Nessun oggetto della modifica
m (th)
Riga 6: Riga 6:
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
| '''Marinide'''
! '''Marinide'''
| width="25%" | '''17 PR'''
! width="25%" | '''17 PR'''
|-
|-
| '''Tipo''': I marinidi sono [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] con il [[Sottotipo Acquatico]].
| '''Tipo''': I marinidi sono [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] con il [[Sottotipo Acquatico]].
Riga 44: Riga 44:
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
| '''Maturità'''
! '''Maturità'''
| '''[[Barbaro|Barbari]], [[Ladro|Ladri]], [[Oracolo|Oracoli]] e [[Stregone|Stregoni]]'''
! '''[[Barbaro|Barbari]], [[Ladro|Ladri]], [[Oracolo|Oracoli]] e [[Stregone|Stregoni]]'''
| '''[[Bardo|Bardi]], [[Cavaliere|Cavalieri]], [[Convocatore|Convocatori]], [[Fattucchiere|Fattucchieri]], [[Guerriero|Guerrieri]], [[Paladino|Paladini]],  [[Pistolero|Pistoleri]] e [[Ranger]]'''
! '''[[Bardo|Bardi]], [[Cavaliere|Cavalieri]], [[Convocatore|Convocatori]], [[Fattucchiere|Fattucchieri]], [[Guerriero|Guerrieri]], [[Paladino|Paladini]],  [[Pistolero|Pistoleri]] e [[Ranger]]'''
| '''[[Alchimista|Alchimisti]], [[Chierico|Chierici]], [[Druido|Druidi]], [[Monaco|Monachi]], [[Mago|Maghi]], [[Magus]] e [[Monaco|Monaci]]'''
! '''[[Alchimista|Alchimisti]], [[Chierico|Chierici]], [[Druido|Druidi]], [[Monaco|Monachi]], [[Mago|Maghi]], [[Magus]] e [[Monaco|Monaci]]'''
|-
|-
| 15 anni
| 15 anni
Riga 58: Riga 58:
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
| width=30% | '''Mezz'età (-1 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
! width=30% | '''Mezz'età (-1 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
| width=30% | '''Vecchiaia (-2 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
! width=30% | '''Vecchiaia (-2 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
| width=30% | '''Venerabile (-3 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
! width=30% | '''Venerabile (-3 a [[Forza]], [[Destrezza]], [[Costituzione]] e +1 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]], [[Carisma]])'''
| width=10% | '''Età Massima'''
! width=10% | '''Età Massima'''
|-
|-
| 35 anni
| 35 anni
Riga 72: Riga 72:
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
| width="15%"| '''Sesso'''
! width="15%"| '''Sesso'''
| width="21%"| '''Altezza Base'''
! width="21%"| '''Altezza Base'''
| width="21%"| '''Modificatore Altezza'''
! width="21%"| '''Modificatore Altezza'''
| width="21%"| '''Peso Base'''
! width="21%"| '''Peso Base'''
| width="22%"| '''Modificatore Peso'''
! width="22%"| '''Modificatore Peso'''
|-
|-
| Maschio
| Maschio
Riga 112: Riga 112:
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
  |+ '''Tabella: Equipaggiamento dei Marinidi'''
  |+ '''Tabella: Equipaggiamento dei Marinidi'''
| '''Armi a Distanza'''
! '''Armi a Distanza'''
| '''Costo'''
! '''Costo'''
| '''Peso'''
! '''Peso'''
|-
|-
| [[Armi/Balestra Subacquea Leggera|Balestra Subacquea Leggera]]
| [[Armi/Balestra Subacquea Leggera|Balestra Subacquea Leggera]]

Versione delle 13:06, 4 apr 2019

Marinide

I marinidi hanno la parte superiore del corpo simile a quella di umanoidi attraenti e dal fisico scolpito, e la metà inferiore composta dalla coda e dalle pinne di un grande pesce. I loro capelli e le squame possono mostrare una vasta gamma di tonalità, e i mariniti appartenenti a una medesima regione sono tutti molto simili tra loro. I marinodi possono respirare liberamente l'aria, ma si muovono con difficoltà sulla terraferma e trascorrono di rado lunghi periodi fuori dall'acqua. Come razza, i marinìdi sono taciturni e diffidenti verso gli estranei, ma qualche individuo, specialmente i marinidi più dotati di spirito d'avventura, contravviene a questa regola e può essere anche piuttosto ciarliero. I marinidi si preoccupano più della natura e delle arti che di moralità e discussioni etiche, e mostrano una forte inclinazione verso gli allineamenti neutrali.

Tratti Razziali

Marinide 17 PR
Tipo: I marinidi sono Umanoidi con il Sottotipo Acquatico. Umanoide (0 PR)
Taglia Media: Come creature Medie i marinidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro Taglia. Media (0 PR)
Velocità Lenta: La velocità base sul terreno dei marinidi è 1,5 metri, ma hanno una velocità di Nuotare di 15 metri. Lenta (-1 PR)
Nuotare (- PR)
Nuotatore Poderoso (2 PR)
Caratteristiche: Costituzione +2, Carisma +2, Destrezza +2; i marinidi sono graziosi, vigorosi e belli. Modificatori Flessibili (2 PR)
Destrezza Avanzata (4 PR)
Visione Crepuscolare: I marinidi vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa. Visione Crepuscolare (1 PR)
Armatura Naturale: I marinidi possiedono Bonus di Armatura Naturale +2. Armatura Naturale (2 PR)
Armatura Naturale Migliorata (3 PR)
Anfibio: I marinidi sono esseri Anfibi, ma preferiscono non trascorrere lunghi periodi dall'acqua. Anfibio (2 PR)
Senza Gambe: I marinidi sono privi di gambe e non possono essere Sbilanciati. Senza Gambe (2 PR)
Linguaggi: I marinidi iniziano il gioco parlando Comune e Acquan. I marinidi con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Aboleth, Aklo, Draconico, Elfico, e Silvano. Lista Standard (0 PR)

Descrizione

Età

Età Iniziale Casuale

È possibile scegliere l'età del proprio personaggio o generarla casualmente, se viene scelta deve rientrare nel margine minimo di età per la classe del personaggio. In alternativa si tirano i dadi indicati nella tabella e si aggiunge il risultato all'età minima di maturità.

Maturità Barbari, Ladri, Oracoli e Stregoni Bardi, Cavalieri, Convocatori, Fattucchieri, Guerrieri, Paladini, Pistoleri e Ranger Alchimisti, Chierici, Druidi, Monachi, Maghi, Magus e Monaci
15 anni +1d4 anni (16 - 19 anni) +1d6 anni (16 - 21 anni) +2d6 anni (17 - 27 anni)

Effetti dell'Invecchiamento

Man mano che il personaggio invecchia i punteggi delle sue caratteristiche fisiche calano e quelli delle sue caratteristiche mentali aumentano. Gli effetti del passare del tempo sono cumulativi, ma i punteggi di caratteristica di un personaggio non possono scendere sotto all'1 in questo modo.

Mezz'età (-1 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) Vecchiaia (-2 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) Venerabile (-3 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) Età Massima
35 anni 53 anni 70 anni 70+2d20 anni

Peso ed Altezza Casuali

Per determinare l'altezza e il peso del personaggio si tirano i modificatore indicato nella tabella e si aggiungono ai valori base in base al sesso del personaggio.

Sesso Altezza Base Modificatore Altezza Peso Base Modificatore Peso
Maschio 175 Cm +(2d10x2,5 Cm) (180 Cm - 225 Cm) 72,5 Kg +(2d10×2,5 Kg) (77,5 - 122,5 Kg)
Femmina 170 Cm +(2d10x2,5 Cm) (175 Cm - 220 Cm) 67,5 Kg +(2d10×2,5 Kg) (72,5 - 117,5 Kg)

Tratti Razziali Alternativi

I seguenti tratti razziali possono essere scelti al posto dei tratti razziali standard dei marinidi. Consultare il proprio GM prima di scegliere queste nuove opzioni.

  • Cantore dei Mari: Le splendide voci dei marinidi sono semplicemente leggendarie. I marinidi con questo tratto ottengono Bonus Razziale +2 alle prove di Intrattenere (cantare) e Bonus Razziale +1 alla CD dei Tiri Salvezza di qualsiasi incantesimo dipendente dal linguaggio.
    Tratto razziale sostituito: Visione Crepuscolare.
  • Coda Vigorosa: Alcuni marinidi possiedono una coda larga e forte, più adatta ai viaggi sulla terraferma rispetto alla tipica appendice della loro razza. I marinidi con questo tratto razziale hanno una velocità sul terreno di 4,5 metri e una velocità di Nuotare di 9 metri.
  • Scurovisione: Alcuni marinidi prediligono le buie profondità rispetto ad acque più basse. I marinidi con questo tratto razziale ottengono Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.
    Tratto razziale sostituito: Visione Crepuscolare.

Opzioni di Classe Preferita

Le opzioni seguenti sono disponibili per tutti i marinidi che hanno la classe indicata come classe preferita e, a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato.

Archetipi Razziali

Il seguente archetipo razziale è disponibile per i marinidi:

Nuove Opzioni Razziali

I marinidi hanno a disposizione le seguenti opzioni. A discrezione del GM, altre razze appropriate potrebbero utilizzarle.

Equipaggiamento dei Marinidi

I marinidi hanno accesso all'equipaggiamento seguente.

Tabella: Equipaggiamento dei Marinidi
Armi a Distanza Costo Peso
Balestra Subacquea Leggera 70 mo 2 kg
Balestra Subacquea Pesante 100 mo 4 kg
  • Balestra Subacquea: Fuori dall'acqua questa arma funziona come una normale balestra, ma può essere usata anche sott'acqua. Quando azionata sott'acqua, la balestra ha un incremento di gittata di 6 metri. Chiunque sia competente nella versione normale può usare senza penalità anche una balestra subacquea.

Talenti dei Marinidi

I marinidi hanno accesso al seguente talento.

Oggetti Magici dei Marinidi

I marinidi hanno accesso al seguente oggetto magico.

Incantesimi dei Marinidi

I marinidi hanno accesso al seguente incantesimo.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/uncommon-races/arg-merfolk