Re MaledettoGS 10 PE: 9.600

Questa figura essiccata indossa involucri di lino e gioielli appannati. Il suo corpo umanoide è sormontato da una testa di coccodrillo appassita.
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +12
Aura: Aura Esigente (9 m, CD 20, 1d4 round)

Difesa

CA: 24, contatto 14, impreparato 20 (+4 Destrezza, +10 Naturale)
PF: 119 (14d8+56)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +13
RD: 10/-
Immunità: Tratti dei Non Morti
Debolezze: Vulnerabile al Fuoco

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: morso +20 (1d8+10/19–20), 2 schianti +20 (1d6+10)
Attacchi Speciali: Andare in Berserk, Maledizione Bestiale

Statistiche

Caratteristiche: Forza 30, Destrezza 19, Costituzione -, Intelligenza 3, Saggezza 19, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +20
DMC: 34
Talenti: Ancora un Passo, Attacco Poderoso, Critico Migliorato (morso), Inseguire, Inseguire e Colpire, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Tempra Possente
Abilità: Furtività +16, Percezione +12
Linguaggi: Abissale (non può parlare)

Capacità Speciali

Andare in Berserk (Str)

Quando un re maledetto entra in combattimento, c'è una probabilità cumulativa dell'1% ogni round che il suo spirito torturato si liberi e la creatura vada in berserk. Questa possibilità si ripristina allo 0% dopo 1 minuto di inattività. Un re maledetto in berserk attacca la creatura vivente più vicina (o distrugge un oggetto più piccolo di lui se nessuna creatura è a portata di mano). Il creatore del non morto, se entro 18 metri, può tentare di riprendere il controllo parlando con fermezza e persuasione alla creatura con una prova di Carisma con CD 20 riuscita.

Aura Esigente (Sop)

Tutte le creature entro un raggio di 9 metri che possono vedere un re maledetto devono superare un tiro salvezza su Volontà con CD 20 o diventano In Preda al Panico e sottomettersi. Una creatura che fallisce il suo tiro salvezza ottiene la condizione di Accovacciato per 1d4 round. Una creatura che riesce a salvarsi con successo non è soggetta all'aura esigente dello stesso re maledetto per 24 ore. Questo è un effetto di paura che influenza la mente e la CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Maledizione Bestiale (Sop)

Quando un re maledetto viene distrutto, scatena un'ultima maledizione su tutte le creature entro un raggio di 9 metri. Questa maledizione deruba lentamente i bersagli delle loro menti e dei loro corpi, trasformandoli infine in animali dello stesso tipo della testa di animale cucita al corpo del re maledetto. Tutte le creature nell'area devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 21 o subiscono 1d6 danni a Saggezza e 1d6 danni a Carisma. La creatura maledetta non beneficia degli effetti che rimuovono il danno da caratteristica. Una volta maledetto, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà ogni 24 ore o subisce nuovamente danni da caratteristica. Una volta che il punteggio di Carisma o Saggezza del bersaglio viene ridotto a 0, la vittima viene trasformata in un animale ordinario come da Metamorfosi Funesta e viene automaticamente trattata come se avesse fallito il secondo Tiro Salvezza su Volontà nel tentare di mantenere la mente. A questo punto, la creatura riceve la Saggezza e il Carisma tipici di quell'animale e smette di subire danni alle caratteristiche. Questo è un effetto di maledizione e la CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Rovine calde
Organizzazione: Solitario o corte (2-8)
Tesoro: Standard

Descrizione

I faraoni puniscono i sudditi sleali in modi orribili, in particolare usurpatori, capi ribelli e falsi profeti che tentano di sovvertire l'ordine della nazione e la lealtà degli altri seguaci del sovrano. Dopo la tortura e la decapitazione, le anime dei ribelli vengono rilegate nei loro corpi mutilati, trasformandoli in mummificati beffe dell'ambizione e dell'autorità esistendo per l'eternità in un'agonia non vivente.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/cursed-king/