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I Reptoidi sono rettili bipedi di un altro pianeta, o forse anche di un altro piano: si rifiutano di rivelare le loro origini agli umanoidi, anche sotto costrizione. Travestiti da membri di altre razze, i reptoidi cercano posizioni di potere per prepararsi segretamente a un'invasione dal loro mondo natale. Anche coloro che sono consapevoli dei reptoidi in mezzo a loro non possono mai essere veramente sicuri di chi è reale e chi è un alieno, poiché queste creature sono spesso abili nell'incantesimo e nella magia psichica, che usano per coprire le tracce dei loro inganni e per garantire il compiacimento o addirittura collusione dei loro futuri schiavi.
I rettiloidi sono rettili bipedi di un altro pianeta, o forse anche di un altro piano: si rifiutano di rivelare le loro origini agli umanoidi, anche sotto costrizione. Travestiti da membri di altre razze, i rettiloidi cercano posizioni di potere per prepararsi segretamente a un'invasione dal loro mondo natale. Anche coloro che sono consapevoli dei rettiloidi in mezzo a loro non possono mai essere veramente sicuri di chi sia reale e chi sia un alieno, poiché queste creature sono spesso abili negli incantesimi e nella magia psichica, che usano per coprire le tracce dei loro inganni e per garantire il compiacimento o addirittura la collusione dei loro futuri schiavi.
__TOC__
__TOC__
==Tratti Razziali==
==Tratti Razziali==
I Reptoidi sono definiti dai livelli di classe: non hanno [[Dadi Vita]] razziali. I Reptoidi hanno i seguenti tratti razziali.
I rettiloidi sono definiti dai livelli di classe: non hanno [[Dadi Vita]] razziali. I rettiloidi hanno i seguenti tratti razziali.
 
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| '''Bonus alle Caratteristiche''': I Reptoidi sono sia manipolatori che forti, ma sono ponderati nei loro movimenti. Guadagnano +2 [[Forza]] e +2 [[Carisma]] ma subiscono –2 [[Destrezza]].
| '''Tipo''': I rettiloidi sono [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] provenienti da un mondo alieno con caapcità mutaforme.
| [[Razze/Qualità#Umanoide (0 PR)|Umanoide (0 PR)]]
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| '''Taglia''': Come creature Medie, i Reptoidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro [[Taglia]].
| '''Bonus alle Caratteristiche''': I rettiloidi sono sia manipolatori che forti, ma sono ponderati nei loro movimenti. Guadagnano +2 [[Forza]] e +2 [[Carisma]] ma subiscono –2 [[Destrezza]].
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| '''Velocità''': I Reptoidi hanno una velocità base sul terreno di 9 metri.
| '''Taglia''': Come creature Medie, i rettiloidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro [[Taglia]].
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| '''Linguaggi''': I Reptoidi iniziano a giocare conoscendo il [[Linguaggi_Umani_di_Golarion#Comune|Comune]] e il Reptoide. I Reptoidi con punteggi di [[Intelligenza]] elevati possono scegliere qualsiasi lingua desiderino (ad eccezione delle lingue segrete, come il [[Druido|Druidico]]).
| '''Velocità''': I rettiloidi hanno una velocità base sul terreno di 9 metri.
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| '''Armi naturali (Str)''': Quando è nella sua forma naturale, un Reptoide ha un attacco con il morso e due attacchi con gli artigli che infliggono 1d3 danni ciascuno.
| '''Linguaggi''': I rettiloidi iniziano a giocare conoscendo il [[Linguaggi_Umani_di_Golarion#Comune|Comune]] e il rettiloide. I rettiloidi con punteggi di [[Intelligenza]] elevati possono scegliere qualsiasi lingua desiderino (ad eccezione delle lingue segrete, come il [[Druido|Druidico]]).
| [[Razze/Qualità#Lista da Linguista (1 PR)|Lista da Linguista (1 PR)]]
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|'''Cambiare forma (Sop)''': Un Reptoide può assumere l'aspetto di un singolo [[Tipo Umanoide|Umanoide]] medio specifico. Il Reptoide assume sempre questa forma specifica quando usa questa capacità. Il Reptoide ottiene un bonus razziale di +10 alle prove di [[Camuffare]] per apparire come quel tipo di [[Tipo Umanoide|Umanoide]]. Questa capacità funziona altrimenti come [[Alterare Se Stesso]], tranne per il fatto che il Reptoide non modifica i suoi punteggi di caratteristica. Un Reptoide può selezionare una nuova forma [[Tipo Umanoide|Umanoide]] trascorrendo 1 settimana a prepararsi per il cambiamento, ma non può più assumere la sua precedente forma [[Tipo Umanoide|Umanoide]].
| '''Armi Naturali (Str)''': Quando è nella sua forma naturale, un rettiloide ha un attacco con il morso e due attacchi con gli artigli che infliggono 1d3 danni ciascuno.
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|'''Potenza mentale (Str)''': Gli effetti mentali di un Reptoide possono influenzare creature più potenti o un numero di creature maggiore del normale. Sia il limite di [[Dadi Vita|Dado Vita]] che il numero totale di [[Dadi Vita]] influenzati da ogni [[Incantesimi|Incantesimo]] di [[Scuole_di_Magia#Ammaliamento|Ammaliamento]] o [[Scuole_di_Magia#Illusione|Illusione]] che lancia aumentano di 1. Per gli [[Incantesimi]] di [[Scuole_di_Magia#Ammaliamento|Ammaliamento]] e [[Scuole_di_Magia#Illusione|Illusione]] lanciati che prendono di mira un numero di creature maggiore di uno, anche il numero di creature influenzate aumenta di uno (quindi un [[Incantesimi|Incantesimo]] che bersaglia una creatura per livello sarebbe influenzato, ma un [[Incantesimi|Incantesimo]] che bersaglia solo una creatura non lo sarebbe). Questa capacità si somma all'abilità del [[Mesmerista]] con lo stesso nome.
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/reptoid/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/reptoid/

Versione attuale delle 21:46, 10 apr 2022

Rettiloide

I rettiloidi sono rettili bipedi di un altro pianeta, o forse anche di un altro piano: si rifiutano di rivelare le loro origini agli umanoidi, anche sotto costrizione. Travestiti da membri di altre razze, i rettiloidi cercano posizioni di potere per prepararsi segretamente a un'invasione dal loro mondo natale. Anche coloro che sono consapevoli dei rettiloidi in mezzo a loro non possono mai essere veramente sicuri di chi sia reale e chi sia un alieno, poiché queste creature sono spesso abili negli incantesimi e nella magia psichica, che usano per coprire le tracce dei loro inganni e per garantire il compiacimento o addirittura la collusione dei loro futuri schiavi.

Tratti Razziali

I rettiloidi sono definiti dai livelli di classe: non hanno Dadi Vita razziali. I rettiloidi hanno i seguenti tratti razziali.

Rettiloide 10 PR
Tipo: I rettiloidi sono Umanoidi provenienti da un mondo alieno con caapcità mutaforme. Umanoide (0 PR)
Bonus alle Caratteristiche: I rettiloidi sono sia manipolatori che forti, ma sono ponderati nei loro movimenti. Guadagnano +2 Forza e +2 Carisma ma subiscono –2 Destrezza. Standard (0 PR)
Taglia: Come creature Medie, i rettiloidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro Taglia. Media (0 PR)
Velocità: I rettiloidi hanno una velocità base sul terreno di 9 metri. Normale (0 PR)
Linguaggi: I rettiloidi iniziano a giocare conoscendo il Comune e il rettiloide. I rettiloidi con punteggi di Intelligenza elevati possono scegliere qualsiasi lingua desiderino (ad eccezione delle lingue segrete, come il Druidico). Lista da Linguista (1 PR)
Armi Naturali (Str): Quando è nella sua forma naturale, un rettiloide ha un attacco con il morso e due attacchi con gli artigli che infliggono 1d3 danni ciascuno. Attacco Naturale (1 PR)
Cambiare Forma (Sop): Un rettiloide può assumere l'aspetto di un singolo Umanoide medio specifico. Il rettiloide assume sempre questa forma specifica quando usa questa capacità. Il rettiloide ottiene un bonus razziale di +10 alle prove di Camuffare per apparire come quel tipo di Umanoide. Questa capacità funziona altrimenti come Alterare Se Stesso, tranne per il fatto che il rettiloide non modifica i suoi punteggi di caratteristica. Un rettiloide può selezionare una nuova forma Umanoide trascorrendo 1 settimana a prepararsi per il cambiamento, ma non può più assumere la sua precedente forma Umanoide. Cambiare Forma Inferiore (3 PR)
Potenza Mentale (Str): Gli effetti mentali di un rettiloide possono influenzare creature più potenti o un numero di creature maggiore del normale. Sia il limite di Dado Vita che il numero totale di Dadi Vita influenzati da ogni Incantesimo di Ammaliamento o Illusione che lancia aumentano di 1. Per gli Incantesimi di Ammaliamento e Illusione lanciati che prendono di mira un numero di creature maggiore di uno, anche il numero di creature influenzate aumenta di uno (quindi un Incantesimo che bersaglia una creatura per livello sarebbe influenzato, ma un Incantesimo che bersaglia solo una creatura non lo sarebbe). Questa capacità si somma all'abilità del Mesmerista con lo stesso nome. (1 PR)
Sangue Freddo (Str): I rettiloidi ricevono bonus razziale +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di influenza mentale e il veleno. Resistente (2 PR)
Squame: Quando è nella sua forma naturale, un rettiloide ha un bonus di Armatura Naturale +1. Armatura Naturale Migliorata (1 PR)
Visione Crepuscolare: I rettiloidi possono vedere al doppio della distanza degli esseri Umani in condizioni di scarsa illuminazione. Visione Crepuscolare (1 PR)

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/reptoid/