Ragno Granchio GiganteGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Parassita Piccolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 13, contatto 13, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 taglia)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +2, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +2 (1d4 più Veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 12 (24 contro Sbilanciare)
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +10 (+25 quando immobile), Percezione +4, Scalare +24
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia, +4 Furtività (+15 quando immobile), +4 Percezione, +16 Scalare
Qualità Speciali: Mimetismo
Capacità Speciali
Mimetismo (Str)
Quando un ragno granchio gigante rimane immobile ottiene bonus razziale +15 alle prove di Furtività.
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 14 (include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 1 TS.
Ecologia
Ambiente: Foreste Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3-10)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
I ragni granchio giganti sono pericolosi predatori, abili nel tendere imboscate, che vivono tra la vegetazione delle foreste più fitte. Sebbene non tessano ragnatele, sono scalatori molto abili in grado di raggiungere postazioni elevate da cui possono osservare un'area molto vasta. Così chiamati per il loro curioso modo di avanze e la loro postura a zampe allargate, i ragni granchio giganti raramente diventano più grossi di un tipico Halfling adulto.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/spider/spider-giant-crab