RennaGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +9
Difesa
CA: 14, contatto 11, impreparato 12 (+2 Destrezza, +3 Naturale, -1 Taglia)
PF: 34 (4d8+16)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +6, Volontà +3
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: corno +6 (1d8+4), 2 zoccoli +1 (1d6+2)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 2d8+6)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 15, Costituzione 18, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 20 (24 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +9
Capacità Speciali
Carica Possente (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.
Ecologia
Ambiente: Foreste fredde
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
La loro altezza scoraggiante e il corpo massiccio, in combinazione con le corna intimidatorie dei maschi, fanno si che i moose vengano raramente minacciati dai predatori naturali e quando sono messi spalle al muro dai cacciatori sono davvero una forza da non sottovalutare.
Fonte: Moose