezzo | | '''Prezzo''' | ||
|- | |- | ||
| Trasparente | | Trasparente | ||
Riga 27: | Riga 25: | ||
| Rosa Pallido | | Rosa Pallido | ||
| Prisma | | Prisma | ||
| Bonus | | [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Bonus Cognitivo]] +1 alla [[CA]] | ||
| 5.000 mo | | 5.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Rosso Scuro | | Rosso Scuro | ||
| Sfera | | Sfera | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Destrezza]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Blu Incandescente | | Blu Incandescente | ||
| Sfera | | Sfera | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Saggezza]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Blu Chiaro | | Blu Chiaro | ||
| Romboide | | Romboide | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Forza]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Rosa | | Rosa | ||
| Romboide | | Romboide | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Costituzione]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Rosa e Verde | | Rosa e Verde | ||
| Sfera | | Sfera | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Carisma]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
| Scarlatta e Blu | | Scarlatta e Blu | ||
| Sfera | | Sfera | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +2 a [[Intelligenza]] | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
|- | |- | ||
Riga 67: | Riga 65: | ||
| Iridescente | | Iridescente | ||
| Fuso | | Fuso | ||
| Sostenta una creatura in assenza | | Sostenta una creatura in assenza d'aria | ||
| 18.000 mo | | 18.000 mo | ||
|- | |- | ||
Riga 82: | Riga 80: | ||
| Verde Chiaro | | Verde Chiaro | ||
| Prisma | | Prisma | ||
| Bonus di | | [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +1 a [[Tiri per Colpire]], [[Tiri Salvezza]], [[Prove di Abilità]] e di caratteristica | ||
| 30.000 mo | | 30.000 mo | ||
|- | |- | ||
Riga 92: | Riga 90: | ||
| Viola vibrante | | Viola vibrante | ||
| Prisma | | Prisma | ||
| Contiene tre livelli di incantesimi, come un [[Anello Accumula Incantesimi]] | | Contiene tre livelli di incantesimi, come un [[Anello Accumula Incantesimi Minore]] | ||
| 36.000 mo | | 36.000 mo | ||
|- | |- | ||
Riga 104: | Riga 102: | ||
| colspan="4" | <sup>2</sup>Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. | | colspan="4" | <sup>2</sup>Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. | ||
|} | |} | ||
Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi [[Anello Accumula Incantesimi]] | Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi [[Anello Accumula Incantesimi Minore]]). | ||
==Costruzione== | ==Costruzione== | ||
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], il creatore deve essere di 12° livello<br> | '''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], il creatore deve essere di 12° livello<br> | ||
'''Costo''': | '''Costo''': variabile | ||
---- | ---- | ||
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones |
Versione delle 19:00, 1 apr 2020
Pietre Magiche
Aura: Variabile forte
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: variabile
Peso: —
Descrizione
Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno CA 24, 10 Punti Ferita e Durezza 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella).
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un Anello della Rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una Verga dell'Assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.
Colore | Forma | Effetto | Prezzo |
Trasparente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua | 4.000 mo |
Rosa Pallido | Prisma | Bonus Cognitivo +1 alla CA | 5.000 mo |
Rosso Scuro | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Destrezza | 8.000 mo |
Blu Incandescente | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Saggezza | 8.000 mo |
Blu Chiaro | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Forza | 8.000 mo |
Rosa | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Costituzione | 8.000 mo |
Rosa e Verde | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Carisma | 8.000 mo |
Scarlatta e Blu | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Intelligenza | 8.000 mo |
Blu Scuro | Romboide | Allerta | 10.000 mo |
Iridescente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza d'aria | 18.000 mo |
Lavanda Chiaro | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello1 | 20.000 mo |
Madreperla | Fuso | Rigenera 1 danno ogni 10 minuti | 20.000 mo |
Verde Chiaro | Prisma | Bonus di Competenza +1 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza, Prove di Abilità e di caratteristica | 30.000 mo |
Arancione | Prisma | Livello dell'incantatore +1 | 30.000 mo |
Viola vibrante | Prisma | Contiene tre livelli di incantesimi, come un Anello Accumula Incantesimi Minore | 36.000 mo |
Lavanda e Verde | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino all'8° livello2 | 40.000 mo |
1Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. | |||
2Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. |
Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi Anello Accumula Incantesimi Minore).
Costruzione
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere di 12° livello
Costo: variabile
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones