Reptoidi

I Reptoidi sono rettili bipedi di un altro pianeta, o forse anche di un altro piano: si rifiutano di rivelare le loro origini agli umanoidi, anche sotto costrizione. Travestiti da membri di altre razze, i reptoidi cercano posizioni di potere per prepararsi segretamente a un'invasione dal loro mondo natale. Anche coloro che sono consapevoli dei reptoidi in mezzo a loro non possono mai essere veramente sicuri di chi sia reale e chi sia un alieno, poiché queste creature sono spesso abili negli incantesimi e nella magia psichica, che usano per coprire le tracce dei loro inganni e per garantire il compiacimento o addirittura la collusione dei loro futuri schiavi.

Tratti Razziali

I Reptoidi sono definiti dai livelli di classe: non hanno Dadi Vita razziali. I Reptoidi hanno i seguenti tratti razziali.

Reptoide
Bonus alle Caratteristiche: I Reptoidi sono sia manipolatori che forti, ma sono ponderati nei loro movimenti. Guadagnano +2 Forza e +2 Carisma ma subiscono –2 Destrezza.
Taglia: Come creature Medie, i Reptoidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro Taglia.
Velocità: I Reptoidi hanno una velocità base sul terreno di 9 metri.
Linguaggi: I Reptoidi iniziano a giocare conoscendo il Comune e il Reptoide. I Reptoidi con punteggi di Intelligenza elevati possono scegliere qualsiasi lingua desiderino (ad eccezione delle lingue segrete, come il Druidico).
Armi Naturali (Str): Quando è nella sua forma naturale, un Reptoide ha un attacco con il morso e due attacchi con gli artigli che infliggono 1d3 danni ciascuno.
Cambiare Forma (Sop): Un Reptoide può assumere l'aspetto di un singolo Umanoide medio specifico. Il Reptoide assume sempre questa forma specifica quando usa questa capacità. Il Reptoide ottiene un bonus razziale di +10 alle prove di Camuffare per apparire come quel tipo di Umanoide. Questa capacità funziona altrimenti come Alterare Se Stesso, tranne per il fatto che il Reptoide non modifica i suoi punteggi di caratteristica. Un Reptoide può selezionare una nuova forma Umanoide trascorrendo 1 settimana a prepararsi per il cambiamento, ma non può più assumere la sua precedente forma Umanoide.
Potenza Mentale (Str): Gli effetti mentali di un Reptoide possono influenzare creature più potenti o un numero di creature maggiore del normale. Sia il limite di Dado Vita che il numero totale di Dadi Vita influenzati da ogni Incantesimo di Ammaliamento o Illusione che lancia aumentano di 1. Per gli Incantesimi di Ammaliamento e Illusione lanciati che prendono di mira un numero di creature maggiore di uno, anche il numero di creature influenzate aumenta di uno (quindi un Incantesimo che bersaglia una creatura per livello sarebbe influenzato, ma un Incantesimo che bersaglia solo una creatura non lo sarebbe). Questa capacità si somma all'abilità del Mesmerista con lo stesso nome.
Sangue Freddo (Str): I Reptoidi ricevono bonus razziale +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di influenza mentale e il veleno.
Squame: Quando è nella sua forma naturale, un Reptoide ha un bonus di Armatura Naturale +1.
Visione Crepuscolare: I Reptoidi possono vedere al doppio della distanza degli esseri Umani in condizioni di scarsa illuminazione.

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/reptoid/