(Aggiunta a bestiario) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 18: | Riga 18: | ||
| immunità = | | immunità = | ||
| resistenza = | | resistenza = | ||
| velocità = | | velocità = 9 m, [[Volare]] 6 m (goffo); svolazzare | ||
| mischia = Morso -2 (1d3 - 4) | | mischia = Morso -2 (1d3-4) | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| attacchi speciali = | | attacchi speciali = | ||
Riga 25: | Riga 25: | ||
| portata = 0 m | | portata = 0 m | ||
| incantesimi = | | incantesimi = | ||
| forza = | | forza = 3 | ||
| destrezza = | | destrezza = 11 | ||
| costituzione = | | costituzione = 12 | ||
| intelligenza = 2 | | intelligenza = 2 | ||
| saggezza = | | saggezza = 12 | ||
| carisma = | | carisma = 13 | ||
| bab = +0 | | bab = +0 | ||
| bmc = | | bmc = -2 | ||
| dmc = | | dmc = 4 | ||
| talenti = [[Iniziativa Migliorata]] | | talenti = [[Iniziativa Migliorata]] | ||
| abilità = [[Percezione]] +5, [[Volare]] -4; | | abilità = [[Percezione]] +5, [[Volare]] -4; | ||
Riga 45: | Riga 45: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
===Svolazzare (Str)=== | ===Svolazzare (Str)=== | ||
Un pollo vola in balzi di breve durata e non può usare la propria velocità di volo per rimanere in aria. Quando vola, un pollo deve concludre la propria [[Azioni di Movimento| | Un pollo vola in balzi di breve durata e non può usare la propria velocità di volo per rimanere in aria. Quando vola, un pollo deve concludre la propria [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] atterrando o appollaiandosi su una superficie solida. | ||
| ambiente = Qualsiasi Temperato | | ambiente = Qualsiasi Temperato | ||
| organizzazione = solitario, coppia, o stormo (3-20) | | organizzazione = solitario, coppia, o stormo (3-20) |
Versione delle 13:48, 22 lug 2021
PolloGS 1/6 PE: 65
Allineamento: N
Categoria: Animale Minuscolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +4
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 12, contatto 12, impreparato 12 (+2 Taglia)
PF: 5 (1d8+1)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +1
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 6 m (goffo); svolazzare
Mischia: Morso -2 (1d3-4)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 11, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -2
DMC: 4
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Percezione +5, Volare -4;
Capacità Speciali
Svolazzare (Str)
Un pollo vola in balzi di breve durata e non può usare la propria velocità di volo per rimanere in aria. Quando vola, un pollo deve concludre la propria Azione di Movimento atterrando o appollaiandosi su una superficie solida.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Temperato
Organizzazione: solitario, coppia, o stormo (3-20)
Tesoro: nessuno
Descrizione
I polli sono apprezzati per le sostanziose colazioni che forniscono se nutriti e accuditi a dovere. I polli sono creature altamente sociali che crescono i loro piccoli collettivamente. Sono esigenti nella scelta dei luoghi dove appollaiarsi, e una gallina si allontana di rado dal proprio nido dopo avervi deposto le uova. Un uovo di gallina fertile si schiude dopo circa 3 settimane di incubazione.
Oltre ai loro rapidi cicli riproduttivi, i polli hanno anche la capacità di prosperare nutrendosi di alimenti semplici, e sono apprezzati sia nelle comunità di allevamento rurali che nelle aree metropolitane per le loro uova e carni, deliziose e ricche di nutrienti. Una gallina allevata per deporre uova può produrre fino a un uovo ogni 24 ore.
Un pollo è alto circa 30 centimetri e pesa 2 chili.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/chicken