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Pipistrello CrudeleGS 2 PE: 600

Questo possente pipistrello irsuto, grande quanto un bue, ha scure ali coriacee che, aperte, sono più larghe di due uomini con le braccia stese.
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Percezione Cieca 12 m; Percezione +12

Difesa

CA: 14, contatto 11, impreparato 12 (+2 Destrezza, +3 Naturale, -1 Taglia)
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +3

Attacco

Velocità: 6 m, Volare 12 m (buona)
Mischia: Morso +5 (1d8+4)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 15, Costituzione 13, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +7
DMC: 19
Talenti: Allerta, Furtivo
Abilità: Furtività +4, Percezione +12, Volare +9
Modificatori Razziali: Percezione +4 (quando usa Percezione Cieca)

Capacità Speciali

Percezione Cieca (Str)

Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono. La creatura non deve effettuare prove di Percezione per localizzare una creatura entro il raggio della sua percezione cieca, sempre che abbia una linea d’effetto con il bersaglio. Un avversario che la creatura non è in grado di vedere ha sempre e comunque Occultamento Totale rispetto a una creatura dotata di percezione cieca, ed essa ha la normale probabilità di mancare quando attacca una creatura con Occultamento. La visibilità ha comunque effetto sul movimento di una creatura dotata di percezione cieca. Una creatura dotata di percezione cieca perde comunque il bonus di Destrezza alla Classe Armatura contro creature che non può vedere.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Temperato o tropicale
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3-8)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

Il pipistrello crudele in genere trova rifugio nelle zone desolate, resta nelle caverne o in altre zone isolate durante il giorno e va in cerca di prede di notte. Questa creatura gigantesca ha un'apertura alare media di circa 4,5 metri e pesa sui 100 kg.

Il pipistrello crudele in genere non si riunisce in gruppi formati da più di otto volatili, conducendo spesso una vita solitaria. Un pipistrello crudele preferisce nutrirsi di bestiame.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/bat/bat-dire