Pulce MammutGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Parassita Grande
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0
Difesa
CA: 13, contatto 13, impreparato 9 (+3 Destrezza, +1 Schivare, -1 Taglia)
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +1
RD: 5/tagliente
Immunità: effetti di influenza mentale, malattia
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: morso +4 (1d8+3 più Risucchio di Sangue e Malattia)
Attacchi Speciali: Malattia, Risucchio di Sangue (1d2 Costituzione)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 17, Costituzione 13, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +6
DMC: 19
Talenti: SchivareB
Abilità: Acrobazia +0 (+20 saltare)
Modificatori Razziali: +20 Acrobazia (Saltare)
Qualità Speciali: Balzo Prodigioso
Capacità Speciali
Balzo Prodigioso (Str)
Come Azione di Round Completo, una pulce gigante può saltare fino a 36 metri. La pulce può considerare questo salto come una carica, purché effettui il salto in linea retta.
Malattia (Str)
Tipo: Morso-ferimento
TS: Tempra CD 13
Insorgenza: 1d3 giorni
Frequenza: 1 giorno
Effetto: 1 danno a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi
La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Risucchio di Sangue (Str)
La creatura risucchia il sangue alla fine del suo turno quando è In Lotta con un avversario, infliggendo danni alla Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Foreste temperate, colline, montagne o pianure
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le pulci mammut sono feroci predatori che hanno bisogno di grandi quantità di sangue per sopravvivere, e una volta sazie possono aspettare mesi prima di doversi nutrire nuovamente. Per questo motivo cercano le prede più grandi, come mucche e cavalli, e le comunità rurali che allevano mandrie. Il morso di una pulce mammut è insopportabilmente doloroso e lascia una cicatrice rigonfia a forma di anello.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/flea-mammoth/